Evidentemente il segnale nella tua zona non è molto buono... Oppure c'è qualcosa che non va nella tua antenna.
Visualizzazione Stampabile
Evidentemente il segnale nella tua zona non è molto buono... Oppure c'è qualcosa che non va nella tua antenna.
ciao grazie della pronta risposta ,Io sono a milano .. non capisco però come possono saltare tutti i segnali di colpo , prima li vedevo tutti perfettamente , e dopo non vedo più solo i 3 rai !! forse non dovevo resettare tutto il tv ... cosa potrei provare .. io lascio il valore alimentazione antenna su spendo giusto ??Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
L
Ho avuto anch'io lo stesso dilemma poi, complice l'ostilità della signora per il 50, ho optato decisamente per il 42 e devo dire che probabilmente per casa mia è la scelta giusta.Citazione:
Originariamente scritto da kryno
La guardo da circa 2,70 m. e ti assicuro che appare ben più grande rispetto a quando la vedi in un negozio in mezzo ad altri schermi. Per quanto riguarda la corretta distanza di visione alcune teorie affermano che da 2,5 mt andrebbe bene un 37 mentre per altre è perfetto il 50.....sinceramente credo che 2,5 m. per un 50 rischino (ma non posso esserne certo) di farti "girare" un po' gli occhi durante la visione mentre con un 42 hai un'ottima visione comunque......se poi vuoi gustarti un film in alta definizione con effetto coinvolgente tipo IMAX basta avvicinare la poltrona ;)
Per quello che può contare se vuoi darci un'occhiata, sabato scorso ho postato un foto del mio 428 appena montato scattata dalla poltrona e almeno per la mia parete un 50, al di la di qualsiasi considerazione sulla visione, sarebbe risultato davvero troppo grande.
C'è poi da dire che per molti più grande è, meglio è anche se personalmente ritengo che le variabili siano tante e le dimensioni devono essere correttamente proporzionate alla piacevolezza di visione e al luogo in cui si trova il pannello cosa che può decidere solo il tuo occhio....e quello di chi lo guarda insieme a te! :D
Buona scelta
Anch'io ho una moglie ostile alle grandi dimensioni. :D
Tuttavia il problema è che la sede dove andrebbe il televisore è appena sufficiente ad accogliere il 50", per cui non avrebbe nemmeno tutti i torti dal punto di vista estetico.
Se anche tu mi confermi che l'impressione in negozio è diversa da quella che si ha in casa, ciò mi rassicura non poco. Tra l'altro anch'io vengo da un 32" quindi non dovrei patire molto il 42".
Boh, la notte porterà consiglio e domani si vedrà. :D
Grazie ancora.
ragazzi una piccola domanda.Io ho la xbox360 in component,ma sono tentato da prendere il cavo vga per mappare il pannello 1:1.C'è qualcuno che ha notato differenze sostanziali tra component e vga con il 508 o 428? Vale la pena spendere 30 euro o la resa è sostanzialmente uguale? Teoricamente vga dovrebbe garantire maggiore dettaglio ma meno colore rispetto al component,ma non saprei proprio
anche secondo me un 50 a 2,5 metri potrebbe essere un po' esagerato...
con il mio 42, e una scena un po' movimentata, la mia ragazza ha detto "mi viene il mal di mare"...
è chiaro che ci si deve abituare, ma secondo me un 42 è perfetto!
Anch'io non vedo i tre rai! All'inizio li vedevo bene la sera e male la mattina, da più di un mese niente!! Ma non penso sia un problema del tv nè dell'antenna (abbiamo risistematoi l'impianto condominiale proprio per favorire la ricezione del digitale terrestre) ma della rai.Citazione:
Originariamente scritto da lma
grazie , la cosa che non capisco è che di colpo sono spariti tutti i canali , è apparsa la finestra "nessun segnale " ho dovuto fare nuovamente la sintonizzazione e a quel punto sono tornati tutti ma non le tre rai , mi sembra che siano sul canale RF 64 , che infatti non da nessun segnale !!
qualcuno sa se rai 123 sono in effetti su RF 64 ?
Grazie
Lorenzo
Ciao a tutti.
Stò seriamente valutando l'ipotesi di acquistare il Pio 428 per la saletta di casa mia, pertanto desidero chiedere alcune informazioni inerenti alla tv in questione.
In particolare vorrei sapere : viene fornito già con il supporto da tavolo montato oppure devo montarlo io ?
Lo chiedo perchè avendo un problema fisico piuttosto serio, ho paura di non essere in grado di farlo da solo...
Grazie:)
Citazione:
Originariamente scritto da trislot
il supporto devi montarlo con le due apposite viti
essendo il tv abbastanza pesante circa 30kg
è meglio maneggiarlo con due persone.
ti conviene farti aiutare da qualcuno
ciao
Il 4280xa lo aveva già montato:)Citazione:
Originariamente scritto da trislot
Ciao, la Rai zona Milano arriva effettivamente sul Ch. 64 RF. In questo momento i tre canali sono perfettamente visibili con un ottimo livello di segnale, con lo Humax in firma.Hai sicuramente avuto qualche problemino col dtt del Pio. Magari se rifai l'installazione da zero li ritrovi....Citazione:
Originariamente scritto da lma
ho visualizzato le info seguendo la procedura. Ma, si possono fare modifiche? Come?Citazione:
Originariamente scritto da Gianetto Federico
Ottima notizia...!:)Citazione:
Originariamente scritto da raptordex
Non è difficoltosa quindi come operazione di montaggio ?Citazione:
Originariamente scritto da gianfra66