Visualizzazione Stampabile
-
Continua il rodaggio dell'HRS 12, attualmente lo ascolto con delle nuovissime Dynavoice DF-8 ( incredibili diffusori dal rapporto costo/prestazioni, da non credere ), il taglio è basso, ( sotto i 50hz ) così impostato è davvero perfetto e amalgamato al resto.
Il basso elettrico, l'organo a canne, la grancassa ecc..sono davvero realistici e ottimamente riprodotti, un ottima articolazione senza sbavature.
In HT è davvero bello potente, a vederlo così piccino non si direbbe mai capace di tanta cattiveria :eek:, per adesso non ho alcun movimento del mobile, ma essendo ancora in rodaggio evito di esagerare con i volumi...
-
Vega, ma non è un po bassino come taglio? ti perdi un po di frequenze nei film in questo modo mi sa!
prova in bypass anche ;)
Intanto ieri sono arrivati i Doraspikes! aspetto la lastruzza di marmuzzo di 12.4kg sperando non sia poco il peso, mi è costata 60 eurozzi!!! e li monto.
-
Dipende molto dalle Dynavoice pero' anch'io alzerei di 10hz
-
Eh si... 50 è troppo basso come taglio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
spyke70
Vega, ma non è un po bassino come taglio? ti perdi un po di frequenze nei film in questo modo mi sa!
prova in bypass anche ;)
In HT il canale LFE è a banda piena (sub su bypass) dunque non dovrei perdere nessuna informazione.
Riguardo il taglio del sub di "soli" 50hz per i frontali considera che non sono mai esatti quelli indicati sulla manopola, dunque di sicuro saremmo otre i 60hz...e con le Dynavoice penso sia un buon compromesso (per adesso), magari a fine rodaggio bisognerà rivedere qualcosa.
-
ma se è in bypass da dove hai tagliato i 50hz del sub? le torri sono a 50?? non capisco :D
Io ora ho provato a mettere il sub con tutti i tre pomelli ad ore 12, non mi sembra male..
-
Il taglio a 50 credo riguardi i bassi che non devono esser riprodotti dalle frontali ma indirizzati al sub, l'lfe invece arriva tutto al sub , dai 120 in giu...
-
ahh ora ho capito.. lol
ma tra musica e film voi tenete il sub sempre in bypass?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ALE77
Il taglio a 50 credo riguardi i bassi che non devono esser riprodotti dalle frontali ma indirizzati al sub, l'lfe invece arriva tutto al sub , dai 120 in giu...
Impostare il crossover PASSA ALTO dei diffusori a 50hz significa FAR SCENDERE i diffusori fino a 50hz. Al di sotto dei quali tutte le frequenze andranno al SUB. Impostando la manopolina nel retro del sub su BYPASS significa che il sub terrà contro del crossover impostato sulla sorgente. Quindi se sulla sorgente imposterai Crossover a 50hz e sul retro del sub imposti BYPASS , il sub interverrà dai 50 in giù (e NON ,quindi, a 60-70-80-90 ecc.. ecc..)!
Spero di essere stato spiegato ;)
-
-
Anche se il Sunfire viene impostato su Bypass la sua banda passante è 16 - 100Hz perciò anche se tagliato dall'ampli a frequenze superiori, le frequenze sopra i 100Hz non vengono riprodotte... Io consiglio sempre un taglio a 70/80Hz dall'ampli...
-
Nella mia configurazione (Oppo93 + krell + sunfire ts-eq10) ,in analogico, preferisco il taglio dalla sorgente a 60hz (con sub su bypass) ; questo per evitare di avere troppa presenza del subwoofer nelle varie scene!
Inoltre per far "scendere" un diffusore fino alla soglia da voi impostata nell'ampli/sorgente (50,60,80hz) dovete impostare i diffusori su SMALL (o LIMITED); impostandoli su LARGE (o FULL BAND) questi ultimi, non terranno conto del PASSA-ALTO (crossover)ma si occuperanno di tutte le frequenze, "lasciando" al canale LFE solo le piu' basse, ossia quelle dedicate al .1 ! ;)
-
Andrea ma tu le 804 le hai messe su SMALL o LIMITED ?
-
in pratica mettendo i diffusori su 70 0 80 e levandogli il full band,i diffusori scendono di piu'ed hanno piu'impatto?
-
No, togliendo il FULL BAND li farai "scendere" esattamente fino al taglio impostato! Invece se vuoi farli scendere maggiormente , devi settarli su FULL BAND in modo che non terranno conto del taglio da te impostato (in questo caso 70-80) e scenderanno fino a quanto potranno. Il resto andrà al canale LFE.
Per farli scendere fino a 70-80 devi impostarli su SMALL. Da 70-80hz in giù ,quindi, le frequenze andranno al sub (se impostato o su BYPASS o allo stesso taglio dei diffusori; altrimenti rischi di perdere parte del suono! Esempio: front con taglio a 80hz e sub a 60hz).
@Luzni
Le 804 le ho impostate su LARGE/FULL BAND; mentre l'HTM2 l'ho impostato su SMALL/LIMITED in modo da non farlo scendere piu' di tanto!