[Philips] 9632/9732 (copia)

romix65 ha detto:
Per caso non c'è qualche illuminato possessore che può dirmi come settare l'immagine in modo da limitare, se non eliminare,questo fastidiosissimo effetto????

scusa ma hai provato con i settaggi segnalati nel primo mex..tipo quelli di Ggr ecc??se si te lo fa ancora??

bereal ha detto:
Piccolo sondaggio: Chi sta usando il fw. 014? Io uso l'11;)

io il 14 xchè sec me gli aggiornamenti vengono fatti dal momento in cui ci si rende conto di alcuni difetti e si cerca in quel modo di correggerli..
(vedi quelli della play3 con PES dove con l'aggiornamento migliora di brutto!!)...

welkin ha detto:
Finalmente il tanto cercato changelog del firmware 000.064.014.014:
Ciao, nella "software history" non vedo il firm 006 che poi da quello che ho letto è la migliore per la visione in SD. Come mai?
Io ho il tv dall' 11/2007 e con quella versione (006) mi trovo bene e non penso di cambiare almeno finche non userò il tv in HD, sempre che l'ultima versione sia migliore della mia a livello di definizione di immagine...

salve ragazzi, io posseggo il 37 9732, a questo tv volevo associare , un home theater, avevo pensato al philips hts8100/10 secondo voi è valido, come tipologia . grazie

ciao matrix64 volevo chiederti informazioni sul tuo tv ,ha problemi ,da quanto tempo lo hai comprato ,le immaggini sono ottime , lo hai provato in hd è l'audio se ti sembra buono ,fammi sapere grazie ciao

alfocard io il tv lo comprato il 16 dicembre con firmware 06 , in hd non lo ancora provato perché non sono ancora in possesso di un lettore hd, lo vedo in sd , dvd, digitale terrestre , in sd se il segnale è buono si vede bene, col dvd tradizionale lo stesso, quando il segnale è buono a volte sembra di vederlo in hd, le immagini in leggero movimento soffrono di un leggerissimo alone. fruscii non ne sento, l’audio è abbastanza buono , giustamente se guardi un buon film l’home theater è da acquistare. Nel complesso sono molto soddisfatto .

Darden4 ha detto:
la nitidezza è una brutta bestia e anche quando è a 5 nei canali sd in certi momenti si vedono dei difetti fastidiosi, se poi la metti a 6...lasciamo stare :P

infatti nei canali sd secondo me la nitidezza deve essere a 2 al max a 3..se la alzi, soprattutto nelle inquadrature da lontano delle persone nn si vede affatto bene..

il padrino ha detto:
Ciao, nella "software history" non vedo il firm 006 che poi da quello che ho letto è la migliore per la visione in SD. Come mai?

A quanto pare non tutti i firmware vengono diffusi in tutti i Paesi, oppure hanno una numerazione differente. Non saprei. La software history che ho inviato l'ho trovata in un sito straniero (non ricordo di dove) e passava dalla 04 alla 11 direttamente, come hai potuto notare. Ed era l'unica che riportava anche l'ultimo firmware messo a disposizione dalla Philips.
Comunque eccoti il changelog della versione 06:
Q581E_0.64.14.6
- general HDMI improvements
- improvements for MPEG4-sets France(42PFL9742D/19 and 37PFL9642D/19)

alfocard ha detto:
ciao matrix64 volevo chiederti informazioni sul tuo tv ,ha problemi ,da quanto tempo lo hai comprato ,le immaggini sono ottime , lo hai provato in hd è l'audio se ti sembra buono ,fammi sapere grazie ciao

chiedi a Ggr..ha il lo stesso tv ed è disponibilissimo!!ti aiuterà senz'altro..!!

strani messaggi con sky...

Mi aiutereste a decifrare la motivazione per cui becco i seguenti "errori" quando guardo Sky (e solo mentre guardo Sky) e passo da un canale normale (esempio RAI, Mediaset, Sky TG24, FOX, Sky Cinema 1, Max, ecc.) ad uno particolare in 16:9 o HD (esempio Sky Cinema 16:9, Sky Cinema HD, Nat Geo HD, Sky Sport HD) o quando passo da questi particolari ad uno normale.

I messaggi di "errore" che compaiono a schermo nero e per circa un paio di secondi sono due, mostrati random, prima di restituirmi a video l'immagine correttamente:
- Nessun segnale video
- Formato video non supportato

Se faccio zapping rimanendo tra i canali normali non ricevo mai quei messaggi di errore, se faccio zapping rimanendo tra i canali particolari idem, solo quando passo dai normali ai particolari e viceversa.

Il decoder è settato a 1080i, uscita PAL o RGB non fa differenza, decoder connesso solo via hdmi; la porta hdmi della tv è settata come "decoder est.".

Mi ripeto, dopo poco più di un secondo l'immagine compare a video correttamente, ma quella fase buio e quei messaggini di "errore" sono comunque fastidiosi...
:rolleyes:

calcajvl ha detto:
Contrasto 61
Luminosità 64
colore 53
nitidezza 6
tinta normale o fredda
Perfect Pixel ON
Nat motion OFF (non mi garba proprio)
Contr Dinam OFF (basta guardare le schermate black e white per vedere quanto è lento)
Riduz Rumore OFF (lo attivo al minimo con certe fonti in cui vedo grana)
Mpeg OFF
Boost colore MAX
Active OFF
Sensore luce OFF

Son settaggi x l'HD giusto??xchè parli che hai usato la play..
Praticamente i filtri li tieni tutti spenti via!! :0)
Giustamente Ggr mi ha fatto notare che il DNR va di pari passo con la nitidezza..(in HD)..cioè + si alza il DNR e + bisogna alzare la nitidezza..lo si vede bene se si stoppa l'immagine su un primo piano e si fanno le prove!!!!

ggr ha detto:
assurdo imperdonabile (visto anche il prezzo).
è come fare una f1, con aerodinamica, sospensioni, motore, pilota eccezionali, e poi mettergli le gomme di un'auto di serie..:confused:
ggr

ahh grande..concordo pienamente!!..il paragone rende benissimo l'idea

abecedario ha detto:
Mi aiutereste a decifrare la motivazione per cui becco i seguenti "errori" quando guardo Sky (e solo mentre guardo Sky)

Lo fa anche a me. Sto cercando di capire quale sia il motivo per cui accade. Che sia un problema legato al modello del decoder? Il mio è un Armstrad. Il tuo?
A me, inoltre, quando ho provato a visionare i canali di cinema di Sky con un collegamento via scart, mi appariva spesso un messaggio di Autenticazione Fallita.
Non solo. A volte, quando salto da un ingresso all'altro, mediante il tasto del telecomando sotto a quello di accensione, mi appare una schermata azzurra.

Se qualcuno ha notizie riguardante questo problema, ci illumini. Grazie

vannelli ha detto:
Frengo2000 ma isettaggi che proponi tu sono per la versione di firmware .06 o .014?Ma quali sono i settaggi migliori fino adesso per il 479732 per hd.Ciao

si sono x il firm .14
Dirti quali sono i migliori nn me la sento xchè ci sto ancora sclerando sopra!!cmq io uso quelli che han linkato nel primo mex della prima pag di questa discussione Ggr o Master..solo che io, dato che mi piacciono i colori sparati, alzo un po' il colore, tipo a 40..in un film blue-ray anche un po' di più..:eek:

fruscìo di cui molti parlano..

Leggevo nella disc che molti sentono un fruscio quando la tele è in stand-by posizionata su hdmi1 ecc ecc...a me nn sembra di sentire niente, a parte ovviamente il rumore moolto diminuito che fa la play..se devo proprio essere pignolo se metto l'orecchio sopra-dietro al tv sento un leggero ultrasuono, ma bisogna proprio andare a cercarlo!!
Cmq dal tv nn sento nulla di fastidioso o chiaramente rilevabile..(x fortuna!!:) )

"effetto sole"?

Allora: stassera mentre guardavo "Lost" su analogico notavo che nella zona laterale dei visi delle persone, quando erano su sfondo chiaro tipo il cielo, mare c'era un alone chiaro quasi specchiato..se ho capito bene dovrebbe essere quello che qui viene chiamato "effetto sole"..ci ho beccato??se si mi sapete dire come eliminarlo??

Grazie mille a chi mi risponderà..