Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per questo forum veramente interessante e utile.
Cmq bando alle ciance ho da pochissimo preso questo fantastico TV, da subito mi ha colpito e me ne sono innamorato, e credo che al prezzo odierno sia veramente dura trovare TV migliore.
Però ho una domanda da porvi, dato che sono inesperto ed è la prima volta che possiedo un TV plasma:
per ora sto tenendo le impostazioni abbastanza basse, così per stare tranquillo, poi col passare dei giorni le perfezionerò. Quindi per ora di ritenzione con tv sd e hd non se ne parla, tutto perfetto. Il discorso cambia giocando con la ps3: ancora non uso la modalità game, che ho cmq già notato sia perfetta per i giochi, e tengo bassi i valori delle impostazioni, ma dopo 3/4 ore di gioco con videogames con un hud un po' invasivo, noto, spenta la console e quindi lasciando il tv con la schermata nera, le ombre di questi hud, per fare un esempio, giocando a tekken o qualche gioco sportivo mi rimane l'ombra dell'energia o del punteggio.
Queste ritenzioni per ora le vedo solo da vicinissimo e cmq non sono molto marcate, e dopo un oretta di tv normale già se ne sono andate quasi completamente e cmq ripeto, si notano solo da vicino e con lo schermo nero.
Ora quello che vorrei sapere è quanto sia dannosa la ritenzione: perchè se è vero che dopo un po' di tv normale se ne va, è vero anche che rigiocando allo stesso gioco si ripropone più facilmente e in maniera un po' più marcata.
Se mi dite che una volta lavata via è tutto a posto, allora me ne sto tranquillo e le mie orette alla play me le godo con meno pensieri, se invece mi dite che, anche se lavate via, ricominciando a giocare queste ritenzioni hanno una specie di feedback e quindi è come se non fossero state lavate via, allora mi preoccupo un po'.
Spero di non essere stato troppo lungo e abbastanza comprensibile, attendo risposte, grazie