Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lock
io lo suppongo proprio per via della certificazione THX. è composta da centinaia di test tra cui deinterlace, upscale, downscale eccetera.
No guarda,se la prova deve essere il logo thx,allora stiamo a zero: basta guardare i sintoampli,ci sono diversi modelli non certificati che danno diverse piste ad impianti certificati THX.
La certificazione,marketing a parte,serve per la modalità video thx,ottimamente calibrata,stop.
@Bonfire
1 hdmi in più,la possibilità di leggere filmati avchd,una sezione audio migliore,il tuner DVB-T hd.
Il resto sono,al più,illazioni o speranze(che poi ci possano essere migliorie è possibile,ma darle per scontate non è proprio il caso).
@alelamore
Ma infatti non ho detto che TU dai per scontato quelle cose,ho detto che c'è chi le da per scontate quando sono tutto meno che scontate ;).
Ecco perchè ho fatto notare che non è affatto così semplice(anche perchè,come minimo,bisogna ricorrere al menu di servizio,sperando di trovare tutte le regolazioni necessarie).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Questo non c'entra: tu puoi entrare nel menu.....
mi sembra MOLTO strano che af dia una tale informazione senza avvisare il lettore che cosi facendo si invalida la garanzia.Rimando questo discorso a quando sarò piu informato. se cosi fosse tutti i miei televisori sarebbero senza garanzia e la cosa mi preoccupa...
-
Ripeto: non ci vuole molto a rimettere tutto a posto(e francamente non credo nemmeno che i vari CAT vadano a vedere i menu di servizio per controllare se si è cambiato qualcosa),per cui le possibilità che non ti venga riconosciuta la garanzia sono,invero,poche.
Quello che posso dirti per certo è che,se fai un danno accedendo a quei menu,non ti verrà mai riconosciuta la garanzia: il danno lo hai fatto tu,non è un guasto,e per di più lo hai fatto accedendo ad un'area il cui accesso non ti è stato dato dal produttore(altrimenti il menu sarebbe liberamente accessibile).
-
Citazione:
No guarda,se la prova deve essere il logo thx,allora stiamo a zero: [...] La certificazione,marketing a parte,serve per la modalità video thx,ottimamente calibrata,stop.
boh, probabilmente hai ragione. mi sono letto il link riguardante la certificazione sul sito THX e lì c'è scritto che i test sono rigorosi.
però, se le elettroniche fossero le stesse, magari avrebbero potuto mettere il logo THX anche sugli altri modelli americani, vista la popolarità di quel marchietto avrebbero venduto molto di più.
poi naturalmente le mie sono solo supposizioni e speranze. al momento oscillo fra il PZ800 e il 5090H per cui mi attacco a qualsiasi possibilità. :]
-
comunque sul sito di avsforum alcuni utenti confermano differenze rispetto ai modelli pz85/80. c'è chi addirittura ci invidia (come europei) perchè i "nostri" 800 a 96hz mentre i loro a 48 (a quanto dicono,sia chiaro).sempre secondo loro proprio da li nasce il problema dello sfarfallio con immagini 1080 24p.se sapessero cosa ha tolto a noi Panasonic forse non ci invidierebbero.Spero di poter vedere presto questi 800 cosi da capire se ci sono realmente differenze visive rispetto all 85 o se è solo diciamo "suggestione" da acquisto...;)
-
Citazione:
1 hdmi in più,la possibilità di leggere filmati avchd,una sezione audio migliore,il tuner DVB-T hd.
Il resto sono,al più,illazioni o speranze
E questo giustificherebbe l'aumento di prezzo o la mancanza del 50pz85 in Europa? Una volta tanto Onsla, spero proprio tu abbia torto :)
Vedremo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
@provolino
Non so dasvvero cosa dirti, ovunque vai trovi informazioni e dati differenti.
Su questo ti do sicuramente ragione, ma il sito ufficiale Panasonic dovrebbe essere quello che fa testo... o no? :)
-
La certificazione THX si paga ;).
Ecco perchè c'è solo sui modelli top di gamma(ripeto: la mettono su sintoampli ben peggiore di quelli non certificati: NON è una questione di qualità).
Per il resto direi che servono test seri(strumentali): già solo una modalità molto ben calibrata può fare una differenza notevolissima.
PS: le serie americana ed europea hanno notevoli differenze,da noi,ad esempio,il contrasto sui full hd di fascia più bassa è lo stesso dei PZ800,in america è più basso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
i "nostri" 800 a 96hz mentre i loro a 48 (a quanto dicono,sia chiaro).sempre secondo loro proprio da li nasce il problema dello sfarfallio con immagini 1080 24p.se sapessero cosa ha tolto a noi Panasonic forse non ci invidierebbero.
Fosse la volta buona che non dobbiamo invidiare gli utenti di oltreoceano?
Guarda , se i PZ800 manterranno le promesse prezzo/prestazione, buona pace al pixel orbiter ed alla certificazione THX! :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Taliesin
Vedremo...
Non ho capito: quelle sono le differenze rispetto al PZ85,il PZ800 europeo,rispetto al PZ800 americano,ha in più solo la gestione del 24p(da noi dovrebbe utilizzare un pulldown 4:4,visualizzando le immagini a 96Hz,motivo per cui non ci dovrebbe essere flickering).
Per il resto,come dicevo sopra,occhio a fare confronti tra tv americane ed europee,perchè sono diverse(da loro i pannelli del PZ800 sono sempre stati dichiarati come diversi,infatti il contrasto è 30.000:1,gli entry level,i PZ80,hanno un contrasto di 20.000:1 invece).
-
Certo se fosse vero che la gestione del 1080@24p dei PZ800 d'oltreoceano è a 48hz (con flickering) e quella europea a 96 (senza flickering) allora rinuncio volentieri alla certificazione THX!
:D
-
Citazione:
Non ho capito: quelle sono le differenze rispetto al
PZ85,il PZ800 europeo,rispetto al PZ800 americano
Giusto, svista mia, ma il concetto di fondo rimane:
troppe poche differenze "serie" fra il pz85 e il pz800 per giustificarne
l'acquisto ed il prezzo come top di gamma..salvo soprese
Citazione:
Per il resto,come dicevo sopra,occhio a fare confronti tra tv americane ed europee,perchè sono diverse(da loro i pannelli del PZ800 sono sempre stati dichiarati come diversi,infatti il contrasto è 30.000:1,da noi no).
Ok, discorso valido ma ripeto ( forse scrivo in maniera troppo contorta e lunga per farmi capire, sorry! ) : possono mai stravolgere un tv che sembra dai forum essere qualitativamente migliore rispetto ai pz85, che ha ottenuto la certificazione thx , con l'arrrivo in europa?
O è piu' logico aspettarsi qualche ritocco di uscite e firmware qua e là
lasciando intatta la qualità produttiva?
-
A rigor di logica,se devi giustificare il prezzo del tuo top di gamma,le differenze le elenchi,non le tieni per te :).
Per il resto torno a ripetere: a parte le differenze tra la gamma usa ed europea,siamo sicuri che la differenza non stia solo nella calibrazione?
Perchè i PZ85 europei non sembrano calibrati così bene.
Per me,fino a quando non si vedranno numeri decisamente diversi nel contrasto,nel livello del nero eccetera,queste rimangono solo speculazioni.
Ripeto: può essere che ci siano differenze,ma a sostegno di queste tesi vedo solo speculazioni,per cui,al momento,mi atterrei ai dati di fatto(meglio essere sopresi che illudersi).
-
Citazione:
O è piu' logico aspettarsi qualche ritocco di uscite e firmware qua e là lasciando intatta la qualità produttiva?
in fin dei conti qui l'800 sarà il top di gamma (non per niente da noi ha il PiP mentre in US no, per quel che conta) e bene o male dovrà pur confrontarsi con la qualità Pioneer. quindi le speranze ci sono, ora c'è solo da sperare che arrivino il prima possibile in modo da poterci mettere il cuore in pace. d'altra parte si sono fatti aspettare, non penso sia per il fatto che gli omini Panasonic hanno dovuto incollarci sopra il nuovo vetro uno ad uno... ;P
-
Citazione:
Giusto, svista mia, ma il concetto di fondo rimane:
troppe poche differenze "serie" fra il pz85 e il pz800 per giustificarne
l'acquisto ed il prezzo come top di gamma..salvo soprese
Le serie PX700 rispetto alle PX70 avevano in più il PIP e l'audio con tweteer e woofer da 15+15 al posto del classico 10+10 fatto con all-range... e basta...
Citazione:
possono mai stravolgere un tv che sembra dai forum essere qualitativamente migliore rispetto ai pz85, che ha ottenuto la certificazione thx , con l'arrrivo in europa?
Come ti han già detto, in america gli altri FullHD sono 20000:1, quindi per loro l'800 E' qualitativamente migliore come resa, essendo 30000:1 poi il logo THX in america è molto markettaro ed apprezzato, poi c'è l'entusiasmo da acquisto.
Per me la differenza di prezzo tra il modello "medio gamma" Panasonic a due cifre (x0) ed il top di gamma a tre (x00) non è mai valsa il prezzo del biglietto. In più manca anche la calibrazione specifica fatta in USA...
Meglio spendere 500E per un tecnico che venga in casa a calibrare il pannello su misura a questo punto, o cercare un DVDO usato vista la scarsezza dello scaler deinterlacer interno