nello specifico non mi riferivo proprio a te Daniel, ma a rossonero che dice
Invece per me l'accostamento a Resident Evil è proprio azzeccato! Il 4 alien è su quel livello!
a questo punto bisogna motivare! perchè uno può dire quello che vuole, ma bisogna motivare e se possibile argomentare!
te mi parli di trama, e siamo d'accordo, nemmeno io mi strappo le mutande per alien 4 eh intendiamoci...ma per fortuna nel cinema c'è anche altro. Per me nel cinema, il modo di raccontare è più importante del racconto stesso, e la pregevole regia di Jeunet compensa in buona parte la pochezza della trama. (la sceneggiatura invece la trovo nella norma) Per questo lo ritengo un buon film, che a mio avviso strappa un 7.
non sono un esperto di cinema

, ma è una mia grande passione e cerco di migliorarmi

Il pathos e l'atmosfera del primo capitolo sono irraggiungibili, ma Fincher ha grande, grandissima tecnica (e l'ha sempre dimostrato in TUTTI i suoi film) per quello dico che ricalca le orme del film di Scott, regalandoci una certa atmosfera che nel secondo capitolo era andata completamente perduta

(e come dice Vincent, Fincher ha avuto pesanti problemi in fase di produzione. Diversamente poteva venirne fuori un film ancora più corposo)