[Sky] Canali SkyHD

Fabio Castagnola ha detto:
@ Giangi_77 :
...avevo anche fatto il
test segnale riferito al solo canale Hd 211, ma mi dava segnale
sufficiente, quindi non sapevo cosa pensare...ma visto che anche tu
l' hai riscontrato, probabilmente era un problema di trasmissione.

...Per quanto riguarda l' audio, ho notato che il problema è iniziato
in concomitanza con l' aggiornamento firmware per la Digital-Key
che il mio MYSKYHD Pace 850 ha ricevuto la prima settimana di maggio.
...Ho già telefonato e mandato una e-mail per segnalare a SKY l' esistenza
del bug...

se ci sono problemi durante la trasmissione,fare un test per verificare il segnale non ha senso,in quanto la qualità di trasmissione non prescinde dalla qualità di segnale,è una vita che lo continuiamo a dire ed alcuni di voi ancora non lo capiscono!
se il problema audio lo hanno riscontrato tutti che centra l'aggiornamento firmware per la digital-key???
non c'è nessun bug!!

bubibui ha detto:
madonna cosa leggo.. sembra di vedere pecore....

Il rispetto e la considerazione per le opinioni altrui sono la base per un civile discutere; stante i termini cui sopra mi sembra superfluo anche risponderti vista la tua povera "espressione".

Ultima modifica:
Salve a tutti, avrei una domanda:
In questo momento i canali mondiali hd sono visibili per tutti? io pur non avendo nè il calcio nè il tiket mondiali li vedo e inoltre ieri mi è arrivato un messaggio sul mysky in cui mi informavano che i mondiali erano compresi nel mio abbonamento(!). vorrei capire se mi hanno fatto un regalo o me li hanno addebitati senza richiesta.
Grazie a tutti

I mondiali in teoria dovrebbero essere visibili solo a chi ha il pacchetto calcio.
Se poi decidono di farli vedere comunque lo ignoro,ma mi pare strano.

Infatti, per quello vorrei capire se i canali "mondiali" sono al momento visibili a tutti o solo a quelli che hanno il calcio. perchè se sono visibili a tutti allora il messaggio che è arrivato sul decoder potrebbe essere un errore, se invece sono visibili solo per gli "abbonati" ai mondiali allora c'è qualcosa di strano. Comunque è più facile che me li addebitino per sbaglio piuttosto che me li regalino...

alebianco ha detto:
io pur non avendo nè il calcio nè il tiket mondiali li vedo e inoltre ieri mi è arrivato un messaggio sul mysky in cui mi informavano che i mondiali erano compresi nel mio abbonamento .....

Lo stesso messaggio è arrivato tanto a mè quanto a mio cognato regolarmente titolari di pacchetti completi ..... per cui mi sembra singolare che possano averti fatto un "regalo" di tal portata (te lo auguro) !!!
in ogni caso io proverei a controllare se tra i dati (il tuo profilo commerciale) inseriti nell'apposita pagina di Sky.it è stato indebitamente aggiunto il pacchetto al tuo abbonamento.
Una verifica che non costa nulla.
Ciao.

Ultima modifica:
Io che non ho il pacchetto calcio e neanche il ticket mondiali posso vedere tutti e 4 i canali, li oscureranno al momento dell'inizio della competizione secondo me

Si',ma cio' che diceva Alebianco e' che gli hanno mandato un messaggio in cui dicono che i mondiali sono compresi nel suo abbonamento,pur non avendo lui il pacchetto calcio.
Questo e' strano.

stranissimo, sul mio profilo di sky.it correttamente viene indicato mondo+cinema+sport. l'11 giugno scoprirò se il messaggio che mi è arrivato era un errore

Come da brouchure televisiva i mondiali dovrebbero essere visibili agli abbonati al pacchetto Calcio e ai possessori del Ticket "Mondiali" per cui suona effettivamente strano che con il pacchetto Sport si possano vedere i 4 canali dedicati.

Anche...

..a me è arrivato il messaggio,ho controllato sul sito e in effetti mi avevano aggiunto il calcio.Ho chiamato e mi hanno detto che è stato uno sbaglio per molti.

Uno sbaglio un po' sospetto,anche perche' un pacchetto aggiunto per sbaglio per tot clienti rappresenta un sacco di soldi...

" E' un errore, il messaggio è stato inviato ai clienti che avevano il calcio in visione gratuita fino al 31/05"

" Il messaggio è un errore per chi non è abbonato al pacchetto Calcio, ovviamente......."

Domanda: " Allora perchè vedo il pacchetto Calcio in questo momento ?

Risposta : La smart card non si è aggiornata e pertanto stai vedendo senza pagare. Se non se ne accorgono........."

In sequenza si riportano le risposte date da un Operatore Sky (forumer in altro Thread) a spiegazione della visibilità dei Mondiali. (salvo errori da parte di quest'ultimo) Fonte: Digital Forum -

Ultima modifica:
@ Alert :

alert ha detto:
se ci sono problemi durante la trasmissione,fare un test per verificare il segnale non ha senso, in quanto la qualità di trasmissione non prescinde dalla qualità di segnale,....
Perdonami, ma imho ha senso, perchè i sintomi erano quelli
tipici da scarso segnale, immagine di qualità perfetta, alternata
però a momenti di pixeling e salti audio come quando va via il segnale causa
maltempo, in più due volte comparsa del messaggio a video azzurro
"assenza di segnale,staccare la spina..se il problema persiste
chiamare etc.etc.", mentre cambiando canale, gli altri erano tutti a
posto, sia video che audio, e il 211 è rimasto senza segnale finchè
non sono stato costretto a staccare la spina e resettare.
..ora, tu al mio posto non ti saresti tolto
la curiosità di fare un test segnale riferito al solo ch.211, o sbaglio ?

alert ha detto:
.....è una vita che lo continuiamo a dire ed alcuni di voi ancora non lo capiscono!
Perdonami ancora, ma non condivido affatto i toni saccenti e seccati che usi,
mi piacerebbe che ti spiegassi meglio...(continuiamo : chi? - alcuni di voi : voi Chi? ).
Personalmente non mi permetterei mai di dare velatamente del
cretino a chicchessia, soprattutto non avendo la sicurezza di sapere
il quadro completo della situazione, e scriverlo, con tutto il tempo per
poter soppesare i termini è un' ulteriore aggravante....comunque
ognuno ha il suo livello di educazione e sensibilità verso il prossimo....
poi non stupiamoci se i moderatori sono costretti ad essere severi.

alert ha detto:
...se il problema audio lo hanno riscontrato tutti che centra l'aggiornamento firmware per la digital-key???
non c'è nessun bug!!
Infatti non ho detto che centri, ma permettimi di fare la constatazione
che se dopo 2 anni di utilizzo giornaliero del MYSKY HD ( tre diversi
decoders per sostituzioni in passato..), fino ad un mese fa non avevo
mai riscontrato i problemi audio che riscontro ora, e che ciò
è coinciso esattamente con l' agg. x la D-K, qualche legittimo
sospetto lo si può pure avere, o no?

Ciao :) Fabio