Visualizzazione Stampabile
-
40 o 46?
Ciao a tutti,
sarei interessato al modello A756 della Samsung.
La mmi incertezza sta nella scelta della dimensione: 40 o 46 pollici?
Inizialmente l'uso sarebbe soprattutto con sorgenti SD (tv analogica, tv digitale terrestre, dvd normali, no sky).
Durante il 2009 ho in previsione di prendermi la ps3 ma resterebbe comunque l'utilizzo di sorgeti sd da parte di moglie e figli.
La mia paura è che con il 46 siano ancora più evidenti i difetti di immagine che si hanno inevitabilmente con gli lcd nell'uso con sorgenti sd.
In questo thread ho letto che questo modello si comporta bene con queste sorgenti: vuol dire che non si vedono squadrettature? Ve lo chiedo perché ieri sera ero ospite da un amico e ho visto come si comportava un full-hd philips con la tv analogica: in alcuni momenti quasi inguardabile, squadrettature evidentissime e così via.
Spendere 1500 euro e vedere la tv in quella maniera mi farebbe un po' inc...are......
Grazie di qualsiasi vostro suggerimento.
-
Molto dipende dalla distanza da cui lo devi vedere!
Se ci dici più o meno la distanza ti possiamo aiutare meglio.
Io ad esempio ho un 40 e mi trovo benissimo già da 1,2 - 1,5 mt (la visione ottimale per un full hd corrisponde alla diagonale moltiplicata x 1,5 mentre per gli hd si moltiplica x 2,3)
-
La distanza è di circa 3 metri.
Da quello che ho letto so che per questa distanza andrebbe bene il 46'', ma non vorrei che, indipendentemente dalla distanza, il 46'' rendesse male i segnali sd.
-
Citazione:
Originariamente scritto da WovW
... i content devi "decompattarli"...
Fai doppioclick sull'exe... e vedrai che si decompatta in una cartella... è poi quella che legge il Tv...
Per serchia... non intendi vero il bottone "guide" sul telecomando, vero?
Ciao
Allora, "content" scompattati e messi su chiavetta USB.
Ecco che scompattando i file .exe mi trovo dei file con estensioni di vario genere.
Ad es. file .swf o file .sec
Inserita la chiavetta nel Tv ho ancora problemi nel leggere il contenuto della stessa.
Ho provato anche a ordinarli in cartelle ma senza risultati.
In pratica il Tv non rileva alcun content da visualizzare :cry:
Qualcuno mi saprebbe indicare la procedura corretta per poter vedere questi benedetti content sul mio Lcd ?
Grazie ancora :)
-
Settaggi Vari (Fastweb)
Salve a tutti,
Ho già letto che qualuno ha vuto problemi con la connessione Internet con Fastweb e mi auguro li abbia riosolti per me :)
Ho un LA40A756 e, sebbene non lo abbia acquistato per l'Infolive, vorrei vedere funzionare questa funzione.
Come scritto uso Fastweb; ho provato, dopo aver attivato la connessione Internet da PC, a connettere direttamente il TV al cavo di rete, ma InfoLive non funziona, qualcuno mi sa dire che devo fare?
Secondo quesito, ho provato ad installare il software PC Share Manager sul PC ma ogni volta mi si blocca ripetendo di ri-attivare il server e naturalmente il TV non vede il PC. Domanda per chi ci è già passato, nel caso dovesse funzionare PC Share bisogna attivare la connessione Internet, quella Fastweb o fuziona senza attivare alcuna connessione?
E qualcuno mi può aiutare sull'installazione di PC Share ?
Ovviamente sono problemi assolutamente secondari, il TV va benissimo.
Ancora un quesito, sapete se legge le USB di qualsiasi dimensione o esiste un limite?
Grazie .;)
-
perdonate il pressing ma ho dei problemi con la funzione yxYVV, con una fonte connessa con hdmi come ps3 o sky hd imposto la modalità film e cerco di settare nel menu la funzione suddetta su on, ma la stessa funzione non risulta selezionabile rimane grigia in qualsiasi modalità io la imposti ditemi un pò voi spero non risulti un difetto della mia tv. ki di voi la imposta senza problemi? e con quali fonti? quali settaggi devo selezionare o modificare x poter rendere la funzione selezionabile? grazie anticipatamente
-
Non c'è nessun possessore del 46'' che dia una sua opinione sincera su come questo lcd renda con le sorgenti sd, consigliandomi oppure no di dirigermi verso il 40''?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da prccrl
perdonate il pressing ma ho dei problemi con la funzione yxYVV, con una fonte connessa con hdmi come ps3 o sky hd imposto la modalità film e cerco di settare nel menu la funzione suddetta su on, ma la stessa funzione non risulta selezionabile rimane grigia in qualsiasi modalità io la imposti ditemi un pò voi spero non risulti un difetto della mia tv. ki di voi la imposta senza problemi? e con quali fonti? quali settaggi devo selezionare o modificare x poter rendere la funzione selezionabile? grazie anticipatamente
Non credo sia un difetto.... ho lo stesso problema.... nessuna delle fonti che fin'ora ho attaccato (Sky HD, e DVD HD, entrambi con HDMI) non mi rendono selezionabile la funzione. Forse funziona solo con determinati settaggi....
-
C'è qualcuno che come me ha la taglia da 32" di questo tv? Vorrei scambiare opinioni e consigli a riguardo......
Grazie
-
Sia sul 32 pollici che sul 40 pollici il telecomando ha il tastino per illuminare i tasti. Ma sul 40 c'è una cosa strana e non capisco se è un difetto del mio telecomando o è una funzionalità prevista. Attivando l'illuminazione dei tasti i tasti si accendono anche solo muovendo il telecomado. Sul 32 pollici alla pressione dei tasti questi si illuminavano. Sul 40 basta muovere leggermente il telecomando.
Potete dirmi se anche agli altri possessori del 40 pollici succede la stessa cosa?
-
sul plasma serie 7 lo fa.
-
Ah. Quindi presumo che all'interno del telecomando c'è una sorta di sensore di movimento. Buono a sapersi anche perché sul libretto di istruzioni si dice che l'illuminazione si ha premendo un tasto qualsiasi.
-
io ho l'impressione (me devo riprovarlo) che ogni tanto si illumina da solo anche non toccandolo....magari però lo avrò spostato di poco e quindi è ilsensore di movimento.
-
Si. In effetti sembra molto sensibile anche ad una minima vibrazione. Addirittura se lo tieni in posizione verticale ci mette molto prima di spegnersi. Alla fin fine forse era più pratica per il consumo batteria la soluzione che c'è su 32 pollici.
Credo anche che il telecomando del tuo plasma sia identico a quello della versione LCD BN59-00691A
-
Citazione:
Originariamente scritto da rakosi
Non credo sia un difetto.... ho lo stesso problema.... nessuna delle fonti che fin'ora ho attaccato (Sky HD, e DVD HD, entrambi con HDMI) non mi rendono selezionabile la funzione. Forse funziona solo con determinati settaggi....
Per caso c'è qualcuno che ci può togliere la curiosità di dirci i giusti settaggi...magari elencando le impostazioni che mettete quando la voce xvYCC può essere messa su on???? grazias