Per chi ha posseduto entrambi i marchi non può che tifare un pò per pana un pò per samsung.
Appena si farà la fusione panasamsu uscirà la tv perffeta :)
Visualizzazione Stampabile
Ottimo Julien... mi sa che allora, prima o poi, mi deciderò pure io a mettere mano a sti benedetti trimmer! :D
Pure io non so che squadra tifare, però potrei tranquillamente passare a LG se la stessa mi garantisse (non subito, ovvio) un OLED di livello.
Avessi il portafoglio a fisarmonica probabilmente il VT60 sarebbe già a casa mia...
...insieme alla staffa estensibile della Vogel's!!! :D
L'ho visto per bene oggi, a parte la mia sensibilità eccessiva alla resa dei cieli e della neve sui plasma Panasonic (che virano un po' al verde/magenta) sono rimasto molto colpito/sbalordito della qualità dell'immagine. E' veramente un grandissimo televisore!
Sono sempre più tentato dal 50 pollici (per l'ottima luminosità) e probabilmente comprerò la staffa estensibile!
Il 50 sarebbe il mio ideale, ma viste le problematiche direi che è MOLTO meglio il Samsung F8500.
La staffa di Glad è un'autentica opera d'arte... conservo ancora i suoi pm con tutte le foto, direi QUASI meglio del tv! :D
fatto mo aspettiamo che arrivi la bestia :cool: poi si prova sto benedetto plasma pana tanto chiacchierato e vediamo come butta ( dal mio dovrebbe essere un salto avanti mica male )
ammetto che avrei preso l'F8500 eh al prezzo che l'han trovato alcuni qui al tempo,ma a 2700€ manco se mi sparano trovando il vt60 a poco più di 200€ ( oltre che imho essere molto più bello esteticamente )
E poi venendo dal mio ho bisogno di nero hehe
Hai cambiato gusti sano? Ricordo che una volta eri più interessato alla luminosità massima :)
esatto,ma a sto giro non credo che la luminosità sia un problema o sbaglio?
eh beh mo nn esageriamo,un difetto come quello postato di la' e io lo tirerei dalla finestra eh,nero o non nero.
Io no...
Grazie per le spiegazioni e scusa per il ritardo nella risposta, premesso che sono sempre quello che doveva aprire il TV per tentare di ridurre il ronzio seguendo i tuoi consigli ed ancora non l'ho fatto (sono un pigrone...), aggungengo poi che a quanto dice Roby7108 sul 64" il trimmer Yrr non c'è, mi permetto di aggiungere a quanto da te spiegato un paio di considerazioni:
- il paragone con il neon mi è chiaro e nella mia ignoranza lo ritengo calzante, con un però: mentre il neon lo accendi e spegni il minor numero di volte possibile, i pixel di un TV "cambiano stato" naturalmente, cioè nella normale visione, anche più volte al secondo, quindi non dovrebbe essere grave (per durata del pannello) se dovessero accendersi/spegnersi qualche volta in più (al netto, ovviamente, della perdita di qualità nella visione!! :eek:)
- come ha già scritto salamandre nel thread dedicato al D8000, sono convinto anch'io che le case regolino quel trimmer (e chissà quanti parametri...) ad un valore che permetta loro di ottenere la qualità di targa senza crearsi problemi di mantenzione/durata, mentre con un pò di pazienza si potrebbe agire "tirando" le tollerenze del sistema. Se ci pensi è un pò come accontentarsi della calibrazione di base caricata in fabbrica nel SM, oppure mettersi lì con la sonda ed ottenere il massimo con una calibrazione specifica per il proprio apparecchio (ovvio che in questo caso non si introducono problemi nè si riduce la vita del pannello, ma è solo per fare un esempio).
Inoltre, da quanto ho letto, se ben ricordo, lo stesso salamandre dichiara che nessun dei pasticcioni che su LG e D8000 ha messo le mani al Yrr ha finora dichiarato guasti al pannello...
Cmq non è vitale: VT60 e Kuro fanno meglio degli F8500 in termini di nero, ma non è che si debba per forza agire su quel trimmer (o su quelli dell'alimentatore) perchè il nero fa schifo, è solo per tirare fuori il massimo, quando si può... :D
ma se il valore rilevato da Biasi per il nero del 64 risulta corretto mi preoccuperei molto di più di trovare un modo di sistemare le magagne del CMS piuttosto che abssare il nero.
il nero che ha il 64f8500 secondo la mia opinione e anche secondo la sonda è validissimo;si rimpiange un nero più basso solo in pochissime circostanze;a schermo full black ha circa lo stesso nero che ho rilevato sabato su un 50 vt60 (con luminosità pannello su basso ho rilevato 0.005)