Visualizzazione Stampabile
-
@ peppe
Secondo me un plasma non può "blurrare" le immagini in movimento come gli lcd/led (posto che questi ultimi siano senza interpolazione attiva). Occhio, però, che la resa dei panning con le console dipende anche dal frame rate dei giochi: quelli a 60fps filano lisci come l'olio, quelli a 30fps sui plasma danno una visione meno fluida a causa del basso frame rate originario, che viene mostrato senza fare sconti. Sugli lcd questo effetto di solito si nota meno per via del blur fisiologico introdotto dal pannello.
Comunque cose del genere, a mio avviso, bisogna sempre verificarle in prima persona, avendo cura di impostare i setting corretti almeno nei parametri di base.
-
# rosmarc
ho mancato di precisare che ho preso come esempio il gioco R&C, proprio perchè gira a 60 fps perfettamente messi a fuoco senza sfuocatura (alla fonte) di lcd non voglio nemmeno sentirne parlare... Sono io produttore che decido se e in che scene del mio film o gioco deve esserci blur, questa è la mia opinione... stando anche a quanto leggo qui in questo forum Il VT60 dovrebbe essere più veloce della serie dell'anno scorso: avevo appreso da una recensione dell'utente Iuki sull'ST50 che perdeva dettaglio rispetto al crt in movimenti veloci a 60 fps... a me interessa un tv che riproduca il materiale così com'è
-
Capisco, non saprei aiutarti in merito all'eventuale differenza col CRT, solo facendo un raffronto a parità di sorgente si può dire con certezza.
È lecito presupporre, comunque, che con i pana si abbia la migliore performance in termini di motion resolution, che non a caso è uno dei punti di forza del marchio nipponico non da oggi, per via del particolare driving del pannello.
Tutto questo, però, non è detto che sia sufficiente a soddisfare le tue aspettative. Molto probabilmente l'alternativa sarebbe giocare col CRT.
Insomma, ti attendono lunghe sessioni di test...
-
la tua risposta conferma l'idea che mi sono fatto: VT60 oppure si aspetta ancora... no va bè il test è semplice portare la ps3 col suddetto gioco R&C al cc stare fermo col personaggio e osservare il dettaglio, poi muovere la telecamera e vedere se cambia qualcosa... su crt resta tutto il dettaglio scolpito (ovviamente) visti i 60 fps... se questo test riesce bene è fatta, risultasse pure "strumentalmente" più lento di un crt non mi importa se non noto la differenza... vedrò di rimediare appena possibile, grazie mille della disponibilità.
-
Se avessi quel giochino farei io stesso il test per te mercoledi stesso (data in cui dovrebbe arrivarmi il tv)
Abito al nord (se dovesse interessarti).
Comprare un gioco solo per fare il test non me la sento:(
Al momento ho uncharted ma non esce a 60hz purtroppo
-
-
-
forse hai ragione...prima che chiudono di nuovo edito.... ;)
PS: ho aperto un altro topic...cmq non era completamente OT, il mio "consiglio per gli acquisti" celava una domanda sul confronto diretto ST60 vs ST50 che, ad oggi, mi sembra non sia stato ancora fatto da qualcuno che li ha avuti sottomano tutti e 2...;)
-
un paio di review da hd guru e cnet (da prendere un po' con le pinze, sono ZT versione USA)
http://hdguru.com/panasonic-tc-p65zt...-first-review/
http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...-35567247.html
edit: tutto si può dire, ma non che David Katzmaier di Cnet Usa non si sia espresso chiaramente :asd:
-
In che senso?
Non riesco a leggere più di tanto da smartphone :-(
-
Citazione:
Originariamente scritto da
filmarolo
In che senso?
mi riferisco a frasi tipo questa: "It simply offers the best overall TV picture quality you can buy right now, period."
Il pezzo è molto interessante perché si fanno i raffronti diretti con sharp elite, ST60, sam 8500, sony 4k, etc., tutti presenti nel suo laboratorio.
p.s: fa pure il raffronto con il suo Kuro: "This one beats my in-house Kuro, and every other TV in my lab. Finally."
-
Allegati: 1
arrivata la bestia !!! :sofico:Allegato 18107
-
Nvidia! Spero non lo metti su quel tavolino striminzito lol
Dicci come va poi
-
Citazione:
amd-novello
Nvidia! Spero non lo metti su quel tavolino striminzito lol
Dicci come va poi
no no...e' poggiato li solo per montarlo..:D ....il suo posto e' nella parete attrezzata fatta per lui ;) per un paio di ore scompariro' dalla vita sociale :D .....devo stare da solo con lei !!!!!:D
-
Citazione:
filmarolo
Se avessi quel giochino farei io stesso il test per te tv...
Ma intendi nord Sardegna?? comunque mi faresti davvero un favore visto che io non ho la possibilità nell'immediato di futuro... non c'è bisogno che compri il gioco, basta scaricare la demo o di R&C alla ricerca del tesoro o armi di distruzione... va molto bene anche ninja gaiden sigma (sempre demo) per fare questa prova... un'ultima domanda di quale/i uncharted disponi???