Visualizzazione Stampabile
-
hai tutta la mia solidarietà paperinik1...hai solo fatto un servizio dicendo cosa la panasonic italia ti aveva detto e sei stato attaccato anche in malo modo...in effetti alle volte su questo forum ho come l'impressione che è meglio tacere...perchè spesso(troppo spesso) si viene strumentalizzati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
...e sei stato attaccato anche in malo modo..
Lascia perdere luctul....hai visto che fine ha fatto.
Vai avanti così paperinik1: nessuno ha la pretesa di prendere come ufficiale la telefonata, ma sai com'è.... tante volte da mezze parole escono delle verità nascoste.
Diciamo che rientrano nel marasma di informazioni risicate di quà e di là.
Grazie Paperinik1
-
Rinnovo anche io i ringraziamenti a Paperinik. Si può credere o meno al comunicato di Panasonic ma non capisco perchè criticare Paperinik che invece s'è sbattuto per cercare una risposta. ;)
-
Caro Paperinik, mi unisco al coro di ringraziamenti. :hic:
-
Citazione:
Originariamente scritto da paperinik1
Il comunicato ufficiale e' vago , fa' di tutta l'erba un fascio , come ho gia' detto, invito altri a confrontarsi con Panasonic Italia sulla questione e a verificarne le risposte.
Anzi direi di piu' almeno Panasonic Italia nei miei confronti e' stata certamente piu chiara del comunicato ufficiale.
Sia ben chiaro , non ho alcun interesse a difendere Panasonic , non ho amici che ci lavorano , ne' parenti , ne conoscenti etc etc :D
Non diro' piu' niente sull'argomento
Tranquillo mica siamo tutti TROLL assatanati, io per esempio ho aprezzato il tuo post visto che hai pure perso tempo per capirne qualcosa che interessa a tutti.:)
-
Anch'io, caro Paperinik1, ho apprezzato tantissimo quanto hai scritto (e fatto).
I forum dovrebbero servire a questo, non per fare polemiche balorde.
Federico
-
Vabbè dai penso che adesso il karma di paperinik sia abbastanza appagato dopo le nostre dimostrazioni di affetto! :D
Citazione:
Originariamente scritto da paperinik1
Non diro' piu' niente sull'argomento
non ti fare condizionare da certi tipi che si alimentano solo di polemiche, mannaggia a loro
-
Se mi è consentito, anch'io ringrazio Paperinik per il servizio che ha svolto per il forum.
-
Chissà come sarà infojato satoh al suo rientro....
-
Ma Panasonic quando ha fatto quelle dichiarazioni, ha verificato/studiato/approfondito il caso specifico esaminando i plasma incriminati o è uscita così senza dati alla mano?
Satoh parlava di istruzioni precise del firmware che appunto aumenta il voltaggio ecc, documento sgamato da AVS...
Loro hanno detto che è normale l'abbassamento di nero... ma di quanto?
Stiamo parlando di valori riscontrabili solo con strumenti o ad occhio?
In pratica: per loro è normale che i tv diventino grigi?
-
Non si tratta di istruzioni ma della registrazione del brevetto di aggiustamento dinamico del voltaggio, un documento tecnico che risale a qualche anno fa (non si sa di che anno è).
Il link è sulla prima pagina della famosa discussione sul sito di AVS, mostra un grafico con i vari effetti degli step del voltaggio..
-
scusate ma perchè nessuno contatta Panasonic USA così uno può vedere se danno la stessa domanda?
-
finalmente avevo partorito che la miglior scelta in assoluto in circolazione su 850€ fosse un plasma pana g10, poi salta fuori il discorso che perde il del nero. mi sono letto tutta la discussione (questo forum è formidabile, quanto a esperti credo sia impareggiabile) e alla fine la paura che il g10 fosse un pacco è rientrata. dato che la sapete molto lunga, a valle di tutte le considerazioni che avete fatto e al'esperienza su altri prodotti, ritenete che se domani mi porto a casa il bimbo faccio cosa buona e giusta oppure a parità di costo... è vero che la ritenzione si riduce con il tempo e che comunque anche all'inizio si manifesta solo dopo 3-4 ore di immagine fissa?
grazie1000
-
Secondo me Panasonic agli europei dice che e' un problema americano, agli americani dice che che e' un problema europeo....
E' indubbio che i pannelli siano gli stessi, idem la parte elettronica, altrimenti non si spiega perche' dovrebbe vendere dei pannelli di serie A in europa e di serie B in Usa.
Quantomeno assurdo.
Quindi, da una risposta come quella data a Paperinik, io mi sentirei offeso, l'hanno trattato come avesse l'anello al naso.
Panasonic, credendo di far bene, ha introdotto questa compensazione di voltaggio per mantenere inalterata la luminosita' di cui sono capaci i suoi pannelli. Ne risente il livello del nero, ma loro hanno valutato che la cosa portava piu' vantaggi che svantaggi.
Scelta aziendale che non si puo' contestare. Possiamo solo contestare il fatto che non abbia messo al corrente chi lo compra. Se lo sapevo, potevo decidere con coscienza.
Quello che dice un call center al telefono lascia il tempo che trova: ha valenza zero. Panasonic deve dare una risposta uffIciale UNIVOCA.
Non puo' dire, come capisco io, che la merda la manda in Usa ed a noi ci da' la crema. Suvvia.
Cmq la risposta ufficiale gia' c'e': con questo espediente elettronico preservano la luminosita' del pannello, il nero rimane comunque molto soddisfacente, il 99% dei clienti sono molto soddisfatti, questa cosa non e' un problema quindi non ha bisogno di soluzioni.
Tradotto: noi abbiamo fatto una scelta tecnica in cui crediamo, ora lo sapete, adesso scegliete in piena coscienza.
Fine.
-
vorrei capire una cosa..il livello del nero continua ad aumentare step by step, oppure arriva ad un livello più alto di quello di partenza e si ferma?
prendendo in esame il v10 ha un nero di partenza 0,05, se non sbaglio, e sino a dove arriva 0,10 0,15 0,20?
ponendo un confronto un Samsung serie psxxb850 o un Lg ps8000 che livello del nero hanno?