Tapped Horn

• Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Oggi ho fatto visita a MDL, ero curioso di ascoltare i tapped horn.
Sembrerà strano ma non li ho nè visti nè sentiti !
Non li ho visti perchè, nonostante la loro mole, sono perfettamente inseriti nell'ambiente e, se non li vai a cercare, non fai neanche caso alla loro presenza.
Non li ho sentiti perchè i tapped non si sentono ma la loro presenza si avverte per tutto il corpo.
Ero convito che quei due armadi avrebbero generato un'infinità di rumori, vibrazioni ecc.ecc., invece niente solo un senso di straordinaria potenza che in certi momenti faceva paura !
Ho ascoltato una traccia a 18 Hz e non vi nascondo che ho temuto che la casa crollasse da un momento all'altro.
Il bello è che non si avvertiva nessun tipo di rumore ma solo la sensazione di stare nel bel mezzo di una scossa tellurica.
In pratica ti sentivi vibrare nel silenzio assoluto della stanza.
Da paura !
Detto questo magari sarete indotti a pensare che i due mammozzoni prevaricano sul resto dell'impianto.
Nulla di più sbagliato !
Essi si integrano perfettamente con il resto delle casse e la loro presenza si avverte solo quando è necessario dando un senso di fisicità all'impianto che forse prima mancava e che difficilmente (secondo me, sicuramente !) riuscirete ad avvertire in qualche altra sala.
Ancora una volta Mimmo è riuscito a stupirmi. :winner::winner::cincin:

Scusate, ma non potremmo fare una "carovanina" con partenza da Roma, anche in auto...?
Mi piacerebbe ascoltarle, 'ste Twin Towers.
Michele, poi, ci stuzzica oltre ogni possibile resistenza psichica: :D

(...) si integrano perfettamente con il resto delle casse e la loro presenza si avverte solo quando è necessario dando un senso di fisicità all'impianto che forse prima mancava e che difficilmente (secondo me, sicuramente !) riuscirete ad avvertire in qualche altra sala. (...)

Ultima modifica:
E fatela questa carovana !!!!!
Vi garantisco che vale la pena e, seppure fosse il contrario, sarebbe comunque l'occasione buona per rivedersi.

Mimmo, hai poi fatto una taratura fine dei mostri?

O visto che non sento più niente si sono aperti a metà?

Ciao

P.S. Lo sai vero che Guido mi è venuto a trovare battendoti sul tempo? :D

Lo sai vero che Guido mi è venuto a trovare battendoti sul tempo?

questa gli costerà cara.... non si e' degnato nemmeno di avvisarmi ma fa nulla :cool:

Mimmo, hai poi fatto una taratura fine dei mostri?

al momento ho fatto una taratura manuale senza nessuno strumento, per la taratura seria e definitiva mi sto accordando con Edofede per fare le cose fatte per bene

O visto che non sento più niente si sono aperti a metà?

cosi sminuisci le mie modeste capacità, prima vibravano, mo si aprono a metà.... nulla di tutto questo anzi, senza mettere faccine sconvolte o menate varie che proclamano l'assoluto, posso solamente dirti che da quando li ho montati, ogni giorno, non vedo l'ora che venga sera per godermi un nuovo film ;)

Ciao

nulla di tutto questo anzi, senza mettere faccine sconvolte o menate varie che proclamano l'assoluto, posso solamente dirti che da quando li ho montati, ogni giorno, non vedo l'ora che venga sera per godermi un nuovo film

E ti credo!
Non avevo comunque dubbi sul risultato finale, spero di riuscire a venire prima o poi!

Ciao