Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da lello4ever
ho dato un occhio al 6000, era a fianco al modello sony slim con su il bluray di bolt. beh devo confermare quello che ho letto, tutti i colori scuri sono troppo scuri e i dettagli si perdono.....
Visione da CC per me poco attendibile, a meno che tu NON abbia messo mano al menù regolazioni, cosa sempre consigliabile.......
Se dovessi giudicare i TV al plasma dalla visione CC.....
sarebbe una tragedia, sapendo bene che in altri contesti rendono molto bene, ne ho uno a casa e parlo con cognizione di causa......
-
Citazione:
ho dato un occhio al 6000, era a fianco al modello sony slim con su il bluray di bolt. beh devo confermare quello che ho letto, tutti i colori scuri sono troppo scuri e i dettagli si perdono, questo sia in scene scure di per se sia in scene normali in cui ci sono colori chiari e scuri. ad esempio un cappotto scuro? nessun dettaglio visibile dello stesso, ovviamente sul sony non è cosi.
Sei riuscito a vedere se anche i samsung b750 e b650 si comportavano allo stesso modo?
-
meravigliato
Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate dal regolamento
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
.
Provvedi, gentilmente, ad editare la tua lunga quotatura, grazie.
-
la serie b650 e 750 lho vista ma non posso dire nulla perchè aveva su il filmato samsung... cmq cyborgh per carità non pretendo niente di che dai CC ma erano due tv a confronto su un bluray e il comportamento del samsung non era buono perchè sui colori scuri non si vedeva nessun particolare. ora se gli utenti che qui lo hanno acquistato lamentano proprio questo effetto... a fianco ancora c'era il kuro 6090 ed era spettacolare, altro che giudicare i plasma
-
???????????
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
....
chiaramente non si producono nemmeno lontanamente 700W di calore, dato che non esisterebbe sistema al mondo capace di dissipare quelle temperature.
....
visto che il buon senso ....
.... chiudiamo il discorso, grazie.
Perché insiste sulla produzione di 700W di calore ?
da dove viene questo dato ?
Un alimentatore da 1000W produce magari 5W di calore a vuoto, se sottoposto ad un carico di 200W, potrebbe produrre 10W in calore (l'alimentatore), chiaramente se il carico a suo volte è un lampadina ad incandescenza, neanche il 10% di questi 200W sarà convertito in luce il resto va via in calore.
Da dove viene la tua certezza che non esistono sistema al mondo capace di dissipare quelle temperature (quali ?).
Un phon da 2000W e costruito in plastica, ci sono modelli grande quanto due pugni.
un scaldiglia elettrico da 2000W, può essere grande un ventesimo di una TV a plasma, molti modelli non hanno neanche un ventola, il calore si muove per il normale principio fisico.
Dovresti essere un po più aperto al dialogo è evitare di impuntarti sulle tue certezze, è evidente che non sei un elettronico.
Stai parlando con un elettronico, che ha un sua azienda di automazione elettronica industriale, sarò invecchiato, arrugginito, posso quindi sbagliare qualche dato, ma non posso accettare alcune delle due dichiarazioni.
-
Citazione:
il comportamento del samsung non era buono perchè sui colori scuri non si vedeva nessun particolare. ora se gli utenti che qui lo hanno acquistato lamentano proprio questo effetto... a fianco ancora c'era il kuro 6090 ed era spettacolare, altro che giudicare i plasma
Non diciamo assurdità...sui colori il Samsung non teme rivali! I difetti di cui si parla qui riguardano l'eccessivo oscuramento delle scene già scure ma niente a che vedere con i particolari sui colori che ti assicuro nei BR hanno l'effetto spaccamascella!
-
@pinetree
Seguo il tuo ragionamento: se una tv che consuma 300W circa, produce 200W minimo sotto forma di calore, un pc che consuma circa 1KW (non si montano dissipatori di quel tipo su pc che consumano 200W, non avrebbe senso) ne produrrà 600-700.
Come li dissipa? E' l'equivalente di un piccolo calorifero, hai voglia a piazzarci delle ventole (non parliamo poi della tv, che deve dissipare gli almeno 200W in magari 6 centimetri di spessore).
Ad ogni modo stiamo parlando di nulla, anzitutto bisognerebbe avere delle misurazioni e comunque mi pare anche che tu parta da presupposti sbagliati per i conti che hai fatto a spanne (non puoi calcolare il calore prodotto basandoti sul funzionamento di un lcd rispetto ad un plasma: negli lcd c'è una retroilluminazione, nei plasma ogni pixel è fisicamente costituito da una cella che richiede uno scintillatore, per emettere luce nello spettro visibile, quindi ogni cella va alimentata in proprio).
Gentilmente, passiamo oltre, visto che si tratta anche di un OT notevole.
PS: in un phon c'è un flusso d'aria, la differenza è evidente, se quel calore dovesse venire sviluppato dentro un involucro, senza flussi d'aria altamente efficienti, fonderebbe tutto in men che non si dica.
-
Mi pare di capire che lello4ever non parli dei colori (l'equivoco credo l'abbia creato il riferimento al colore, quando credo intenda le scene più scure): ha notato semplicemente quello che si sapeva già, ovvero che la tv ha chiusure sulle basse luci, quindi perdita di qualche dettaglio.
-
Citazione:
cmq cyborgh per carità non pretendo niente di che dai CC ma erano due tv a confronto su un bluray e il comportamento del samsung non era buono perchè sui colori scuri non si vedeva nessun particolare.
A default questo comportamento è possibile, a TV regolato
su luci basse il quadro migliora di parecchio.......
chiedi a Doraimon, poi come si sta discutendo, su schermate particolarmente scure
il comportamento NON è perfetto.....ed è relativo al AD in questione........;)
UN 6090 in HD spacca e NON obietto su questo, tranne che dire che questa resa
è esaltata in ambienti oscurati, in ambienti illuminati fortemente, cambia un po' ! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
....
Gentilmente, passiamo oltre, visto che si tratta anche di un OT notevole.
....
Hai alcuni concetti confusi, ma visto che non vuoi proseguire, chiudo qui.
-
Citazione:
ho dato un occhio al 6000, era a fianco al modello sony slim con su il bluray di bolt. beh devo confermare quello che ho letto, tutti i colori scuri sono troppo scuri e i dettagli si perdono, questo sia in scene scure di per se sia in scene normali in cui ci sono colori chiari e scuri. ad esempio un cappotto scuro? nessun dettaglio visibile dello stesso, ovviamente sul sony non è cosi.
Citazione:
le due tv erano a confronto su un bluray e il comportamento del samsung non era buono perchè sui colori scuri non si vedeva nessun particolare...
Da quanto leggo, intuisco che sei stato alla fnac di Napoli anche tu...
Da quanto ricordo il Sony ZX1 riproduceva le immagini letteralmente "sbiancate" (e suppongo che ad oggi nulla sia cambiato :D); questo per dire: "E' ovvio che sul Sony hai visto ogni dettaglio di scene anche molto scure rispetto alla resa del Samsung a fianco, perché il nero sul Sony è riprodotto grigio chiaro, cosa che non avviene sul Samsung!!!
Come già detto: "io non odio i TV Sony"; i commessi della fnac hanno settato il TV volontariamente male... :eek: :eek: :eek:
Fatta questa precisazione, ti confermo che il B6000 che vidi e che tu hai visto aveva (ed ha) dei valori sballati a default. Il nero affogava i dettagli eccessivamente e il contrasto e i colori erano "super sparati". Tuttavia, dopo la calibrazione del motion e del bilanciamento del bianco, applicando i settaggi di AF, la resa migliorò nettamente... a sentire Doraimon un settaggio azzeccato delle impostazioni del TV, in particolar modo con questi nuovi Sammy, è una componente fondamentale, che può, addirittura, far apprezzare ancor più la già soddisfacente resa di trasmissioni SD o via digitale terrestre! :cool:
-
Doraimon mi puoi dire se noti artefatti, effetto "soap opera" o peggio blur nei panning veloci (ma se mi ricordo bene, c'é), impostanto il MP a 10 e 3. Se non sbaglio tu lo tieni a "Clear" oppure a 10 e 0...
Thx.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
su schermate particolarmente scure
il comportamento NON è perfetto.....ed è relativo al AD in questione........;)
era su scene normali, non solo scure, semplicemente mi pareva che i dettagli e i particolari di tutto ciò che era scuro fosse minimo. non metto in dubbio che con un po di regolazioni l'effetto si attenui, riporto quello che ho visto, per questo al momento non spenderei tutti quei soldi se c'è questo difetto abbastanza visibile...
ps si sono stato alla fnac confermo quello che dice rapsody, contrasto elevato per il samsung. per il sony non l'ho preso a paragone perchè era chiaro che lo tenevano acceso giusto così, credo ci fosse lo zoom perchè si vedeva leggermente distorto, poi sbiancato. però quell'effetto sugli scuri l'ho notato solo sul samsung, su altri esposti no.
-
Citazione:
quell'effetto sugli scuri l'ho notato solo sul samsung, su altri esposti no.
Dopo la regolazione era tutt'altra cosa... te lo assicuro. Cmq BOLT è sempre e solo un cartone animato, questi TV si devono decidere a farli vedere con un bel film! Ma forse so perché non lo fanno... :rolleyes: :cry:
-
Io a parte l'AD e lo scarso angolo di visione non noto nient'altro....nè effetto soap opera nè blur. L'effetto soap opera lo noto solo se attivo i 100HZ su Standard o Lineare....su Clear invece tutto rimane con la classica cadenza nei movimenti.
L'unica nota stonata in un quadro "quasi" perfetto con materiale SD ( praticamente con il DTT ) è una leggera sfocatura sui volti che ancora non sono riuscito ad eliminare del tutto....per il resto direi ottimo sotto tutti i punti di vista.