Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da cristiano75
Siete forti!
Per caso la Hitachi vi da le provvigioni?!?! Perchè mi avete quasi convinto a comprarne uno!!!:D
Volevo chiedere, ma il 7200 ha l'impianto motorizzato vero? E' utile? Si muove in tutte le direzioni? Anche per quanto riguarda l'inclinazione frontale? Nn esiste lo stesso modello senza impianto...E senza magari qualche eurozzo scende dal prezzo...:rolleyes:
..
Io, purtroppo, sono fermo al papà del 7200. Tuttavia ti so rispondere: ha la base motorizzata, gira su una asse verticale quindi gira "solo" a destra e a sinistra e non in tutte le direzioni (che sarebbero infinite!), non si inclina frontalmente, anche chi non lo riteneva necessario lo ha trovato utile. Non esiste lo stesso modello senza base motorizzata:cry: ...
...da ultimo: con le buone parole che si spendono per i plasma Hitachi una provvigione sarebbe il minimo!;)
Ciao!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gabba
...da ultimo: con le buone parole che si spendono per i plasma Hitachi una provvigione sarebbe il minimo!;)
Ciao!:)
Veramente per molti di questo forum e non solo basterebbe un servizio clienti più efficente e disponibile che già si farebbe un bel passo avanti ;)
-
Signori venerdì ho acquistato il lettore HD-DVD e l'ho collegato al nostro mitico plasmone..... solo una faccia :eekk: non c'è nulla di più bello poi a 1080i ( supportato alla grandissima senza tagli o bande ai lati ecc. ) è uno spettacolo unico, però ha degli effetti collaterali dopo aver visto un HD-DVD butterete i dvd tradizionali non potete immagginare cosa esce dallo schermo ed ho aggiunto un'altra vittoria al nostro hita, i colori visualizzati su schermo dall'HD-DVD sono migliori del PV60 " e che te lo dico a fare". Spero di postare in settimana max per la fine delle foto che ritraggano quanto vi ho appena detto. I film che ho acquistato in HD-DVD sono: DOOM, APOLLO 13, THE FAST AND THE FURIOUS 3, THE LAST SAMURAI, KING KONG, SERENITY e VAN HELSING.........TUTTO IL RESTO E' NOIA
-
Ciao Cristiano :) La ase motorizzata del 7200 è inclusa nel TV e non viene venduta a parte, quindi non puoi risparmiare alcunchè cercandolo senza. In compenso posso assicurarti che la possibilità di poter spostare orizzotalmente lo schermo di circa 30° e dstra e a sinistra è davvero comodissima, perchè ti consente di avere una visuale frontale anche se non sei proprio davanti al tv. Il che è più che altro comodo,visto che dal punto di vista dell'immagine, a differenza degli lcd, non c'è alcuna differenza qualitativa se ti sposti sopra, sotto o ai lati anche di parecchio....
Street, che lettore hai preso? Sono molto curioso! :)
Spiritoribelle, è vero: lo spazio per le scart dietro al tv è pochino, io però sono riuscito a farci entrare tre scart "tradizionali" con un po' di pazienza. Forse tu ne avevi preso dei tipi un po' più ingombranti del solito?
Gianfry, chiama subitissimo l'assistenza e anche il negozio dove hai preso il tv. Chiaramente la situazione non è normale e va corretta subito. Mi dispiace davvero che tu abbia riscontrato questo problema, perchè (come ti ho già detto) il 55" Hitachi è, secondo me, il top sul mercato al momento. In bocca al lupo e tienici informati!
-
Signori, oggi come da programma mi hanno installato Sky... per ora pacchetto non HD, in quanto ordinandolo dopo l'attivazione posso avere l'HD per 12 mesi gratuito.
Devo dire che con connessione scart il segnale è un po' quello che è... devo recuperare una Scart decente, ma non credo migliorerà di molto alla fin fine.
Faccio una domanda ha chi ha già l'HD... si vedono meglio i canali standard con il decoder HD? il decoder HD credo abbia una sorta di scaler interno, quindi un minimo di miglioramento spero si possa notare.
Vedremo nei prossimi giorni...
Cheers
-
Andhaka, vedrai che con una scart di buona qualità la visione di Sky migliora parecchio (che decoder ti hanno dato? Sper per te un Phlips, o allmeno non il pessimo Amstrad!).
Col decoder HD la visione dei canali SD secondo me è migliore, ma ti consiglio di lasciare l'impostazione su "originale", in quanto lo scaler del decoder è qualitativamente inferiore a quello del TV e, oltre tutto, vedresti tutti i canali SD (tranne quelli in 16:9) schiacciati e saresti costretto a guardarli tramite scart e usare l'hdmi solo per i canali HD.
C'è chi preferisce guardare i canali SD proprio con la scart, ma a me piace di più guardarli tramite HDMI.
-
Allora.. il decoder per il servizio base mi pare di aver letto sia un Pace.. che però credevo fosse solo per il decoder HD... Appena chiamo per il servizio HD cmnq mi hanno consigliato di chiedere il Pace Hd come decoder.
Appena arriva quello farò le prove per vedere se vale la pena di fare il doppio collegamento Scart-HDMi per SD-HD o se meglio sistemare tutto in HDMI. :)
Oggi pomeriggio passo al MW che per fortuna è dietro al mio posto di lavoro e raccatto un bel cavo scart con le palle... a questo punto mi sa che mi conviene prendere un bel cavo HDMi, dao che scommetto che nel decoder HD che ti arriva a casa o non c'è o c'è di scarsa qualità... ;)
Cheers
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andhaka
mi conviene prendere un bel cavo HDMi, dao che scommetto che nel decoder HD che ti arriva a casa o non c'è o c'è di scarsa qualità... ;)
Cheers
col decoder hd arriva un cavo hdmi. non saprei dirti come sia perchè non ne capisco niente , lo uso e basta, ma su una rivista avevo letto che fosse di buona fattura e ovviamente, conoscendo sky, ne erano sorpresi
-
Pcusim
Ho passato la domenica a provare le connessioni e i segnali in uscita dal skybox hd devo dire che hai ragione tu (come al solito), continuo però a preferire i canali SD (questo è per Andhaka) attraverso scart (i colori mi risulano più naturali), comunque rispetto allo sky box non hd la qualita è decisamente migliorata.
L'unica cosa è che il segnale non è passante e per vedere su AV2 o 3 devo tenere acceso anche il dvdrec. Forse dipende dal modello?
Un'altra cosa, vi risulta che utilizzando l'autoview per registrare sul dvdrec il sugnale non sia RGB?
Mi pare di aver letto qualcosa del genere in giro.
Mandi
-
Grazie delle info Pcusim e Gigio... appena posso faccio tutte le prove del caso... tra l'altro ho già notato che avevo fatto una cavolata.. avevo attaccato la Scart sulla presa AV2, che credo fosse il composito, infatti mettendola su AV1 (RGB credo) il segnale si vede molto meglio... già con la scart in dotazione... strano... :)
Evidentemente la presa AV2 non è uguale alla AV1... stasera provo con una gold plated scart. E chiamo il servizio per l'HD... quanto ci mettono? mi dicono una settimana di solito...
Cheers
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Street, che lettore hai preso? Sono molto curioso! :)
Il lettore HD-DVD della xbox360, i menù dei dvd-hd è strepitoso puoi fare tutto mentre guardi il film se poi attivi la funzione U-to mentre guardi il film ti si apre una finestra in basso a dx e vedi il making-off oppure in alto a sx appaiono gli storyboard :eek:
-
Non sarebbe una domanda relativa specificamente all'Hitachi, ma dato che sto regolando Sky su questo pannello... :)
Il decoder Sky mi dice che è collegato ad eutelsat... ero convinto che normalemnte fosse su hotbird o qualcosa del genere... conferamte la normalità del satellite settato su eutelsat?
Cheers
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIGIO59
1) .......continuo però a preferire i canali SD (questo è per Andhaka) attraverso scart (i colori mi risulano più naturali), comunque rispetto allo sky box non hd la qualita è decisamente migliorata.
2) L'unica cosa è che il segnale non è passante e per vedere su AV2 o 3 devo tenere acceso anche il dvdrec. Forse dipende dal modello?
3)Un'altra cosa, vi risulta che utilizzando l'autoview per registrare sul dvdrec il sugnale non sia RGB?
Gigio, ho numenrato gli argomenti coosì è più facile rispondere.
1) I gusti sono gusti. Se ti piace di più la scart fai benissimo a usare quella :)
2) Il segnale non è passante nel senso che a dvd-r spento non vedi niente dall'ingresso component del TV o nel senso che hai collegato anche la scart in uscita dal dvd-r al tv e non vedi niente su quell'ingresso? Nel primo caso è normale, nel secondo è piuttosto strano.....
3) Si, te lo confermo: purtroppo usando l'autoview dal decoder esce solo il videocomposito. E' assurdo ma è così. :rolleyes:
-
Andhaka, ho controllato il manuale del 9700 e ho visto che (come nel 7200) la scart AV1 accetta solo segnali videocomposito ed S-Video, mentre AV2 e AV3 accettano solo RGB che videocomposito. Alla luce di ciò sono piuttosto confuso: com'è che vedi Sky meglio collegandolo ad AV1????? Forse hai sbagliato e volevi scrivere che l'hai collegato ad AV2?
A scanso di equivoci, ti ricordo che il collegamento corretto è dall'uscita TV del decoder Sky (settando il segnale su RGB dal menu di impostazione del decoder) all'ingresso AV2 oppure AV3 del televisore.
Infine, ti confermo che Eutelsatè la stessa cosa di Hot Bird. Eutelsat è il nome del consorzio che mette in orbita i satelliti della serie Hot Bird.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Andhaka, ho controllato il manuale del 9700 e ho visto che (come nel 7200) la scart AV1 accetta solo segnali videocomposito ed S-Video, mentre AV2 e AV3 accettano solo RGB che videocomposito. Alla luce di ciò sono piuttosto confuso: com'è che vedi Sky meglio collegandolo ad AV1????? Forse hai sbagliato e volevi scrivere che l'hai collegato ad AV2?
Non saprei che dirti... giuro che al momento ho lo Skybox normale (non l'HD) collegato con una presa Scart su AV1... Inoltre nella configurazione del decoder non ho nessuna voce per la scelta dell'uscita in RGB, ma solo la selezione del tipo di visualizzazione (16:9 - 4:3)... mi devo leggere il manuale... :)
Ora faccio un po' di prove con un cavo scart con connettori iisolari singolarmente e contatti in oro.. vediamo di provarlo su tutte le prese e cerco di capire cosa sta succedendo.
Tra l'altro su AV1 in effetti la voce specifica è composite... non RGB... mah..
Ah, grazie per la specifica del satellite... ;)
Cheers