Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
E' piu' probabile che sia colpa del televisore.
Quoto e aggiungo: Con rispetto parlando, credo che a volte nei centri commerciali i TV vengono ricevuti, sballati, messi in esposizione, collegati, accesi, dimenticati.
E che, da quel momento, nessuno (a parte i Clienti :eek: ) se li fila piu'...
IMHO ovviamente.
Si vedono di quelle immagini da urlo (in senso negativo ovviamente) nei TV esposti nei centri commerciali...
Sempre IMHO ;)
ZioCarlo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kèrèon
Davvero può dipendere solo dal pannello? Eppure non mi sembrava tanto scarso! Tu quindi queste scie non le vedi?
Le PS3 che ho provato, e la mia collegata ad un vpr AX 100, sono perfette.
Considera che tempo fa un mio amico lamentava un problema simile al tuo (ma con delle aggravanti) su un suo LCD Panasonic. E' bastatato disattivare una miriade di filtri digitali attivi, e il problema è scomparso.
La considerazione di ZioCarlo e di Ciuchino sono giuste: nei centri commerciali tutto fanno tranne che una taratura non dico accurata, ma almeno "guardabile"... e i risultati sono quelli di cui in questo Forum si è parlato parecchie volte. :(
-
Hei, grazie!!! Allora rivaluto la questione... In effetti mi sembrava strano che fossero così diverse le cose rispetto a quanto leggevo qui (in effetti, il commesso sosteneva che la PS3 non supportasse i 24hz... gli ho spiegato che questo era solo perchè lo avevano collegato inizialmente in component :D poi solo dopo in HDMI). Purtroppo non ho modo di testarla col mio tv, che è uno sharp 37x20e...
-
[QUOTE=Highlander] Con i BD, a volte, ma non sempre, si può ovviare disattivando il 24p e su certi titoli si riguadagna un pò di trasparenza, tridimensionalità e compattezza dell'immagine...[QUOTE]
High, ciao. Mi è venuta la pulce stamane per la PS3....Un paio di cose....è chiaro che la domanda è rivolta un pò a tutti, avendo io letto il 3ad tutto di un fiato, quindi con un pò di confusione in testa...
1) Disattivando il 24p su PS3 non si notano i microscatti?
2) Essendo il mio Domino un 1280 per 720, la PS3 la devo impostare su 720p?
3) Per essere sicuro che PS3 sia dotata dell'ultimo software, devo chiedere qualcosa oppure poi si può aggiornare tramite Internet?
4) Quale è la più silenziosa?
Grazie a tutti.:D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da burgy
1) Disattivando il 24p su PS3 non si notano i microscatti?
Disattivando il 24p effettivamente si notano i microscatti.
Ciononostante i 24p sono attivabili solo con un flusso 1080p. Pertanto chi non ha un pannello od un VPR che supporta i 1080p24 non nota differenze.
Citazione:
2) Essendo il mio Domino un 1280 per 720, la PS3 la devo impostare su 720p?
Dipende da quanto è buono lo scaler ed il deinterlacer del tuo Domino...
E soprattutto da che segnale accetta in ingresso. Se accetta il 1080p e poi lo ricala a 720p e lo scaler è buono allora ti conviene uscire dalla PS3 in 1080p. Se invece accetta al massimo 1080i e sia lo scaler che il deinterlacer non sono eccezionali allora meglio uscire direttamente a 720p dalla PS3.
Citazione:
3) Per essere sicuro che PS3 sia dotata dell'ultimo software, devo chiedere qualcosa oppure poi si può aggiornare tramite Internet?
Si aggiorna tutto tramite internet.
Citazione:
4) Quale è la più silenziosa?
Ci sono differenti opinioni...Io a circa 2,5 metri di distanza non la sento. La versione che ho è la 40Gb.
Lamps
-
Grazie, Capitano. Ma leggo che la 20 Gb non ha uscita HDMI. Quindi solo dalla 40 Gb in su si può avere la HDMI.
Tranne che per la capacità dell' Hard Disk la 40 e la 60 si differenziano, presumo, per il prezzo.
Dico giusto?
-
La 20Gb è fuori commercio da un sacco di tempo (come se non fosse mai uscita, almeno da noi) e comunque aveva l'HDMI come tutti i modelli usciti
-
@ burgy
20 giga senza hdmi??? Ma sta parlando della play???:confused: :confused:
-
Citazione:
Tranne che per la capacità dell' Hard Disk la 40 e la 60 si differenziano, presumo, per il prezzo.
Nella lettura dei BD si equivalgono.
Le differenze stanno nella lettura dei SACD e nel supporto ai titoli PS2.
Ma per eventuali precisazioni ti conviene chiedere in un topic dedicato.
Su questo si parla della PS3 solo come lettore BD.
Lamps
-
Giovani, vi prego di non stupirvi se sparo qualche cazzatella. Io ho 44 anni, prossimo ai 45, e non sono cosi avvezzo al mondo dei videogames, tranne un'ossessione sfrenata per Lara Croft, di cui so tutto, oltre ad aver giocato tutti gli episodi della saga.
Tornando in tema, ho sempre pensato che la console dovesse fare la console, e quindi quando leggo un 3ad di 23 pagine su quella che dovrebbe essere uno strumento ludico, ed invece fa il lettore BD, mi stupisco.
Quindi i miei messaggi sono dettati dalla + completa ignoranza in materia, e vi prego di scusarmi.
Se ho detto che la 20Gb è senza HDMI, da qualche parte l'avrò letto, e forse magari mi sbaglio.
Ma questo poco importa. Ho capito che devo prendere la 40 Gb.
Va bene, cosi???:D :D :D :D
-
-
Citazione:
Giovani, vi prego di non stupirvi se sparo qualche cazzatellaD
Mia hai fatto davvero sorridere:)
Infatti è da tanto che non ti leggevo. Bentornato
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Bentornato
Grazie. Sei gentile. A presto.:D :)
-
problema:
ho un sintoamplificatore SonyDG710, se setto pcm lineare tra le opzioni BlueRay il gioco Unchrted (e penso anche gli altri) vanno in dts, dolby digital etc, se lasci le stesse impostazioni e inserisco un film in dvd, questo va in 2 canali stereo...........
dove sbaglio?
-
raga,rispondetemi per favore:
ho una ps3 collegata a un sintoamplificatore onkyo s508 mediante ottico,e la tv al plasma non hd collegata al sintoamplificatore mediante rca,e dalle discussioni ho capito che per aver il miglior audio bisogna usare HDMI.
allora vi chiedo se collegassi la ps3 al decoder mediante HDMI,e poi da questo mediante HDMI-DVI(perche la mia tv non ha HDMI)
avrei miglioramenti,e' una cosa fattibbile.
per favore rispondete.