Visualizzazione Stampabile
-
io cercherei di avere il prima possibile tutto il fronte anteriore con casse di stessa marca e serie, così da avere una timbrica unica per i suoni provenienti da davanti...poi procederei con le 204 per i surround...
il basso è l'ultima cosa...non che non sia importante, tutt'altro, ma io considero l'omogeneità del suono prioritaria...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sorrowman
Voi cosa fareste ?
Direi subito tesi 260 come front + sub.
Poi con calma i surround (e nel frattempo riutilizzi i cubetti o le pioneer come surround).
-
Prenderei due 204 da mettere davanti insieme al 704 insieme a un subwoofer in modo da fare un 3.1... più avanti una coppia di 260 con spostamento dietro delle 204.
Eviterei di affiancare diffusori diversi sul fronte anteriore.
Edit: va da sè che se puoi acquistare subito 260 + sub il consiglio è di farlo... poi le 204 dietro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da NAPLESmylife4EVER
ragazzi essendo che le tesi560 hanno la doppia morsettiera,per il collegamento normale devo usare quella superiore o quella inferiore?
poi quando un giorno vorrò fare il bi-amping,sapendo che dovrò usare tutte e due morsettiere,dove devo collegare i cavi all'ampli?ricordo che ho un pioneer vsx920,vi supplico rispondetemi,sono ignorante in materia:cry:
mi date una mano per favore?:cry: :cry: :cry:
-
Citazione:
ragazzi essendo che le tesi560 hanno la doppia morsettiera,per il collegamento normale devo usare quella superiore o quella inferiore?
Ci sono ponticelli sui morsetti? Allora è uguale.
Basta leggere il manuale in dotazione...;)
-
Citazione:
poi quando un giorno vorrò fare il bi-amping,sapendo che dovrò usare tutte e due morsettiere,dove devo collegare i cavi all'ampli?
Dal manuale:
"I modelli Tesi 504 e Tesi 560 sono dotati di una doppia morsettiera per consentire il collegamento bi-wiring (due coppie di cavi provenienti dall’amplificatore): per effettuarlo è necessario rimuovere i ponticelli dai morsetti."
:)
-
ti ringrazio enormemente cubino:D
il mio diciamo,dilemma e dove collego i cavi all'ampli,visto che facendo il bi amping ci sono il doppio dei cavi da collegare!;)
EDIT
finalmente sto riuscendo a farle suonare........ che spettacolo ste tesi 560!!!!!!
-
allora,le tesi 260 devono per forza essere poggiate su qualcosa vero?e poi il lato posteriore,deve venire per forza distanziato dal muro?
-
che vuol dire poggiate su qualcosa? di certo non levitano...o le poggi su delle mensole/portacasse o le fissi al muro..
sarebbe meglio distanziarle dal muro, ma non è una regola ferrea. La vicinanza al muro dovrebbe incrementare la diffusione dei suoni bassi e rischia di distorcere gli alti, ma in queste cose ho imparato a non dare niente per scontato e a fare delle prove...le casse posteriori solitamente non danno problemi se vicine al muro, anche se suonano meglio con dei distanziatori..puoi ad es. adattare gli attacchi a muro che si usano per i display o prendere dei supporti specifici..
-
Ragazzi , un harman kardon 132 ci riesce a pilotare in modo buono una coppia di tesi 504 , un 704 e due posteriore jbl del kit scs140 e sub jbl del kit ......
-
un ultima cosa:le tesi 260 e 704 vanno impostate su small o large?illuminatemi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby88
Ragazzi , un harman kardon 132 ci riesce a pilotare in modo buono una coppia di tesi 504 , un 704 e due posteriore jbl del kit scs140 e sub jbl del kit ......
L'Harman Kardon AVR132 è il mio preferito della "old generation" di H.K.. Lo conosco benissimo e ti posso assicurare che è in grado di pilotare tranquillamente le tue Tesi, e anche più. :)
-
Oh meno male!!! Grazie per la risposta! :)
Una domanda un po offtopic , la ps3 la attacco alla tv in hdmi e all 132 in ottico.... c'è qualche altro modo migliore?
-
-
Citazione:
un ultima cosa:le tesi 260 e 704 vanno impostate su small o large?illuminatemi!
up!!!!!!;)