Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da streethawk
purtroppo mi duole dirti che la migliore connesisone che puoi fare tra il MAC e il pd è o DVI-DVI o DVI-VGA e vedrai che sia i filmati che qualsiasi altra cosa ti apparirà con i colori molto più definiti e accesi.
AARRGGHH!! E me lo dici così!!??? E io che mi sono speso un cacchio di soldi per il cavo DVI-HDMI... fesso, fesso, fesso che sono...
Vabbeh... rimedierò... ;)
Ma la connessione DVI-VGA, unica possibile sul 9700 non essendoci la DVI, regge anche il 1080p? suppongo di si a questo punto...
Citazione:
...ma ripeto questo effetto ce l'hai solo con i filmati scaricati da APPLE.COM se invece visualizzi un filmato HD semplice noterai che il problema non c'è.
Ah.. questo spiega come mai il trailer di 300 fosse in fondo meglio sul mioLacie catodico (vecchio monitor fedele) piuttosto che sul gigante plasmon... :)
Ok.. devo recuperare altri filmati HD per fare prove e speriamo bene... domani parto con la caccia a qualche filmato sample...
Per il resto Street te lo dedo dire.. il 9700 spacca il mondo!!! E' un grande televisore e me lo sto godendo immensamente... ora mi deve solo arrivare un lettore decente (preso Denon 1930) e Sky HD, poi sono a posto per un paio di annetti fino alla fine della guerra dei formati HD..e da li si vedrà...
Cheers
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andhaka
AARRGGHH!! E me lo dici così!!??? E io che mi sono speso un cacchio di soldi per il cavo DVI-HDMI... fesso, fesso, fesso che sono...
Vabbeh... rimedierò... ;)
Ma la connessione DVI-VGA, unica possibile sul 9700 non essendoci la DVI, regge anche il 1080p? suppongo di si a questo punto...
Ok.. devo recuperare altri filmati HD per fare prove e speriamo bene... domani parto con la caccia a qualche filmato sample...
Per il resto Street te lo dedo dire.. il 9700 spacca il mondo!!! E' un grande televisore
Cheers
Punto primo se chiedevi prima serebbe stato meglio :ahahah: , punto secondo la connessione DVI-VGA regge tutto, ma lo sai o no che hai uno dei computer più potenti al mondo ? :read: Per ultimo se ti servono filmati in HD non hai che da chiedere ne ho a centinaia per non parlare dei film ( completi ) in HD che mi arriveranno Sabato fammi sapere se ti servono così la prossima settimana ti faccio un pacchettino e te li mando ok ? :vicini:
P.S. la guerra dei formati HD e tv HD la vincerà HITA perchè sta per far uscire un pannello 42" FULL HD con il pannello E-ALIS nativo 1920x1080p :winner:
-
Chissà perchè mi ero convinto che la DVI-HDMI fosse la connessione migliore... :)
In effetti non mi preoccupa la potenza del mio computer che è pazzesca per le mie esigenze, ma della sua scheda video... non so se Quicktime o VLC si appoggiano al solo processore o anche alla GPU per il decoding e dato che non facendo grafica di nessun tipo ho una scheda molto base, non volevo fosse quello a darmi problemi.
Per il materiale HD ti ringrazio e ti mando un PM. Sei impagabile Street!! Altro che presidente, dovremmo farti Re del Club Hitachi!! :ave:
Cmnq la guerra a cui mi riferivo era più tra il BR e HDDVD... ma è presto per preoccuparsi per questo...
Cheers
-
Ho notato che alcune volte ci sono dei preblemi di "solarizzazione", in particolare nei volti, nei film trasmessi da sky cine hd.
Che dipenda dalla configurazione della tv oppure le trasmissioni di sky non hanno sempre la stessa qualità?
Mandi
-
Le impostazioni di certo contano, ma Sky HD (vedi relativo thread) purtroppo non ha una qualità costante per ora... Io l'ho appena preso e mi arriva a breve... Vi saprò dire..
Cheers
-
ho chiamato l'assistenza ieri...mi ricontatteranno in questi giorni per prendere un'appuntamento per venire a vedere il tv...speriamo risolvano il problema!
volevo anche chiedere quali sono le impostazioni migliori per attaccare un pc portatile al plasma tramite cavo vga-vga.(ho solo quell'uscita sul pc)
nel senso...qual'è la risoluzione migliore da settare sul pc?
tramite il cavo vga-vga, viene trasmesso il segnale hd?
-
Citazione:
Originariamente scritto da arnaud
volevo anche chiedere quali sono le impostazioni migliori per attaccare un pc portatile al plasma tramite cavo vga-vga.(ho solo quell'uscita sul pc)
nel senso...qual'è la risoluzione migliore da settare sul pc?
tramite il cavo vga-vga, viene trasmesso il segnale hd?
Molto dipende dalla tua scheda grafica . Con l'ingreso VGA impostato come RGB (che è quello che fa al tuo caso) la massima risoluzione accettata dal pannello è 1600x1200. Io comunque ho ottenuto ottimi risultati con uno standard 1024x768. Trovi l'elenco di tutte le risoluzioni possibili all'ultima pagina del manuale.
Per inviare un segnale HD standard (720p o 1080i) all'ingresso RGB2 (cioè l'ingresso VGA) devi impostare tale ingresso in modalità component (vedi pagina 33 del manuale), ma poi è chiaro che il tipo di segnale che devi dargli in input è diverso (ovvero non il segnale VGA di un PC).
-
grazie ollo!
quindi niente hd dal pc che ho(anche solo per provare come si vede)...pasiensa
-
Citazione:
P.S. la guerra dei formati HD e tv HD la vincerà HITA perchè sta per far uscire un pannello 42" FULL HD con il pannello E-ALIS nativo 1920x1080p :winner:
QUANDO CASPITA ESCE STO PANNELLO E-ALIS FULL HD........???
che si dice in giappone street, non pensa solo a magna dacci qualche chicca prelibata.
-
Citazione:
Originariamente scritto da joe falchetto
QUANDO CASPITA ESCE STO PANNELLO E-ALIS FULL HD........???
che si dice in giappone street, non pensa solo a magna dacci qualche chicca prelibata.
Brutto bradipo che non sei altro visto che insisti e non mi dai il tempo di tradurre beccati questi link e godi:
nuovi plasma 60" full HD
http://av.hitachi.co.jp/tv/plasma/10000/index.html
Modelli 55V plasma hita
http://av.hitachi.co.jp/tv/wooo55v/function/
Spiegazione della tecnologia E-ALIS
http://av.hitachi.co.jp/tv/wooo7000/.../plasma/ealis/
Tutti i modelli PLASMA hita con Videocamera HD annessa e premi vinti
http://av.hitachi.co.jp/tv/prize/index.html
Se non ti basta...............:boxe:
-
-
Qualcuno può leggermi a pagina 221 e dirmi qualcosa soprattutto per quanto riguarda la sensazione di sfuocatura su AV4 in component?
Grazie a Marcoroby, ho messo sky su AV3.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da spiritoribelle
Ho messo Sky su AV1 tramite scart, su AV2 ho il digitale terrestre, AV3 vuoto, AV4 in component (ho collegato anche i cavi audio, giusto?)
ma vorrei anche sapere se, secondo voi, è possibile connettere anche il digitale terrrestre, o semplicemente l'analogico, al DVD recorder e come fare, dato che il cavo antenna non può entrare nel DVd recorder perche' fa gia' da ponte con il digitale terrestre.
Altra domanda: possibile che con il collegamento component abbia la sensazione che l'immagine di sky sia un po' sfuocata?
Ultima domanda: il precedente lettore DVD era collegato a un impiantino dolby con i classici cavi rosso/bianco. Questo nuovo DVd recorder non ha le uscite rosso/bianco ma solo il digitale e il coax. posso fare qualcosa?
Ciao a grazie a tutti
ciao Spiritoribelle allora vediamo se posso aiutarti
1-OK
2-Se il tuo DIgitale terrestre è dotato di un'uscita SCART devi collegarla al lettore dvd recorder tramite questo tipo di connesisone quindi avresti il digitale terrestre che viene visualizzato tramite dvd recorder con la connessione scart io così ho fatto ed è andato bene
3-Certo priomo perchè il segnale SKYfo fa pietà e poi perchè sicuramente noterai una piccola interferenza tra il DDT, L'antenna e SKY con delle immaggini trasparenti che ti passano sotto. Magari in AV4 metti il menù IMMAGINE a MODO immagine=CINEMA e i filtri sotto tutti a OFF vedi così come và
4- se non sò la marca puoi fare poco se poi e quella che dico io nulla
Spero di esserti stato utile
ciao
-
Mi presento!
salve a tutti! Nuovo arrivato poiche' ieri 9 gennaio mi è arrivato il bellissmo Hitachi 55" 9700 per l'esattezza come manuale riporta 55PD9700C. in 24 ore visto che sono l'una di notte passata....posso essere entusiasta ma ho un problema con il maledettissimo decoder sky pace hdmi che mentre prima era collegato ad un lcd sony 32 bravia serie s e mai problemi aveva dato, ora con il mostro Hitachi mi da spesso e volentieri signal sync error o....bloccaggi o addirittura resettamenti delle impostazioni della tv! (oltre che la scritta autorizzazione fallita spesso e volentieri) Via scart tutto ok! ma avendo un hd ready e pagando per sky hd....piango se non posso usare l'hdmi!
Ops dimenticavo ho una paura matta leggendo le bruciature delle porte hdmi dei plasma di varie marche, di....bruciarle anche io!...
Altra domanda....l'assistenza come viene fatta? poiche io da casa non lo muovo in quanto per portarmelo su ci sono volute 4 persone dato che con la base rotante (sembra mazinga z)...ed il peso dei 55" il Tv pesa
74 kg!
Saluti a tutti e scusate....per le tante domande e richieste...ma si sa..sono un principiante!
Se volete foto del mostro le posto .....
Saluti
Gianfranco
(da quando ho lui nella mia camera da letto....non ci sto + io dentro!...come spazio )
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianfry71
salve a tutti! Nuovo arrivato poiche' ieri 9 gennaio mi è arrivato il bellissmo Hitachi 55" 9700 per l'esattezza come manuale riporta 55PD9700C.
ciao e benvenuto nel forum, il problema che dici può dipendere dalla incompatibilità tra decoder e TV o nella peggiore delle ipotesi, dal collegamento HDMI. L'assistenza su tutti i plasma viene fatta in loco e quindi tranquillo a menochè nonse lo debbano portare via per qualchè riparazione lunga e tormentata allora se lo portano e te lo riportano quindi tranquillo. comunque prima di contattare l'assistenza hitachi io proverei bene il decoder perchè anche solo staccandolo daun plasma e riattaccarlo ad un'altro si può essere rovinato, pensa a me è successo con una PS2 era da me e ci stavo giocando, ad un certo punto la spengo la stacco e vado dal vicino di casa la ricollego l'accendo e mi muore così senza un perchè...........:mad: fai tutte le prove possibbili magari prima chiama SKYfo e senti cosa ti dice.
ciao
P.S. Se ci posti un pò di foto ci faresti un gran favore,
scusa se la scrittura non è delle migliori ma sono le 1,40 per tutti
notte :ronf: