roby ma e' normale il fatto che tra la cornice e l'immagine ci sia quel contorno nero che divide la stessa?e' il filtro anti riflesso?
Visualizzazione Stampabile
roby ma e' normale il fatto che tra la cornice e l'immagine ci sia quel contorno nero che divide la stessa?e' il filtro anti riflesso?
Ti riferisci al bordino nero sottile intorno al pannello? Si è normale....
Il filtro antiriflesso è quella pellicola trasparente che si vede staccarsi nella foto sottostante:
http://img32.imageshack.us/img32/441...2863samsun.jpg
Fortunatamente i tv in produzione a partire da una certa data non presentavano più questo inconveniente
(che era comunque abbastanza raro).
Oggi dopo aver guardato Il Padrino ed Alien in BD non posso che confermare la grandiosità di questo TV, veramente senza pari rispetto a qualsiasi pannello abbia mai visionato. Inoltre ho conferma che con questi Setting ho raggiunto veramente il paradiso... mi risulta davvero difficile immaginare qualcosa di più fedele, davvero.
Ormai ho solo paura che gli succeda qualcosa o che Samsung smetterà di produrre plasma, perchè io ad una resa così non voglio più rinunciare per il resto della vita. :)
Allora ragazzi...secondo giorno: il televisore è stato configurato con i settaggi di Roby sia in modalità standard che film.
Premetto sono ancora in fase di rodaggio ma noto che così settato i colori sono un po' spenti. Mi piacerebbe che fossero più accesi, insomma il rosso più rosso il verde più verde e così via.
Il nero per ora mi sembra buono.
Dove posso intervenire? Il test AVSHD mi potrà aiutare?
Grazie
Scusa VickPS ma quali sono i tuoi? in prima pagina sono solo presenti quelli che fanno riferimento alla PS3.
Io sulla 360 son indeciso se lasciare la calibrazione fatta con l'eye one o settare il game mode, perchè al di là del tempo di risposta (non vedo ritardi di alcun tipo) forse la colorazione più "accentuata" non è proprio un male nei videogame.
Cassanetto, il bordino nero è normale, ce l'hanno tutti i tv, è il pannello che è fatto così, non ti preoccupare!
L'inconveniente di cui parlavo era riferito al peeling, e cioè al difetto del filtro antiriflesso (che è una pellicola trasparente) che in certi esemplari tendeva a staccarsi.
Pensavo che dalla foto fosse chiaro...
ok ok grazie!!!
Dal momento che noti, con entrambi i miei settings, i colori spenti credo che sia dovuto al fatto che io tengo la regolazione colore intorno al valore 46, unico elemento che accomuna i due settaggi (altrimenti molto molto diversi tra loro).
Pertanto credo che se imposti tale valore a 50 dovresti trovare soddisfazione; diversamente prova ad impostare Spazio Colore su Nativo e guarda se noti differenze.
Se anche così facendo ti sembrerà che il tv restituisca colori spenti, allora penso (ma magari mi sbaglio ;)) che tu provenga da un tv lcd/led e pertanto non ancora abituato alla naturalezza del Plasma.
Concordo pienamente con quel che dici. I miei precedenti TV erano LCD e LCD/LED e, a parte il consueto problema del clouding e luci spurie, i colori erano troppo "sparati" ed artificiali.
Appena acceso il plasma l'immagine mi sembrava "spenta" in realtà è molto naturale. Come ho scritto in precedenza, guardare un film adesso è un'esperienza fantastica!
Finalmente posso dire di vedere il cinema a casa :)
Ogni giorno faccio "girare" per circa 4 ore le slide colorate per effettuare il rodaggio, come consigliato da Roby che ringrazio nuovamente per l'ottimo lavoro che sta facendo con il thread! (anche se io ho il 51D6900) :D
Qui in Italia ricordo un solo possessore, all'estero molti di più.
Credo non si sia mai verificato su tagli piccoli come il 51". Il peeling penso sia un'esclusiva del 64".
Come già detto le nuove uscite non ne soffrono più, e comunque il problema è riconosciuto da Samsung (la quale infatti sostituisce il pannello).
Se ne è parlato anche in prima pagina:
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...29#post3115229
Io.
Non ho ancora chiamato l'assistenza perchè l'area interessata è minuscola. Il distacco per ora riguarda solo il bordino nero ma è attentamente monitorato e se si 'allarga' li chiamo.
:D:D:D Secondo me Roby ha fatto incetta di tutte le informazioni ed il materiale audiovisivo presente sulla rete che riguarda il nostro tv e dispone di un database con più referenze degli archivi vaticani... :D:D:D
Puoi dirlo forte!!! :D:D
http://lombardimistero.files.wordpre...o_segreto1.jpg
Mi raccomando tieni monitorato il peeling...