Visualizzazione Stampabile
-
Pronti per nuove "polemiche"? :D
Il nuovo trasferimento di Aliens è stato completamente ripulito del rumore e della grana su decisione dello stesso regista. Link ;)
Personalmente se la scelta è stata del regista, e il lavoro è stato fatto da persone di un certo livello (Lowry Digital) non ho nessun problema :cool:
-
Ed ecco materializzare la paura di molti,
ossia Avatar, che con la sua fotografia avrebbe potuto influenzare la qualità generale delle future uscite in Blu-ray,
sottoscritto e confemato da Cameron stesso, :rolleyes:
bèh per il momento posso solo dire di aver indovinato,
nel non effettuare il pre-order, con Fox...
dopodichè starò alla finestra,
quello che conta alla fine è il giudizio dopo la proiezione.
-
Porca miseria,si avvera la mia piu' grande paura...smerigliamento per Aliens...:rolleyes: Decisione di Cameron o meno questa e' una scelta che comunque fara' discutere a lungo. Se volete la mia,io sono comunque contrario anche se la ripulitura la facesse il Padreterno in persona :mad:
Aspetto con impazienza un parere del buon Dart,che come me e' affezionatissimo a questa saga. Prepariamoci comunque a roventi polemiche...
-
Ma se il lavoro è fatto bene come per la serie di 007 dov'è il problema?
-
Non giudico la bonta' del lavoro svolto,ma proprio la scelta a monte.E' impossibile che con un rescan dei negativi non si potesse far a meno dell'utilizzo di ripuliture digitali.C'era tantissima grana? Bene,lasciamola.
Sono d'accordo con il parere di Salmon sulla questione rese video dopo Avatar...
-
Capisco il tuo pensiero, ma è una scelta del regista, come volere la grana. Uno è libero di volerla, come di toglierla. L'importante è che il risultato finale non sia artificiale.
-
dopo questa news sono molto ...ma molto pessimista....che Dio stramaledica Avatar...
-
Amen Lucio!!! :O
Io non lo voglio Aliens con una resa pulita...lo ricordo stra granoso anche nella copia 35 mm di un mio amico e cosi' lo vorrei in BD. Se no allora diamo la possibilita' a tutti i registi di cambiare le loro opere dopo anni solo per un capriccio modaiolo del momento...
-
Mi chiedo allora perchè eravamo tutti entusiasti dei BD di 007 :rolleyes:
-
Scusa Vincent,ma io infatti non ero entusiasta nemmeno degli 007 e difatti non li ho comprati :D
Fine OT
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
....perchè eravamo tutti entusiasti dei BD di 007 :rolleyes:
io negli 007 la grana me la ricordo....dalla russia con amore ne ha eccome...ma il problema comunque non è questo...007 è stato in parte ripulito ma per me rimane un caso unico...è che leggendo la news sulla quadrilogia,ho come l'impressione che non sarà fatto un lavoro soddisfacente...anzi:cry: strafelice di essere smentito e spernacchiato...quando usciranno
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
L'importante è che il risultato finale non sia artificiale.
Qualsiasi film (eccezione forse per i Film animati),
passato sotto qualsiasi tipo di "Digital cleaning", avrà sempre un immagine poco naturale, o artificiale.
Questo può capirlo bene chi ha visto la Remastered de il Gladiatore, cosa vuol dire ricreare un master e dare al Blu-ray la stessa delicatezza e naturalezza della celluloide.
-
Non facciamo gli integralisti. Ogni restauro digitale usa filtri di pulizia.
-
Certo che essere delusi del più grande restauro fin ora realizzato (007) rende un pò bizzare qualsiasi commento verrà postato successivamente su tali procedure.
Ma poi non capisco, non è una scelta di esterni, ma dell'autore del film stesso, una sua creatura, quindi è giusto che faccia come crede. Per altro anche Lucas con gli star wars sarà su questa linea di condotta molto probabilmente.
Cameron non vuole il rumore in un suo film, quindi lo toglie. Bona, punto, finisce lì la polemica, accettiamo la scelta. Poi vedremo se l'operazione sarà stata eseguita bene o meno.