[BD] Quadrilogia di ALIEN

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
luctul ha detto:
non vorrei sembrare presuntuoso...ma io non ho niente a che fare con un niubbo qualsiasi...:D quindi evitiamo certe affermazioni....anche perchè se qualcuno non sa che per ripulire COMPLETAMENTE dalla grana un video ...si combinano disastri...beh...eviti di parlare di ...niubbi:O
Il niubbo qualsiasi lo tirato in ballo perchè l'hai fatto tu. In realtà quel pezzo voleva essere ironico e non etichettatore sua una creatura di scarso valore. Non era mirato a offendere nessuna persona specifica, te compreso.

Si combinano disastri se utilizzati alla ***** di cane, tanto per campirci un'attimo. Ma tu seriamente credi che uno pazzo megalomane, fissato sull'aspetto tecnico come Cameron farà qualcosa di grossolano come invece molti altri hanno fatto? Se poi lo farà sarà un disgraziato, ma pensare al peggio con uno come lui mi sembra un tantino esagerato. Per altro essendo una join venture con la lowry, divanta veramente impensabile auspicare quello che tu dici.

In effetti se Cameron avesse detto "completamente ripulito dalla grana IN ECCESSO", ci saremmo probabilmente risparmiati 8 pagine di topic e una qualche incazzatura agostana. Auspico che il senso delle parole di Cameron sia quest'ultimo, e non quello di una avatarizzazione artificiosa di Aliens.

Comunque, da adesso in avanti chiamerò Vincent "il bombarolo": arriva nei topic, sparge il terrore con notizie in anteprima e poi sparisce lasciando gli altri a scannarsi per pagine intere... :D

Bye, Chris

Poles ha detto:
In effetti se Cameron avesse detto "completamente ripulito dalla grana IN ECCESSO"...

secondo chi ha avuto modo di vedere il lavoro fatto su Aliens,
sembra si sia intrapresa proprio questa strada (e ci mancherebbe, almeno nelle intenzioni):

Fonte digitalbits

parlano proprio di una rimozione di grana in eccesso:

"...DNR usato con attenzione e mano leggera,
cercando il giusto equilibrio tra il mantenimento del dettaglio, l'integrità dell'immagine e la necessità di eliminare la grana in eccesso,
ora la grana è presente ma in modo minore e non disturba la visione.
"

Rimane sempre da verificare coi propri occhi il risultato.

Ultima modifica:
parlano proprio di una rimozione di grana in eccesso:

"...DNR usato con attenzione e mano leggera,
cercando il giusto equilibrio tra il mantenimento del dettaglio, l'integrità dell'immagine e la necessità di eliminare la grana in eccesso,
ora la grana è presente ma in modo minore e non disturba la visione."

Bhe allora direi che le polemiche finiscono qui, almeno fino all'arrivo dei primi screen...

Direi che le polemiche hanno riempito le pagine perché si è affrontato il discorso in termini generali e di principio. Su Aliens in particolare si poteva chiudere molto prima... ;)

Salmon, il tuo link mi ha fatto trarre un grosso sospiro di sollievo !

Cameron aveva usato un tipo di pellicola high-speed che introduceva molta grana (pellicola poi abbandonata l'anno successivo), per cui si è intervenuti solo su questo ECCESSO di grana.

Al di là del risultato finale, che potrà essere buono o meno, mi consola che il criterio di intervento sia preservativo (... ehm ...) dell'originale e non deturpativo, come invece si poteva temere dagli entusiasmi Avatariani delle prime info.

zabaleta ha detto:
....Ma tu seriamente credi che uno pazzo megalomane, fissato sull'aspetto tecnico come Cameron farà qualcosa di grossolano come invece molti altri hanno fatto? .
non lo credo e spero che sia come tu dici.ma i miei post sono sempre stati impostati sulle parole del comunicato che non lasciavano spazio a speranze.tutto qui.poi si è scatenato l'inferno ...ovviamente con i soliti interventi di chi sa già tutto:D
DartDVD ha detto:
Osa osa, figurati. Io parlavo per me...
lo so...la mia era solo una battuta...

@MauMau

Vero,
e cmq parte delle polemiche o paure,
nascono anche dalla frase di Cameron: "...We went in and completely de-noised it, de-grained it...",
e questa frase è parte di un'intervista su Coming Soon.net, relativa ad Avatar,
quindi secondo me almeno in quell'intervista e con quella frase ha cercato di cavalcare l'onda "Avatariana",
che è abbastanza diverso dal
"grain-reduced" confermato da chi ha visto il nuovo lavoro.

Ultima modifica:
Salmon ha detto:
[.... parte delle polemiche o paure,
nascono anche dalla frase di Cameron: "...We went in and completely de-noised it, de-grained it...",
....è abbastanza diverso dal
"grain-reduced" confermato da chi ha visto il nuovo lavoro.
ohhhh...appunto.la frase che ha usato non lasciava spazio al benchè minimo dubbio su un ipotetico disastro....i rumors invece rimettono le cose a posto in un certo senso e danno una dimensione + logica alla cosa (almeno spero)

CyberPaul ha detto:
Non scherziamo, la dominante in Matrix c'è sempre stata

Il mio primo DVD è stato Matrix ed aveva la dominante eccome
Confronta la prima edizione con il nuovo master del 2004 in DVD o in BD e poi ne riparliamo ;)
Gli stessi registi hanno affermato la cosa ;)
Il cambio di fotografia c'era anche nell'originale ma non così marcato.

luctul ha detto:
lo spero(il ...per nulla)..

Tranquillo Lucio,
il "per nulla" di Vincent è palpabile,

e tra l'altro già si dimostrò, un buon premonitore con un'altro titolo
pesantemente DNRizzato, ora non ricordo quale fosse,
ma cmq tutti lì a temere il peggio,
quando invece poi uscì Vincent ne fece una breve recensione elogiandone l'alta qualità, e quindi andando a placare gli animi dei più timorosi verso il DNR.

Ah ecco, ora mi ricordo il titolo era:
Predator - Hunter Edition

O5lFQ.gif

Vincent si fà pè scherzà èh :D

l'ho trovata in rete e dovevo rivenderla in qualche modo :D

Ultima modifica:
Salmon ha detto:
quando invece poi uscì Vincent ne fece una breve recensione elogiandone l'alta qualità, e quindi andando a placare gli animi dei più timorosi verso il DNR.

Ah ecco, ora mi ricordo il titolo era:
Predator - Hunter Edition
Non ho mai parlato di alta qualità. Però guardacaso anche Dart mi diede ragione, mentre molti parlavano senza nemmeno guardare il BD in questione ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.