porca miseria!!!
ammappa oh!pensa che fregatura quando uno torna a casa tutto contento e si ritrova il lag col pad...ci rimani malissimo cavolo.
miglioreranno subito questa cosa immagino...
Visualizzazione Stampabile
porca miseria!!!
ammappa oh!pensa che fregatura quando uno torna a casa tutto contento e si ritrova il lag col pad...ci rimani malissimo cavolo.
miglioreranno subito questa cosa immagino...
In HD il dettaglo è già alto quindi nei panning la sfocatura è meno evidente (ma c'è cmq).
Per 1860 euro io me la serei tenuta ma 2600 euro sono 5.000.000 di vecchie lire e vorrei il massimo attualmnente in commercio.
Per il B850 al plasma ci sarebe da aspettare almeno 1 mesetto (credo) e visto che io devo restituirla la mia (perchè è già tanto che ce l'ho) rimarrei senza pr troppo tempo.
I dati di input LAG così come le recensioni ed altri dati di rilevamento....
vanno sempre comparati, mai prendere per buoni i primi che si trovano !!!!!!
O dargli il giusto peso !!!!!!!
SE in più testate e più recensori, aggiungengo anche testimonianze degli utenti possessori, l' informazione.....
il dato, comincia a prendere un certo tono di attendibilità e i dati comparati, collimano, allora il tutto è maggiormente chiaro !!!!
Si tenga poi in considerazione che così come per il Phosphor trail o GG,
anche il LAG dipende un po' dalla sensibilità soggettiva !!!!!!!!!
Infatti abbiamo anche la conferma di Doraimon, e comunque, fino ad ora, hdtvtest non ha mai sbagliato (anche perché sbagliare sull'input lag non è facile: non è che ci vogliano strumenti particolari o esperienza, è un lag temporale che si misura).
Non mi pare nemmeno che siano gli unici a dirlo (basta leggere anche i forum esteri).
Una cosa è certa: l'input lag non è per nulla soggettivo (è un ritardo, quindi oggettivo, non cambia di certo da persona a persona, del resto non si vede come potrebbe).
ma questo lag potrebbe essere corretto via Firmware?:confused:
Doraimon
adesso salta fuori che impasta e sfuoca le immagini in SD? io non ci sto capenso più un cavolo sinceramente :(
chiedo scusa se insisto, ma potresti essere più preciso? magari con qualche esempio concreto... non capisco quando mi parli di segnali di buona qualità e non... scusa se ti stresso :) più che altro per compresere se è un problema di elettroniche (e quindi dovrebbe essere lo stesso pure sul B650 no?) o proprio della tecnologia led
azz che parto difficile però sta tv :D
Ma non fai prima a prenderti un Pana G10 con DVDO Edge annesso? Così bypassi le scarse elettroniche del Pana e risparmi pure soldini :asd:
Certo x il DTT devi procurartene uno esterno, ma tanto con le specifiche di trasmissione che cambiano ogni anno che vuoi che sia :rolleyes:
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Se fosse come dici tu, les numeriques NON avrebbe messo alcuni appunti sul LAG....
possiamo dire che alcuni iniziano a notare il ritardo dai 16ms in su, altri manco si accorgono a 25/30ms.......
alcuni soggetti iniziano a notare ritardo dopo i 35ms ......
e così via ..........sopra ai 35ms però siamo già in una soglia consistente !!!!!
i più sensibili lo noteranno a valori anche più bassi......
poi c'è a chi dà particolarmente fastidio, altri anche
con leggero ritardo giocano tranquillamente !!!!!!
mi arrivato il sam led da 40 :) ma come era prevedibile non c'è il manuale in ita:cry: , qualcuno sa come è possibile averlo:confused:
grazie
in un videogioco è necessariamente oggettivo pero se ti fa "sbagliare" ritardando o essendo poco preciso su quel che ti richiede il gioco.
In ogni caso sono vere tutte e due le opinioni: L'oggettività puo considerarsi la quasi totalità delle soggettività sommate...:D
Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
E' un po' anche come il discorso Phosphor trail se ti metti ad osservare in alcune
condizioni lo noti, se vai più rilassato noti poco o niente.....
eppure oggettivamente è presente e rilevabile !!!!!
Stiamo un po giocando con l italiano,pero se ci vai a pensare davvero sono vere tutte e due le considerazioni.
se a guitar hero giochi a livello esperto ed hai lag è oggettivo,perchè la velocita dello scorrimento del gioco e la tempestica che richiede nel premere le note se c'è lag sbagli necessariamente,lo stesso lag pero non si sentirebbe a livello base perchè hai piu tempo per premere quelle note :) quindi ridiventa soggettivo a seconda delle tue percezioni\qualità
Anche io dico che l'Imput Lag non è assolutamente soggettivo: se primo un tasto a flipper e si azione dopo un pò facendoti cadere la pallina...dov'è la soggettività?
I segnali SD raramente sono di buona qualità quindi l'elettronica (credo) per pulire l'immagine sfoca quindi da un lato si ottien un quadro pulito ma dall'altro si ha una eccessiva sfocature dei volti e alla lunga questa cosa dà fastdio alla vista...è come se hai una leggera miopia e sei senza occhiali :D.
Sicuramente il ritardo in ms dell'imput lag è un dato OGGETTIVO, ma visto che si parla di millisecondi una buona percentuale di soggettività c'è. Un conto è se tale ritardo lo rileva un macchinario un conto se lo rileva l'occhio di un essere umano.
Ripeto, stiamo parlando di millisecondi.
Con ciò intendo dire che se un imput lag di 80ms da molto fastidio a Roberto, a Giovanni, di contro, potrebbe non darlo (lo nota ma lo trascura e quindi non gli è di alcun impedimento).
E poi ditemi se sbaglio, l'imput lag è da considerarsi sopratutto per chi gioca, chi non gioca con la tv non credo debba farsi le paranoie.
la penso come conte infatti,di base è oggettivo.poi in qualche modo rientra la soggettività
come la frenata di una macchina.un guidatore con riflessi piu pronti e piu potenza sul piede riesce a frenare piu rapidamente con una macchina performate (sempre di poco) rispetto ad altro guidatore meno "prestante" (o magari una donna concedetemi la battuta :D ) ma con una macchina con freni migliori.a parita di velocita ovvio.
tutto dipende a volte...
Il ritardo è assolutamente oggettivo (non aumenta o diminuisce se gioca Tizio piuttosto che Caio), e più che percettivamente soggettivo, è molto dipendente dai giochi (guitar hero od un picchiaduro, con valori alti, sono ingiocabili, le tempistiche vengono completamente stravolte, altro esempio azzeccatissimo è quello di Doraimon, visto che in un flipper la pallina magari cambia traiettoria all'ultimo secondo, ergo o i comandi arrivano in tempo, oppure troppo tardi).
I phosphor trails non c'entrano proprio nulla insomma.