Visualizzazione Stampabile
-
Consideriamo altre cose: di tanto in tanto guardo le partite con gli amici a casa di uno con un nuovo Samsung a quei tiene attivati tutti i vari motion-plus, noise-reduction e amenità del genere che sono sui tv di tantissime marche: vi giuro che in quella maniera io darei l'insufficienza anche ad Eurosport, solo che a lui piace cosi' per via dei colori più vivi perché gli piacciono acquarellosi (!!!), quindi lascio stare anche perché è giustamente è casa sua, l'impianto è suo e l'importante è vedersi le partite in compagnia.
Quindi le variabili si allargano sempre di più, non è solo che di fronte alla stessa identica visione con lo stesso identico televisore io do un voto e tizio ne da un altro
-
Se posso suggerire un piccolo stratagemma per controllare a occhio il bitrate e qualità di econding, almeno con partite di calcio notturne: osservate le ombre dei giocatori per un po', senza fissarvi sui giocatori stessi, solo sulle loro ombre. Se il bitrate è basso e/o il segnale mal encodato, le vedrete muoversi a scatti molto, molto evidenti. In quei casi, c'è assoluta mancanza di fluidità nel movimento delle ombre.
-
-
sì però ragazzi...se cominciamo a vedere le ombre...brutto segno:D
-
ma infatti!! la partita non la vedete? :D
-
cmnq le ombre "scattose" si notano praticamente sempre, in quasi tutte le partite :rolleyes:
-
Su Sky forse, altrove mica tanto...
-
FIlm Come Dio comanda tutte le scene scure il festival degli artefatti :cry:
@Luctul: ma come mai dici di non vedere più artefatti e poi evidenzi una mediocrità del cinema hd? Per me il limite più grosso sono proprio tutti gli artefatti da compressione che emergono nelle scene critiche.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
cmnq le ombre "scattose" si notano praticamente sempre :rolleyes:
Vero le ho notate anche in Juve-Ajax su italia uno sempre tramite parabola Sky:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefano07
@Luctul: ma come mai dici di non vedere più artefatti e poi evidenzi una mediocrità del cinema hd?
gli artefatti(macroblocking...solarizzazioni....chiazz e e altre schifezze del genere)che notoriamente affliggono le scene scure sono cose che io vedevo con altro decoder e altro tv...ora so benissimo che ci sono perchè conosco purtroppo molto bene la compressione e l'encoding che opera sky...ma il decoder e il tv li mascherano bene.quando parlo di mediocrità dei canali cinema(per me nel 90% dei casi) parlo di poca definizione e poca tridimensionalità (parlando di hd ovviamente)tutte cose che spesso mancano nei canali cinema.mentre invece sono decisamente + presenti nei canali fox ad esempio oppure in molte trasmissioni sportive di eurosport...o in certi documentari di NG.penso a questo punto che forse alcuni decoder siano + performanti come definizione ma (per la legge della coperta corta)facciano vedere anche le schifezze.ho ancora il decoder hd amstrad che come ben sapete è una schifezza...però aveva un pregio...una definizione "razor" non indifferente...la resa dei conti però era vedere le schifezze.per curiosità lo ho ricollegato e in effetti i canali cinema migliorano leggermente ma nelle scene scure è panico assoluto...sarebbe interessante a questo punto capire se effettivamente una parte di questo problema è questione di decoder.io ho pace 820...chiedo se chi ha lo stesso decoder vede artefatti...lo stesso dicasi per i possessori di mysky e di pace 830...(di amstrad non credo ce ne siano +)
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Su Sky forse, altrove mica tanto
Scusa ma di cosa stiamo parlando? Ovvio che parlo di Sky ....
-
Altri provider, intendevo. Per esempio, ieri sera la partita di serie B su Sport1 HD non soffriva del problema, anche i movimenti delle ombre erano fluidi.
-
Un conto è la qualità delle riprese, un altro la qualità della trasmissione, e questa dipende solo da sky: la ripresa può essere la migliore del mondo, ma se sky la trasmette a 1MBit, la vedrai sempre uno schifo. Evidentemente il bitrate di ieri sera era buono, al di là di chi ha prodotto la partita
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
....ma il decoder e il tv li mascherano bene
se puoi dammi un giudizio del film Come Dio comanda. Lo so bene che i decoder mascherano....con il precedente mysky amstrad era da rabbrividire. Con l'attuale mysky pace 850 la situazione è migliore ma da qualche settimana ho riscontrato un netto peggioramento nelle scene scure.
-
ma ragazzi adesso le olimpiadi in hd si vedono bene o no,fantastico slalom speciale con razzoli.
comunque al di fuori di qualche partita o film,io artefatti non ne vedo,la fluidita e buona forse perche ho un 200 erz,e chiaro capita il film non al massimo o la partita,pero come fluidita non ho problemi.