Però si ha solo il Dolby Digital, non il HD visto che sky non lo trasmette.. :DCitazione:
Originariamente scritto da Dave76
Se comunque vado con l'HDMI nell'amplificatore non perdo qualità video giusto?
Grazie per il supporto..
Visualizzazione Stampabile
Però si ha solo il Dolby Digital, non il HD visto che sky non lo trasmette.. :DCitazione:
Se comunque vado con l'HDMI nell'amplificatore non perdo qualità video giusto?
Grazie per il supporto..
No, vai tranquillo...al massimo hai i soliti problemi di aggancio del segnale..
toccando ferro per il momento non ho ancora avuto di questi problemi.. ;)
di quali problemi parli?Citazione:
Intendi in generale oppure di questo sinto?
In generale...leggo spesso di problemi di questo tipo con i decoder sky...
una domanda off topic...ma non troppo...
Sono interessato all'acquisto di questo sinto ma sono ancora un po' indeciso, mi chiedo, vale la pena spendere 120€ in più e prendere il tx-sr607 per avere sto benedetto processore grafico che fa up-scaling?
Ma soprattutto il processore grafico che fa up-scaling serve?
Non è meglio prendere un buon lettore dvd o blu-ray e collegarli direttamente al tv tramite hdmi per la parte video e magari per l'audio passare dentro al sinto tramite collegamento ottico?
spero di essere stato chiaro!!:p Ditemi voi!
Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=114388
Così vai a perdere la possibilità di usufruire delle codifiche audio HD...;)Citazione:
Originariamente scritto da pizza78
ora mi pare di capire... quindi se ad esempio avessi un lettore blu-ray (con un film che supporta codifiche HD) e lo attaccassi tramite HDMI al TV e tramite ottico al sinto 507 non usufruirei delle codifiche audio HD, giusto?Citazione:
Praticamente tramite connessione ottica le codifiche audio HD non passano, ma vale solo per il 507 o nei modelli superiori questa cosa cambia?
Giusto.Citazione:
Vale per tutto e tutti. La limitazione risiede nel protocollo S/PDIF.Citazione:
Confermo, basta andare sul menu Hardware.Citazione:
non ci sto capendo più nieente... il 507 non ha l'upscaling per i video, ma se io dal lettore blu-ray vado con hdmi nel onkio e da qui sempre in hdmi vado alla tv ottengo video con upscaling per i dvd (grazie al lettore bd) e l'audio HD giusto?
oppure se passo dal onkyo perdo l'upscaling?
in questo modo ho il passaggio video ma di quale ingresso hdmi? si può scegliere?Citazione:
Originariamente scritto da tirillo
Credo dell'ultimo prima di spegnere l'ampli. Se cerchi si è già paralto della questione
ciao
ok, stasera provo, ora sono in ufficio e ovviamente non ho con me l'amplificatore e mi era venuta questa curiosità.. :p
Puntualizzo:
Il decoder sky HD tramite hdmi fa passare il segnale dts.
Ho provato tutti e 2 i collegamenti sia ottico che hdmi ed ho scelto quest'ultimo.
L'ampli fa passare il segnale dell'ultima sorgente attivata, cioè se giochi alla ps3 poi spegni e vuoi vedere sky devi accendere l'ampli e selezionare la sorgente, se invece volevi rigiocare con la ps3 nn bisognava fare questo passaggio.
Io tengo settati hdmi ctrl - power ctrl - tv ctrl tutti e 3 su ON in moda tale che si accende e si spegne in base all'accensione e allo spegnimento della tv e inoltre mi disattiva gli altoparlti della tv in automatico.