Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcodonto80
Ho messo su il Break In 45-ore ieri sera e stamattina prima di uscire(magari non serve, ma visto il costo...).
Sei proprio diventato un mutante se riesci a farci stare 45 ore tra ieri sera e stamattina ....:D :D :D
In ogni caso sei riuscito ad accedere il menu di servizo ?? Io sto ancora aspettando una risposta al mio post dai PIO-santoni... :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da mec235
Hai comunque utilizzato degli accorgimenti (es. settaggi più "morbidi", eliminazione delle bande nere,...) oppure fin dall'inizio hai impostato il gioiello secondo i tuoi gusti ?
Solo la prima sera. :D
Citazione:
Originariamente scritto da vilnius
Ho verificato anch'io l'assenza di overscan in questa modalità ma non è un pò troppo riduttiva per tutti gli altri parametri non più configurabili? O in realtà con una buona sorgente lo usi praticamente da monitor e le regolazioni fini le fai sul lettore dvd (la ps3 nel tuo caso)?
Regolazioni fini... Quando puoi impostare Contrasto, Luminosità e i tre singoli colori credo tu abbia già in mano parecchie possibilità di intervento. Non sento la mancanza di controlli sulla nitidezza o altro, per dire. Non puoi utilizzare alcun filtro, è vero, ma la qualità della sorgente è elevata per cui neppure servono, a mio modo di vedere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da chicca
In ogni caso sei riuscito ad accedere il menu di servizo ?? Io sto ancora aspettando una risposta al mio post dai PIO-santoni... :cry:
Bingoooo:D :D :D :D
Non sarò un PIO-santone ma sto studiando per entrare nel tempio....
Incuriosito dal service menu mi sono messo a cercare su gooooogle e dopo tante pagine in inglese poco utili mi ritrovo un rinvio a un forum italiano....:) :) ovviamente quello più caxxuto sull'argomento!
Quindi se cerchi il mess n. 2185 del 24/08 proprio di questo thread trovi la differenza rispetto a quanto riportato da milanforever........procedura identica ma il tasto "i" va tenuto premuto per 3 secondi e non solo un momento per poi aspettare 3 secondi.
Provato subito e funziona! a pagina 5 trovi le ore (per scorrere le pagine usa il tasto "down").
Un paio di post sopra quello che ti ho indicato ti spiegano anche come far diventare nere le bande grigie (sempre se ti piace l'idea).
.....morale della ricerca:
Se vogliamo trovare informazioni su come usare in tutte le loro funzioni i nostri gioiellini puoi cercare nel mare del web ma alla fine su questo forum trovi praticamente tutto! e se non c'è qualcuno ha sicuramente già postato il link per arrivarci!
Ciao
-
Grazie Carapace !!
Devo essermi bevuto il cervello se è vero, e ve lo posso giurare :eek: , che prima di postare il mio quesito mi ero tuffato così tanto nel mare del "Cerca" che quasi affogavo....:D :D :D
Stasera provo a verificare cosa comprende il menu di servizio.
-
Domanda "stupida":
Ma per TV spenta intendete in STAND-BY, vero?
quindi lucina rossa accesa!!
Grazie ;)
-
BURN-IN BREAK-IN
sinceramento no sapevo neache dell'esistenza di questa procedura (o di altre, eventuali).
Ho acquistato il 428XD circa 15 gg orsono. Da allora l'ho acceso e...basta!
Non credevo ci fossero procedure particolari per salvaguardare lo schermo, rodaggi, ecc. (evidentemente non sono un esperto!)
L'ho settato su valori leggermente diversi da quelli di default per la visione del DDT e Sky DS. Poi ho letto del burn-in break-in e del problema di ritenzione immagine (posto che, a tutto oggi, non ho mai avuto nessun problema di stampo loghi ecc. in quanto era attiva la funzione dei microspostamenti immagine). Ieri sera, dopo 15 giorni di visione (con una media di 7 ore al giorno quiondi circa 75 ore), leggermente terrorizzato, ho scaricato il SVCD (http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=608677) e l'ho fatto girare dalle 11 di ieri sera alle 9 di stamane.
Mi (e vi) chiedo:
1) ha senso farlo ora, dopo 75 ore di visione?
2) è un'operazione che va ripetuta periodicamente?
2) Ci sono altri accorgimenti che dovevo tenere una volta acceso il display (nei primi giorni di vita)?
3) rodaggi, ecc. ecc., tenendo conto che non ho modificato eccessivamente le impostazioni della casa, andavano fatti 8 o vanno ancora fatti) in altro modo.
grazie, ragazzi.
-
@ lupetto65
Sì lucina rossa accesa
@jonnhy
Stante il fatto che per alcuni utenti (ad es. puoi leggere gli interessanti interventi di atchoo) la procedura di break in nella serie 8 non serve e che probabilmente nessuno è in grado di dirti come saranno i nostri nuovi e accattivanti plasmoni tra qualche anno per ciò che mi riguarda ti dico che il mio plasma adesso ha 50 ore e durante il giorno faccio girare il dvd mentre la sera mi guardo la tv cercando però di tenere lo zoom al massimo per escludere i loghi il più possibile.
Per la tua domanda riguardo le impostazioni ti posso dire che da dove ho scaricato il file del break in indicava anche le impostazioni da utilizzare mentre gira il dvd (da usare solo per quello!) se trovo il link te lo giro.
Per eventuali risposte più precise alle tue domande lascio la palla a chi è molto più tecnico di me.
Sarebbe interessante scambiarci gli indirizzi email tra chi ha fatto tutta la procedura e chi no e darci un appuntamento tra qualche anno e vedere se davvero serviva o meno........tra l'altro sarebbe anche una bella prova di costanza :D :D :D
-
@Carapace=se trovo il link te lo giro.
GRAZIE MILLE!!!
-
Ciao sono Emanuele,
da ieri pomeriggio anche io faccio parte della famiglia KURO.
Arrivo a casa gasatissimo, sballo il mio gioiellino, con l'aiuto della mia compagna posizioniamo la tv sul mobile del salotto e…. ci accorgiamo che il peso del pdp4280xd è eccessivo e curva la base del mobile :nera: :nera: :nera:
Sono costretto a comprare la staffa da parete, si accettano consigli in merito!
Tralasciando questo piccolo inconveniente, sono soddisfattissimo dell'acquisto, è da PAURA!!!
Un grazie a tutti voi del forum che con i vostri post mi avete aperto gli occhi su un mondo sconosciuto e al quale mi sono appassionato!
Emauele
-
L'IKEA non è ancora certificata per reggere i KURO.... :D :D
In ogni caso se digiti "supporto" nel tasto CERCA in basso a dx, troverai alcune soluzioni.....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da jonhhy
@Carapace=se trovo il link te lo giro.
Se vai alla pagina 125 di questa discussione trovi il post n. 1866 del 11/08 dove l'utente Link 70 posta gli utilissimi link sia per scaricare il dvd che per trovare i settaggi da usare durante il break in.
Siccome i settaggi per il break in sono molto "sparati" apposta perchè serve, come dicono gli esperti, ad "invecchiare precocemente" in modo uniforme il pannello è consigliabile non usarli per la visione normale.
Ciao
-
@ emas
Ciao anch'io sono Emanuele!
Se guardi in un mio post di sabato scorso ho inviato una foto del 428 appena montato a parete.
Per il montaggio pochi consigli:
Ovviamente attento che sia centrato rispetto a parete e mobili attorno, ti consiglio di utlizzare sia bolla che metro.
Non farti stuzzicare dall'effetto quadro e attaccalo in basso in modo da guardarlo proprio di fronte ai tuoi occhi quando sei seduto.
Attento perchè inserire e togliere le scart quando è attaccato non è molto comodo, riesci comunque a inclinare leggermente la parte inferiore del pannello verso l'esterno.
Ciao
-
@CARAPACE
grazie ancora.
Un pò di quello che c'è l'avevo già letto (solo ieri purtroppo).
Ora, a me interessa sapere sopratutto se, dopo 75/80 ore, ha ancora senso fare il break in. Pare che l'ideatore del break in lo faccia fino al raggiungimento delle 1000 ore
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da jonhhy
@CARAPACE
Pare che l'ideatore del break in lo faccia fino al raggiungimento delle 1000 ore
Addirittura? Ma il tizio che posta i parametri ottimali suggerisce almeno 150 ore. Francamente già mi sembravano abbastanza!
-
Citazione:
Originariamente scritto da chicca
L'IKEA non è ancora certificata per reggere i KURO.... :D :D
Magari avessi comprato i mobili all'IKEA.. avrei risparmiato 3000 euro!! :D
Il mobile è questo (quello bianco): http://www.jesse.it/foto_prodotti/regolo31.jpg
Grazie del consiglio, torno a navigare tra i risultati del "CERCA".