Visualizzazione Stampabile
-
Ottimo..
Altra domanda: il filtro relativo al miglioramento dei bordi, come lo tenete?
Nejiro, fammi sapere cosa ne pensi dello spostamento dei pixel su OFF. Voglio capire se è solo una mia impressione. Nei film non ho notato grandi differenze, ma nelle partite si.
-
il formato immagine come lo tieni adatta a schermo?
nel qual caso nn potresti notare nessun miglioramento dato che l' "orbiter" praticamente nn potrebbe funzionare per ovvi motivi.
Negli altri formati immagine nn saprei dire.
I filtri togli TUTTO in primis motion judder che mi ha fatto un impressione pessima.
Se proprio vuoi lascia Cinema Smooth che nn e' male e aumenta il motion resolution senza grossi deficit visibili ( almeno ai miei occhi )
PS partite sky HD 1080io sd? e film presumo bd 1080p?
-
il formato immagine come lo tieni adatta a schermo?
No, lascio sempre il tradizionale 16/9
PS partite sky HD 1080io sd? e film presumo bd 1080p?
Certo: partite su Sky Sport HD, ma anche i film su SKY CINEMA si vedono leggermente meglio. Ripeto, nei film non ho notato grandissime differenze, anche se l'immagine è leggermente meno sciosa. Nelle partite ho notato un buon migliormento. Pero puo darsi che sia solo una mia impressione. Per questo chiedo a voi di provare..
Il materiale SD non lo considero, anche perchè sono ben attrezzato con Sky HD e Play Station 3. Forse guarderò stasera l'Italia, ma su Sky la criptano.. E sinceramente parlando, non mi riesce nemmeno guardare una partita sulla Rai. Solitamente le partite vengono trasmesse con bitrite basso e sempre con quelle odiosissime bande nere ai lati superiori dello schermo. In questo modo proprio non riesco a godermi le partite!
Con i blu ray non ho provato questa impostazione,quindi non vi saprei dire.
-
Ah.. le partite come i film su SKY gli guardo sempre a 1080i!
-
il fatto che tu usi principalmente fonti in 1080i qualcosa vorra' dire di sicuro e sopratutto senza adatta a schermo che impedisce di fatto il funzionamento dell'orbiter dato che i pixel sono mappati perfettamente e nn hanno possibilita' fisica di " scivolare " ogni tot tempo.
Sicuramente l'elettronica trovera' un qualche giovamento dall'eliminazione di tale impostazione alla risoluzione da te indicata.
MA per risponderti esattamente dovrebbe provare il buon Neji che usa spesso sky HD ( io uso quasi esclusivamente fonti hd 1080p/720p )
-
Anch'io tengo sky su 16/9 in quanto per un problema(risaputo)dei decoder di sky se si mette adatta a schermo fa una riga all'estremità destra,non è colpa del tv ma del decoder,lo fa anche con altre tv.
Riguardo la disattivazione dello spostamento pixel proverò appena posso e Ti farò sapere Luca.Certo,come Te odio vedermi le partite sulla rai,sono proprio inguardabili,inoltre per renderle ancora peggiori ci mettono pure le bande nere.Vedersi le partite su Sky-hd(ripeto però,quando le trasmettono bene)è proprio un'altra cosa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Anch'io tengo sky su 16/9 in quanto per un problema(risaputo)dei decoder di sky se si mette adatta a schermo fa una riga all'estremità destra,non è colpa del tv ma del decoder,lo fa anche con altre tv.
Per adatta a schermo cosa intendi, cose tipo just scan o mappatura 1:1?
-
-
Non saprei perchè ogni marca ha un nome diverso per questa funzione,il PC per esempio lo tengo su adatta a schermo senza problemi.
Credo sia just scan(nei Panasonic se non sbaglio si chiama overscan?) ma non ne sono sicuro al 100%,chi ne sa più di me forse può risponderti con più precisione.
Domanda:Just scan e mappatura 1:1,quali sono le differenze?
Grazie
-
nn c'e' differenza =)
e sul nostro tv desso si chiama appunto adatta a schermo.
-
Non ricordo chi lo avesse detto, ma anche il mio stasera si è acceso da solo per un attimo.
Invece non ho capito bene come funziona la questione degli accessori in ferrite: chi mi spiega?? :p
-
per l'accensione automatica e' solo perche hai impostato l'aggiornamento automatico e quindi lui fa da solo =)
toglila e vedrai che nn si accendera' piu'.
La ferrite mi domando pure io dove vada messa ne ho una tonnellata ehehehe
PS per tematiche tecniche e per parlare del tv usiamo il tread ufficiale visto che adesso c'e' :D
Di qua' lasciamolo per il pascolo e parlare di prezzo o eventuali comparazioni dato che di la' e' vietato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Domanda:Just scan e mappatura 1:1,quali sono le differenze?
Grazie
Credo siano la stessa cosa.
Chiedevo, perchè la linea blu il decoder di sky sul mio LG, non la fa.
Di conseguenza, o l'LG taglia qualche pixel intorno, o non so spiegarmelo.
L'anello in ferrite serve a bloccare l'onda magnetica che si forma quando connetti la spina alla presa, l'ideale sarebbe metterne due. Una vicinissima alla presa (o alla spina), l'altra al tv dove il cavo si collega all'apparecchio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kompressor77
Non ricordo chi lo avesse detto, ma anche il mio stasera si è acceso da solo per un attimo.
ero io quello posseduto :D , comunque confermo che dopo la disabilitazione degli aggiornamenti, almeno per ora non si è più verificato
-
Citazione:
Originariamente scritto da lou_teena
ero io quello posseduto :D , comunque confermo che dopo la disabilitazione degli aggiornamenti, almeno per ora non si è più verificato
Non so nel manuale del C7000, ma in quello del C450 (che ho appena preso per il mare), è esplicitamente prevista la possibilità che, in caso di aggiornamento in stand-by, il tv si accenda da solo.
Quindi mi sa che non hai bisogno dell'esorcista :D