Visualizzazione Stampabile
-
Ieri sera mi sono messo a fare altri test, in particolare ho fatto quello del Near black per controllare vertical banding e uniformità del pannello.
Allora a 0 ire pannello risulta tutto nero, mentre a 1-2-3-4 ire c'è una disuniformità ovvero, rimane nero ai lati, mentre al centro compare una grande nuvola più chiara. Questa in particolare a 1-2-3 ire mentre a 4 ire tende a diventare più uniforme anche se ai lati continua a rimanere nero.
Anche all'interno di questa "nuvola" c'è una zona che tende ad essere più accentuata rispetto al resto.
Per quanto riguarda il vertical banding ho provato anche diverse scale di grigi oltre che il near black ma mi sembra di non aver notato niente di eclatante.
Per quanto riguarda il test della ballerina confermo che lasciando il bilanciamento del bianco come da impostazioni di fabbrica non noto nessun tipo di alone rosa sui lati.
Non so se mi sono spiegato bene, purtroppo non sono riuscito a fare delle foto. Stasera eventualmente provo.
-
@nelson1
Questioni di settings, anche se di norma gli LCD tendono ad essere più razor, sugli OLED si percepisce comunque tutto il dettaglio che serve.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
magicleon
Io è già qualche giorno che mi godo questo TV e dopo qualche paranoia e il setting di Carlo posso dire che m trovo molto bene. Vedo che in molti dopo aver affettuato test su test hanno 'scovato' questi difetti....anche se secondo me siamo andati,me compreso, alla caccia disperata d qualche problema. Il pannello perfetto nn esiste....qualche imperfe..........[CUT]
Per rinominare HDMI in PC, premi il pulsante per selezionare altre sorgenti, poi clicca sulla voce altri ingressi, e li trovi la possibilità di modificare le etichette HDMI.
-
Citazione:
f_carone
@nelson1
Questioni di settings, anche se di norma gli LCD tendono ad essere più razor, sugli OLED si percepisce comunque tutto il dettaglio che serve.
Devo trovare in una di queste catene una tv che sia ben configurata. Così come l'ho vista non mi ha convinto.
-
Nessun cc lo configura, alla prima accensione lo impostano in modalità shop, poi dipende anche da cosa ci collegano, magari quel LCD era collegato direttamente alla sorgente e l'OLED ad uno splitter di scarsa qualità, come capita spesso.
-
Citazione:
nelson1
Devo trovare in una di queste catene una tv che sia ben configurata. Così come l'ho vista non mi ha convinto.
Non pretendere di apprezzare le qualità dell'OLED in un centro commerciale oppure in una di queste catene. Ti ricordo che questi negozi hanno decretato la morte del Plasma a favore dei cosi detti "LED" LCD... Non ti bastano le recensioni online che premiano qualsiasi modello di OLED con voti altissimi e che ormai da qualche anno li decretano superiori in tutto e per tutto a qualsiasi LCD? Anche in passato la massa, guardando gli LCD nei cc vicino ai Plasma, diceva che i "LED" si vedevano meglio... :rolleyes:
-
Citazione:
Dexter
Non pretendere di apprezzare le qualità dell'OLED in un centro commerciale oppure in una di queste catene. Ti ricordo che questi negozi hanno decretato la morte del Plasma a favore dei cosi detti "LED" LCD... Non ti bastano le recensioni online che premiano qualsiasi modello di OLED con voti altissimi e che ormai da qualche anno li decret..........[CUT]
Basta vedere su facebook/stockisti una marea di giudizi che dicono che non compreranno mai un oled come questo perchè non è 4k e che è molto meglio un samsung da 500 euro perchè, appunto, 4k. Io aggiungo chissenefrega, contenti loro... se poi è come per la volpe con l'uva è un altro discorso. Chiaro che non è il caso di nelson1.
Piuttosto vorrei chiedere se sapete quale apparecchio potrei acquistare per rendere il mio philips smart. Ho un 32 pollici in cucina che non è smart, volendomi abbonare a netflix ora che ho preso l'LG avrei bisogno di un buon smart tv. Sto facendo un giro sugli amazzoni ma i giudizi sono bruttini.
-
Citazione:
aquila10
Piuttosto vorrei chiedere se sapete quale apparecchio potrei acquistare per rendere il mio philips smart. Ho un 32 pollici in cucina che non è smart, volendomi abbonare a netflix ora che ho preso l'LG avrei bisogno di un buon smart tv. Sto facendo un giro sugli amazzoni ma i giudizi sono bruttini.
Siamo completamente OT per questa domanda, ti consiglio di chiedere nei forum dedicati, comunque per Netflix ti basta un Chromecast e risolvi (ci vedi anche molte altre cose), altrimenti con un minci pc/stick Android lo trasformi in una Smart TV.
-
Citazione:
aquila10
Basta vedere su facebook/stockisti una marea di giudizi che dicono che non compreranno mai un oled come questo perchè non è 4k e che è molto meglio un samsung da 500 euro perchè, appunto, 4k. Io aggiungo chissenefrega, contenti loro... se poi è come per la volpe con l'uva è un altro discorso. Chiaro che non è il caso di nelson1.
Piuttosto vorrei c..........[CUT]
Ti ringrazio per avermi scluso dalla black list ☺ Tra l'altro posso dire di avere vissuto la storia delle cassette betamax, video 2000 e VHS Conosciamo chi ha vinto e chi ha perso la sfida. VHS non era il migliore eppure ha vinto la guerra. OLED vs. Lcd è storia analoga.
staremo a vedere.
Per fare diventare smart la tua TV, sempre che merito la spesa, suggerisco di utilizzare un lettore BD. che trovi sotto le 100 euro. Io ho scelto Sony BD 3500.
-
Citazione:
aquila10
Piuttosto vorrei c..........[CUT]
Presa ieri una Chromecast (39 euro da MW) per il mio tv della cucina così posso vedere Netflix in HD anche lì!
-
Ciao a tutti. Da inizio settimana sono anch'io un felice possessore di questa TV. Purtroppo non ho ancora avuto molto tempo per smanettarci dietro in quanto sto finendo la casa nuova e ci andiamo ad abitare solo dal prossimo fine settimana.
Vi chiedo un consiglio, che lettore BD abbinereste a questa tv? Non vorrei spendere molto al momento (visto quanto mi è costata questa TV) ed ho visto su amaz. il lettore Sony BDP-S4500 con il 3D e uscita usb. Non penso mi serva molto altro in quanto la visione sarebbe 90% Blu ray e 10% USB (che a questo punto potrei collegare direttamente alla TV, non mi sembra abbia molto senso collegarla al BD). Come vi sembra? E' forse meglio un lettore LG o non cambia?
Grazie
-
Citazione:
nelson1
ieri in un TROxY ho visto LG a confronto con un Panasonic 4K di pari dimensioni. Erano entrambi sul canale d-max. Che dire, il nero dell'LG era proprio nero, ma nei dettagli che ho potuto notare così a volo con quello che passava sul canale, la pelle corugata della fronte il Pana la dava l'LG proprio no.
Possibile?
Quando pensi a cosa chiedere ad un display da avere in casa,cerca di ricordare la percezione visiva che hai quando vai al cinema(un buon cinema possibilmente).Riesci a vedere la fronte corrugata o altri dettagli simili?
In passato anche io ero molto facilmente catturato dalla definizione degli LCD e LED vari(così come allo stesso tempo mi accorgevo di diversi artefatti introdotti dalle stesse elettroniche responsabili di quegli artifici),da quando possiedo un OLED sono stato come colpito da un fulmine,che mi ha ricordato cos'è che voglio quando guardo un film,e non sono ovviamente i dettagli e i colori sparati talmente alti e forti da letteralmente trasformare l'immagine,ma quel senso di naturalezza,di sobrietà che,ai tempi dei cari vecchi CRT(che possiedo ancora per la visione dei semplici segnali SD)mi consentiva di godere di una visione senza dovermi preoccupare di null'altro che del contenuto della stessa,perchè l'immagine era perfetta così com'era nella sua naturale semplicità.
A me personalmente l'OLED ha fatto questo effetto,togliendomi dalla mente quel vero e proprio lavaggio del cervello costituito dalle interpolazioni elettroniche che sconvolgevano l'immagine come una chirurgia plastica il volto di una persona,fino al punto da farmi dimenticare l'aspetto che aveva una immagine naturale.
Per me non ci sono dubbi,soprattutto ai prezzi di adesso...
-
Secondo voi tecnicamente si rischia qualcosa non rimuovendo la pellicola posteriore o è solo un fatto estetico? Io non mi ero proprio accorto di averla...
-
Citazione:
Rik'55
Anche il mio ordine risulta ancora "in elaborazione", poi mi è venuta l'idea di chiamare il corriere per chiedere se era arrivato un pacco, lo stesso mi ha confermato che è arrivato e che è passato da casa alle 17,15 ma non ha trovato nessuno (non ho ricevuto nessuna mail dai stockisti e nessuna telefonata dal corriere), ripassa domani po..........[CUT]
Mannaggia a Bartolini (il pacco non era il mio), gli Stockisti stamattina l'hanno consegnato al corriere.
-
Citazione:
Plasm-on
Presa ieri una Chromecast (39 euro da MW) per il mio tv della cucina così posso vedere Netflix in HD anche lì!
La chromecast 2 di Google l'ho subito rivenduta. Avere il cellulare tra i piedi (in camera da letto) con le sue storie androidiane (le aol utili per leggere i dati di rete sono a pagamento) ho preferito un bel telecomando con i tasti dedicati. Poi ha solo 2,4 GHz e ti chiede l'iscrizione a Google che deve sapere tutti i fatti tuoi.