Visualizzazione Stampabile
-
:cry: HELP!:cry:
Sono due settimane che provo ad aggiornare il mio XE1 al firmware 2.7 tramite CD ma non ci riesco in alcun modo! A parte la schizzinosità:( dell'XE1 nella lettura del file .iso masterizzato che mi ha obbligato a provare tutte le velocità di scrittura possibili, con l'ultimo CD che ho preparato il lettore segnala regolarmente l'inizio dell'update per bloccarsi un minuto dopo visualizzando un errore tipo "2007c5....":mad: . Può dipendere dal fatto che attualmente il firmware attivo è ancora quello originale (credo 1.2) e dovrei prima aggiornarlo ad una qualche versione tipo 2.0 prima di provare con la 2.7?? Non so più cosa pensare! Come posso risolvere?:confused:
-
Si prova a passare prima a una versione f.ware intermedia, semmai richiedendo il dischetto a Toshiba Italia.
-
Oppure...
...prova prima a rinominare la Iso in .nrg
poi rifai il cd seguendo questo percorso dai menu a tendina in alto.
Masterizzatore --> scrivi immagine --> fagli aprire la iso rinominata in .nrg
te lo dico perchè arrivato a me l'xe1 ho fatto lo stesso :D
a me ha funzionato.
Ah, masterizza alla velocità + lenta possibile!
e poi facci sapere!
;)
-
Chi di voi ha anche un lettore BD, potrebbe dirmi se la qualità di upscaling dei DVD SD del Toshiba è nettamente migliore solo su VPR, o se anche su LCD FullHD intorno ai 40" i lettori BD escono nettamente battuti?
Insomma su diagonali "normali" è tanto superiore da consigliarne l'acquisto anche a chi possiede un lettore BD?
-
primo errore dell' Xe1
ieri sera mentre rivedevo per l'ennesima volta l'ultimo episodio della serie di Bourne (rigorosamente americano) a poco + di una ventina di minuti dalla fine il lettore si è bloccato.
L'errore era il seguente: 408bc504
Il problema evidenziato: non riusciva a leggere il disco (impossible to play the disc)
ho cercato cercato e cercato ma non si riesce a risalire a una linea guida relativa all'errore.
Ho visto che è capitato anche ad altri utenti, ma nel mio caso è bastato dare una pulita al disco con panno occhiali moooolto morbido per fare in modo che la riproduzione vada avanti senza problemi.
Se mi ricapita vi avviso.
Potrebbe voler dire che ci sono dietro problemi molto più profondi.
resta da capire se sui dischi e sul lettore.
;)
-
Ho il sospetto che sia nel lettore, perchè lo fa con dischi diversi e in punti diversi dello stesso disco.
Ale
-
A me capitava e capita con The Prestige, sempre allo stesso punto (all'incirca minuto 21'50"), tanto che me lo era fatto sostituire con la versione bluray.
Adesso l'ho ripreso e con XE1 l'errore c'è sempre, con EP35 me lo riproduce senza nessun problema.
-
A me invece capita che mi dia errore prima di iniziare la riproduzione, non riconosce il disco, devo estrarlo, spegnere il lettore e poi tutto ok, finora l'ha fatto 2-3 volte.
A parte la difficoltà di riconoscere Transformers e il blocco con Un' impresa da Dio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zavfx
A me capitava e capita con The Prestige…
È un errore, ben noto, di quel disco, non c'entra il Player.
Ciao.
-
Anche a me capita spesso che si verifichi un errore in fase di lettura del primo HD-DVD dopo l'accensione..
Mi basta estrarre e reinserire il disco (con il comando open/close) per proseguire correttamente.
-
Sempre in tema di anomalie, l'xe1 (aggiornato all'ultimo firmware), collegato al Denon 4308 e da questo al VPR Epson TW1000, in modo assolutamente randomico (dopo pochi istanti o dopo pochi minuti) stoppa il film e si spegne andando in stand-by. Leggendo nel forum il problema è già stato sollevato (ho trovato solo un caso) da un forumer che aveva l'output settato "up 1080P"; abbassando a 1080i o 720P il problema pareva risolversi: qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema? Come ha risolto?
-
un ultimo regalo?
e pensare che dopo i problemini relativi al FW 2.8 c'era pure un fantomatico FW 2.9 in via di rilascio http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...982377&page=27
Ovviamente ora è pura utopia.
L'unica è confrontare le casistiche di errore e verificare in che contesto si sono manifestate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
È un errore, ben noto, di quel disco, non c'entra il Player
Non mi pare, visto che (come ho già detto prima) il Toshiba EP35 (che ho preso come backup) quello stesso disco lo legge perfettamente.
-
zavfx
Un disco con un authoriung "problematico" non per forza fallisce con qualsiasi lettore
-
Vedremo se il bug verrà corretto nel firmware 2.9 (sempre che Toshiba decida di rilasciarlo ufficialmente).
Stando a quanto si legge su altri forum, oltre a risolvere vari problemi di compatibilità (tra gli altri anche il bug con i titoli Paramount) l'aggiornamento dovrebbe attivare l'opzione 24P forzato, attualmente non funzionante.
Pare che in Spagna alcuni clienti lo abbiano già ricevuto su CD; la notizia è stata data anche da un rivenditore tedesco, per cui è probabile che questa final release (sempre che sia davvero l'ultima) esca prima per l'Europa che per il mercato USA.
UPDATE
Ulteriori notizie su questo thread di AVSforum