Hai inquadrato in pieno.....è proprio quello che noto e che invece dopo aver speso 2600 euro non vorrei notare è per questo che credo di non essere pronto per gli LCD.Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Visualizzazione Stampabile
Hai inquadrato in pieno.....è proprio quello che noto e che invece dopo aver speso 2600 euro non vorrei notare è per questo che credo di non essere pronto per gli LCD.Citazione:
Forse a furia di farti notare i possibili difetti che potrebbe avere questa tv ti sei talmente concentrato sul notarli/analizzarli che alla fine qualsiasi difetto (piccolo o grande che sia) lo amplifichi.
Mi dispiace, spero che troverai il tv che fa per te.
PS Penso che per certi aspetti sarebbe meglio rimanere nell'ignoranza dell'user medio, sicuramente molti difetti non si noterebbero o verrebbero quantomeno minimizzati senza dare fastidio IMHO
Doraimon ti auguro di cuore di scegliere un plasma che si elevi
sopra questa tua votazione sul tuo attuale Sam B7000:
Doraimon: Vi riporto il mio giudizio completo sul prodotto:
PREGI:
- ottima resa sui colori (molto naturali e vivi)............................................. 9
- immagine morbida e al tempo stesso molto definita con materiale HD........... 10
- quadro pulito e immagine buona con segnale analogico e DVD..................... 8,5
- ottima gestione del 24P (nessuno scatto e nessuna scia)...........................10
- molte regolazioni a disposizione nel Menu.............................................. . 9
- ottimo il telecomando dotato anche di retroilluminazione............................ 10
- linea essenziale ma che denota molta eleganza....slim:solo 3 cm di spessore.. 9,5
- multimedialità al passo coi tempi (Internet TV - DLNA - USB player video)..... 10
- 100HZ customizzabili (utili per rendere più fluide le immagini in movimento)..... 8,5
- consumo energetico ai minimi storici (circa 80wh di media in uso).................10
- non scalda minimamente a differenza dei plasma che sembra delle stufe .......10
Uhm vedro' allora di procurarmeli anche se non sono il mio genere preferito.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
No il menu service non l'ho nemmeno avvicinato ;) per il momento sto' lavorando con i tuoi setting leggermente modificati (veramente dettagli).
Ciao!!
Sono daccordo.Citazione:
Prima ai panning non ci facevo caso e non mi davano fastidio...ora che lo sò ogni volta che la telecamera si sposta non posso fare a meno di notare la sfocatura (anche con 100HZ personalizzati - 10 dist. e 3 vibr.).
@Cyborgh
se vado sul plasma o spendo pochissimo in attesa di tempi migliori (50PS8000 LG) oppure vado sul 5090H e non ci penso più.....come cifra siamo lì, ho fatto 30 e faccio 31.
Citazione:
Se vai su un 5090 NON sbagli, come alternativa c'è il Sam PS-B850 a mio parere superiore
ad LG PS8000, c'è un 3D aperto sul Sam.....elettroniche simili ai Luxia, direi eccellenti, buon contrasto, ottimo NERO !!!!!
http://www.lcd-compare.com/televiseu...G-PS50B850.htm
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=134176&page=4
già recensito da 2 testate, Fnac gli ha dato voti massimi, gli stessi
che ha dato al 5090, se cmq volessimo stare alle misurazioni, colorimetria, fedeltà cromatica, nero, contrasto......
un Sam B8000 è superiore anche al 5090...e risolvi anche sui panning veloci con un 200Hz alla mano.....
di che significa una risoluzione piena delle linee di scansione......
ed altri vantaggi che un 200Hz ti dà nel Gaming ma NON solo....
io il B8000 te l' avevo fatto riflettere......
ma ora ti vedo convinto sul plasma, vai di 5090 e ti metti forse il cuore in pace, ma ti accorgerai che NON sarà privo di difetti......
avrai alcuni vantaggi in alcune condizioni e forse rimpiangerai il B7000 in altre !!!!!!!!!
SAMSUNG PS50B850
Technologie 100 Hz : Motion Plus (diminution de la rémanence)
Progressive Scan : balayage progressif en 1 seule passe
DCF 3D (Digital Comb Filter) :
Plasma Black Engine
Sublimateur de Couleurs III
24p Real Movie (compatible 24 images/secondes)
Ultra FilterBright Plus
Processeur Natural True Color (18 bits)
Mode Movie +
Réduction numérique du bruit
Technologie Anti-brûlures (APS, Signal pattern, Side gray)
Graduation de gris : 262144
Yahoo Widget Engine
DTT HD
DLNA
Doraimon non ha fatto altro che evidenziare, sia pure in ritardo rispetto a me, dei difetti che io invece ho notato sin da subito (vedi post 2780). Mi riferisco soprattutto all'effetto sfocatura ed impastamento delle immagini in movimento con materile SD e digitale terrestre (ma riscontrato anche, sia pure in maniera molto meno evidente in HD). Tale difetto vi assicuro che il mio precedente 40a656 non lo faceva. Quest'ultimo soffriva di quello che è comunemente chiamato blur, ma che è cosa diversa.
Se ci si concentra sul "contenuto" di ciò che si guarda, chiaramente si nota poco, ma una volta che ci cade l'occhio....
L'altro difetto che ho riscontrato, a mio avviso più fastidioso di quello appena descritto, è quella sorta di sfarfallio(vedi sempre post 2780) visibile soprattutto durante la visione di immagini fisse (foto).
Qui pregherei i possessori della serie b6000 o 7000 a verificarlo sui propri Tv, per capire se si tratta di un problema del mio pannello o invece è comune a tutti. Per verificarlo basta avviare i "content" e selezionare la visione di foto di natura selvaggia. Il difetto è evidente soprattutto nella parte in alto sx più o meno all'altezza delle prese HDMI.
Grazie a tutti sin da ora.
la serie 8 non ha lo slot cam ci+ per i sevizzi pay hd a pagamento vero^
@Moccetti:
se il materiale SD e' di qualita' scadente (DVD o DTT che sia) confermo una impastatura soprattutto sui volti delle persone (come avevo anche scritto), ma se la sorgente e' buona allora le cose cambiano : l'immagine acquista dettaglio e diventa godibile (sempre nei limiti di materiale SD scalato su un pannello FHD).
Insomma l'elettronica pur buona non puo' fare miracoli se si parte male, ma rispetto ad altri LCD il 6000 mi sembra si comporti meglio con materiale SD di buona qualita'.
Per le foto provo e ti faccio sapere.
Ciao!!
Vi sarei molto grato se si appurasse la situazione su questo possibile difetto.Citazione:
Originariamente scritto da moccetti
Stavo per ordinare un 32B6000 per uso "fotoritocco" e francamente lo sfarfallio mi darebbe propio fastidio.
@pako#11
vedi un po' se le cose stanno proprio così.
Grazie
Mi stavo convincendo all'acquisto ma il problema dell'eccessivo lag, come lamentato da qualche utente, con alcuni giochi PS3, mi lascia totalmente perplesso.
Qualche altro utente che conferma la gravita' del problema, anche impostando il tv in modalita' GAME ?
Mi sembra assurdo che un tv da 3000k (46b7000) possa avere questo macroscopico difetto.
(io vorrei acquistare il 46b6000).
Chi sa' se i nuovi classici b650 e b750 se soffrono degli stessi problemi?Citazione:
Originariamente scritto da moccetti
Io in un centro commerciale ho visto un demo samsung con alcuni spezzoni di film (forse trailer) dove c'era un fastidiosissimo effetto granoloso e sul b6000 era molto evidente sembrava che i volti avevano una sorta di texture granolosa che si muoveva in trasparenza non riesco a spiegarmi bene ma se vedete in questa discussione c'era anche un'altra persona che notava questo effetto ed era molto piu' evidente sui led che su quelli classici.Ci sono alcuni film vecchi rifatti in blue ray e alcuni nuovi con questo effetto che sul mio crt hdready si notano poco ma se dovrei vederli come quelli del centro commerciale onestamente mi darebbe molto fastidio.Io onestamente ho gia' deciso di non sostituire il mio ottimo crt hdready con un lcd ma di affiancarlo per vedere solo film Fullhd e giochi.La cosa che piu' odio ed o sempre odiato è l'effetto sfocature nei panning orizzontali rispetto al crt credevo che con i 100hz e 200hz la cosa si sarebbe ridotta ma vedo che ancora arranca. Domani per sfizio vado a vedere un Sonyz4500 per vedere se impostando il motionflow su standard (risolve 1080linee su 1080) come va' nei panning per il momento è l'unico con input lag prossimo allo 0 e con il motionflow attivo arriva all'input lag del luxia in "gamemode".
ragà io ho ordinato su internet il samsung 46B7000 lo pago 1860 euro,per tutti i difetti che sto leggendo mi sta passando la voglia comprarlo,sarei ancora in tempo per cambiare scelta xchè sto aspettando una loro risposta.
l'altra scelta per me sarebbe il nuovo philips a led da 42 pollici,l'ho visto in negozio ed era mostruoso. chi può cosigliarmi cosa scegliere??
poi sempre in cc ho visto il 40B6000 girava su un bd di hanckok e si vedeva tutto granuloso e i 100hz facevano danni,si vedono cosi questi nuovi samsung o magari era settato male???
Non è il caso di creare eccessivi allarmismi. I nuovi Samsumg Led hanno delle qualità (già ampiamente evidenziate) che altre Tv lcd non hanno, e che comunque me la fanno preferire a tutte quelle che ho avuto negli ultimi 2 anni (ben 5, 8 se considero anche i 3 che ho cambiato in camera di mia figlia).
Certo, un pò di delusione c'è, ma spero come è avvenuto in passato, che futuri aggiornamenti firmware possano risolvere gran parte dei problemi.
L'unica preoccupazione rimane quella dello sfarfallio di cui dicevo poco fa:
in questo caso, sempre che non si tratti di un problema del mio pannello, penso che il firmware non possa fare nulla (idem per le spurie).
Attendo, in proposito, vostre prove.
Credo proprio che il problema del pannig sia dovuto principalmente alla sorgente piuttosto che al riproduttore del segnale.Citazione:
A tale proposito ti allego un intervento letto su un forum.
Guarda che l'effetto sfocatura lo vedo anche io sul mio crt nei panning SOLO durante le partite SOLO sui canali italiani. Chissà perchè se passo sullo svizzero o sul ZDF il fenomeno scompare.. Mistero...