Visualizzazione Stampabile
-
effetto collaterale
ritirato e collegato al mio fido Pio 43pollici in component... 1080i...
ebbene voglio avvertire tutti i potenziali futuri acquirenti dell'oggetto... fate attenzione... vi saltano fuori talmente tanti dettagli :eek: che 43 pollici vi sembreranno pochi e avrete subito voglia di passare ad almeno 50 :D
un piccolo OT... spero i moderatori vorranno perdonare l'entusiasmo...
gia' che c'ero mi sono regalato anche una ciabatta fitrata della Belkin (pure av a 8 prese)... bene, ha anche i connettori per filtrare i segnali antenna si analogici che da satellite... certamente non e' uno scaler e certamente non e' comparabile con un filtro di rete ben piu' costoso ma, pur avendo io un impianto antenna nuovo di pacca, e anche un impianto elettrico nuovo di pacca, la differenza di immagine si vede eccome :)
OT chiuso...
buona visione HD DVD a tutti e speriamo i prezzi del SW scendano presto
ciao
-
Ieri sera ho visionato in compagnia King-Kong.
Tengo a precisare che l'unica scena leggermente "scattosa" è all'inizio quando la scritta Universal gira intorno al mondo.
Durante il film tutto ok, probabilmente era stata una mia fissa la prima sensazione. Anzi direi spettacolo puro. Tanto che ora non voglio più vedere nulla su dvd.... ;)
-
Premesso che possiedo un Samsung F71 da 40' ho collegto la xbox tramite vga e devo dire che le immagini sono davvero fantastiche, non ho usato il component per via che mi hanno detto ed ho letto che la xbox in component con il lettore Hd-dvd esce in 1080i e non supporta invece i 1080p, qualcuno me lo conferma? Cmq sia stasera faccio delle prove
PS: l'ho letto du Af digitale di dicembre mi sembra
-
Collegato in component l'xbox e' settabile 1080P. il mio sony non la supporta purtroppo...
prova e dimmi se te l'accetta e come va..
-
Io se nel menu di sistema della x360 setto l'uscita a 1080P mi dice che la tv non la supporta :eek:
-
allora ho collegato la xbox tramite component e settato la risoluzione su 1080p che il mio samsung f71 riesce a gestire, i colori risultano più brillanti ma ho percepito una perdita di dettagli me ne sono reso conto nelle prime scene di king kong in vga riesco a leggere perfettamente i vari cartelloni nelle scene della città in component invece alcuni risultano troppo impastati sarà davvero cha la xbox non riesce a gestire il segnale 1080p tramite component per quanto riguarda il lettore hd-dvd?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pistacchio
....i sarà davvero cha la xbox non riesce a gestire il segnale 1080p tramite component per quanto riguarda il lettore hd-dvd?
il component può benissimo veicolare anche il 1080p, infatti se si possiede il televisore che hai te si può tranquillamente settare 1080 p dalla dash che la x esce a quella risoluzione, con gli hddvd invece no, per motivi legali può andare a 1080p solo in vga, infatti se mentre guardi un film in hddvd con la x collegata in component ed anche se hai settato 1080p dalla dash, provando a schiacciare sul telecomando del samsung il tasto info, vedrai visualizzato 1920*1080i
-
Citazione:
Originariamente scritto da pistacchio
sarà davvero cha la xbox non riesce a gestire il segnale 1080p tramite component per quanto riguarda il lettore hd-dvd?
Direi che è una certezza visto che per sua natura il cavo component arriva 1080i, utlizzando il cavo VGA invece si arriva a 1080P
-
no, ti sbagli, il component come il vga può benissimo gestire il 1080p
-
Citazione:
Originariamente scritto da sephjrotmind
il component come il vga può benissimo gestire il 1080p
il 1080p via component è gestito solo per i giochi, nn per i film
-
si nel caso della xbox360 è vero quello che dici, ma non è che nn gestisce il 1080p nei film per limiti del tipo di connessione, insomma i problemi sono altri, a detta di molti questo succede per degli accordi che impediscono a microsoft la riproduzione video a 1080p
-
Citazione:
Originariamente scritto da sephjrotmind
a detta di molti questo succede per degli accordi che impediscono a microsoft la riproduzione video a 1080p
esatto :)
-
preso
finalmente sabato l'ho preso anch'io (che dire sbalorditivo collegato in vga al pv60)volevo solo chiedere se messo sopra alla xboxva bene o se è meglio separato.
-
eccomi qua, ieri sera mi è arrivato il famigerato hd dvd, e con l'acquisto mi sono preso anche 2 film: Miami Vice e Van Helsing.
Ho collegato la mia xbox 360 sia in vga e sia in component.
inizio la visione di Miami vice in vga, e come al solito, l'immagine risultante è (anche con le dovute regolazioni) "nebbiosa" e mi fa prendere il nervoso. A partire da circa un minuto di visione in poi noto che alcune scene durante sono decisamente disturbate sulle tinte scure, tipo effetto neve.
Credendo che fosse un problema della xbox, decido di deframmentare l'hard disk. Nessuna miglioria. Continuo la visione e il problema si ripresenta sempre. Che sia il collegamento? allora riattacco il cavo component, ma la situazione non cambia. Provo allora a pulire il disco, riavviare l'xbox, controllare le connessioni. niente. Fino a che non decido di cambiare disco: metto Van Helsing. Qui l'immagine è degna del lettore, massima definizione sulla totalità delle scene e nessun effetto nebbia.
Come mai? è rovinata la mia copia di Miami Vice?
Vi capita la stessa cosa?
aiuto!
-
Ciao Louder, come te ho visionato Miami Vice ed altri titoli.
Concordo con te, come immagine non è il top anzi!!!
Ma credo dipenda dalle telecamere usate e se noti un certo effetto "neve" (tipo le riprese attraverso i parabrezza) è quasi come se fosse voluto :eek:
Diciamo che visivamente parlando è un film con molti bassi ed alcuni alti (che poi alti non sono ma è cio' che è lecito attendersi da un HD-DVD).
Percui riassumendo non preoccuparti, tutto ok.
Il mio consiglio resta di visionare King Kong, finora secondo me uno dei titoli top su HD-DVD come qualità visiva d'immagine.
Ciao ;)