Secondo me 6 sulla strada sbagliata ....
Citazione:
Originariamente scritto da Andrews
Ogni tanto il pensiero di cambiare vpr e passare ad un digitale viene pure a me, ma quando penso alla durata misera della lampada, alla fragilità della stessa e non ultimo a quanto costa cambiarla mi passa decisamente la voglia.
300-400 euro su un investimento di 4000 e passa euro personalmente non mi sembrano uno sproposito ... tanto più che parecchi utenti di questo forum probabilmente cambiano pj prima di cambiare la lampada.;)
Cmq al dilà delle valutazioni economiche che sono puramente soggettive mi sembra che per giustificare il tuo non-acquisto tu ti stia basando su aspetti su cui i digitali di oggi vincono a mani basse rispetto ai CRT.
Luminosità e tuning-installazione-manutenzione-mantenimento prestazione sono oggettivamente aspetti vincenti di queste macchine.
Citazione:
che l'intensità luminosa degrada velocemente dopo appena qualche centinaio di ore è per me non sopportabile, soprattutto se si utilizza con schermi di dimensioni generose.
Leggendo questa tua affermazione sembra quasi che superate le 100 ad ogni accensione della macchina si abbia un decadimento pesante e tangibile della efficienza luminosa ... ma questo non è assolutamente vero. La luminosità decade in maniera minima e lineare ed il più delle volte l'occhio si assuefa non registrando latenze.
Poi, se il tuo target sono "schermi di dimensioni generose" le 30cd/m2 del HD350 e le 50cd/m2 del HD750 in ecomode sono più che sufficienti a darti un quadro ben più luminoso del tuo CRT.
Citazione:
Non è che per avere prestazioni al 90/100% occorre sostituire la lampada ogni anno. :(
Il crt non ha questi problemi, lho accendo quando voglio e non devo preoccuparmi del consumo dei tubi.:rolleyes:
Guarda che la prestazione al 90-100% non te la da la sola efficienza della lampada ...
Ci sono una serie di aspetti altrettanto importanti che necessitano di essere misurati, valutati e corretti periodicamente in un setup ottimizzato.
Tutti questi riscontri sui CRT si moltiplicano a causa della complessità costruttiva rendendo questa tipologia di pj oggettivamente molto meno "user friendly" anche per gli addetti ai lavori, fuguriamoci per i comuni utenti finali.:(
Quindi, in buona sostanza, non sono concorde con le tue argomentazioni.
acta.