Visualizzazione Stampabile
-
Io non me la sono affatto presa.ho solo fatto una precisazione....ironia o meno comunque dal tuo post traspare che a chi piace alien 4 capisce pochino e sicuramente è attratto anche da quella ciofeca di indipendence....beh con la mia risposta ho solo cercato di mettere i puntini sulle i...anche perchè non voglio affatto sostenere che il 4 è meglio del 3...per me sì...ma è cosa ovviamente soggettiva...
-
Tornando in Thread...
A me piace Indipendence Day (soprattutto per il sonoro) come Alien 3...
Alien 4 mi riservo di commentarlo appena lo vedo...tra poco forse stasera...visto che a Roma NEVICA !
Saluti
Sandro
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanfeb
Tornando in Thread...
A me piace Indipendence Day (soprattutto per il sonoro) ..
tornando in thread?:eek: :D
-
-
Citazione:
Allora vai tranquillo che il 4 non potrà deluderti :D
-
ma sopratutto il 3...:D
Citazione:
vedi?si scopre che chi ama indipendence ama non il 4 ma....il 3:D
-
Bhè adesso non è che una rondine faccia primavera...sono convinto che sanfeb è un caso isolato :p :D
Anche se però lui ha detto che gli piace "soprattutto per il sonoro" (magari voleva scrivere "solo per il sonoro" e si è sbagliato) come Alien 3, secondo me la chiave sta tutta nell'interpretare...alla fine vedrai che Independence farà schifo pure a lui (sonoro a parte :D )
-
alla fine ho capito tutto....indipendence piace a te....:D
-
Appena visto ALIENS. Eh, inchiniamoci ancora alla LOWRY DIGITAL e i suoi restauri capolavori. Impressionante dettaglio tagliente come lame di rasoglio, roba che non ci si crederebbe. E' presente abbondante grana mediogrande, a volte anche pulsante, mantenuta intatta che arricchisce il quadro, non la potevamo vedere su DVD. Anche qui la colorimetria è stata aggiustata, con tinte più scure sul blu. Il livello del nero è leggermente più chiaro del film di Scott, ma in generale sono due film esteticamente diversissimi. Ci sono sporadiche scene con messa a fuoco deficitaria, in particolare qualche campo medio e lungo, specie quando si mettono in gioco gli effetti ottici. Questi ultimi reggono bene la vista dell'HD, ma anche del tempo, a parte qualche scena con le astronavi, dove si notano i classici limiti di quegli anni, con contorni spessi e la sensazione che sia una cosa appicicata e che non si fonde con l'ambiente, ma normale. Invece ancora oggi ineccepibili tutte le scene con gli alieni, spari, esplosioni. La regina per la rpima volta in tutto il suo splendido microdettaglio. E' un quadro granitico e un pò vintage, ma c'è quel fondo nell'immagine che ti fa capire l'imponenza del lavoro. 10. L'audio anche qui abbiamo i cari l'imiti dell'età e del doppiaggio dell'epoca. Per carità, meglio del primo film, l'effetto gracchiante non c'è, ma un leggero inscatolamento un pò si. Non che ci sia da lamentarsi ,anzi, ma non si va oltre il discreto. 7. Io francamente sto MU TH UR non ho mica capito come funziona, mi pare un'evoluzione cretina delle fetuare di Terminator 2. Mah. Mentre il succo, oltre a tutti i commenti audio, sempre bellissimi, stanno nei dischi 5 e 6, li cis ono tutti gli extra che contano, tutti i documentari. Qualcuno potrebbe rimanere fregato se li prende singoli i film mi sà.
-
Appena visto ALIEN 3, disco fallato che spedirò domani mattina. Non concordo con quasi tutti i commenti negativi che ho letto, il video è davvero molto buono, a tratti ottimo e in altri punti un pò meno. Il master è in ottime condizioni, non sono prenti graffi o bruciature evidenti, tende ad essere impastata l'immagine, ma meno di quanto ci si aspetterebbe da un film così vecchio. Non ha subito restauri, ma si tratta sempre di un alvoro con i guanti e non noto tracce evidenti di filtri. Insomma, non comprendo le lamentele. 8.5
L'audio è un discorso differente, le voci mi sono sembrate chiare, ma mi lascia peplesso il mix finale con gli effetti, troppo sottotono e ho notato un paio di distorsioni sospette. Per carità, non mi lamento, è andata di lusso. La dinamica è quella che è. 6.5
L'ho visto in versione estesa, mi chiedo se sia normale che mi si presentino in inglese tantissime scene che erano e sono doppiate nella versione cinematografica. Davvero tante scene sono in inglese e non cambiano nel montaggio prolungato. Strano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
E' presente abbondante grana mediogrande, a volte anche pulsante, mantenuta intatta che arricchisce il quadro, non la potevamo vedere su DVD
ciao,
io ho visto ieri sera la prima parte di Aliens.
Quindi, non sarebbe un difetto...avevo un amico vicino che mi disse: "ammazza, pare di guardare un passaggio su Italia 1" :cry:
Premetto, che non sono, e nemmeno "è" esperto :D
In poche parole, notavo sul quadro, un alone tipo di rovinato, puntinature e righine....a questo ti riferisci?
Parlo di alcune zone in interni, non tutte.
Oggi, se riesco, vedo la seconda parte del film.
Ho trovato molto pulito Alien, sembra una pellicola recente.
Sono davvero rimasto stupito!
grazie
-
Puoi chiederlo chiunque qua dentro la questione GRANA e quasi tutti ti diranno che è un bene, il più prezioso. Il film è così, è positivissimo che è stata preservata, racchiude del microdettaglio impressionante.
-
Citazione:
Appena visto ALIEN 3, disco fallato che spedirò domani mattina. Non concordo con quasi tutti i commenti negativi che ho letto, il video è davvero molto buono, a tratti ottimo e in altri punti un pò meno
Sono daccordo. ;)
-
Ah segnalerei un problemino di adattamento del terzo. Quando sono in infermeria Replay, Clemence e Golic, a un certo punto si sentono i pensieri di Clemence ad alta voce. In realtà era Golic che iniziava il suo monologo sconclusionato. :doh: .
Appena finito di vedere ALIEN LA CLONAZIONE, segnalo fin da suboto un'unica scena, quando Perlman lancia il coltello sulla gamba del disabile, che nella versione estesa è tutta sottotitolata mentre nella cinematografica è doppiata. Di questa scena cambia si è no mezza sequenza, quindi non comprendo la necessità di sottotitolarla tutta. comunque, meglio della situazine del terzo. Comunque anche qui non comprendo le critiche negative sul video, che ho trovato davvero ben curato. Il master usato è di qualità e i segni di usura, peli e bruciature sono contenuti e malo pena si notano. Fotografia particolare, si passano da primi piani granitici ad altri fuori fuoco. L'immagine è molto granulosa con tendeza a impastarsi, ma in generale è normale, non lo vedo come un difetto. In alcuni punti mi ha dato l'impressione di utilizzo di filtri, ma non ne sono così convinto, in ogni caso mi pare tutto molto federe al girato e trattato con i guanti. Bei colori tenui che tendono al giallo verde. Insomma, considerando che non c'è stato restauro, è un lavorone. 8.5
L'audio, essendo il più recente del lotto, si nota una maggiore cura nelle voci e negli effetti, ma ogni tanto il mix mi lascia perplesso e si ha una sensazione di inscatolamento qualche volta. Non mi metterei a sindacare sul risultato, la dinamica è discreta. 7
-
ShineOn e luctul...mi sono perso qualcosa ? :( ...... :D
Citazione:
...Comunque anche qui non comprendo le critiche negative sul video, che ho trovato davvero ben curato....
Mah...per me il video è impastatissimo..il peggiore dei 4...
Citazione:
...Insomma, considerando che non c'è stato restauro, è un lavorone. 8.5
Non commento... gli do' appena il 6,5 .
Citazione:
...ogni tanto il mix mi lascia perplesso e si ha una sensazione di inscatolamento qualche volta....la dinamica è discreta. 7
Concordo per l'inscatolamento ed il voto.
Comunque IMHO la classifica è la seguente:
1° Alien -Stupendo in tutto-
2° Alien 3 -bella la storia anche se tronca con il passato in 2 secondi-
e dopo a pari merito il Aliens (colpevole troppa guerra stile Americano) e Alien 4 (video ed audio diciamo non perfetti)...
Saluti
Sandro