Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Il mio è molto diverso da quello che usi tu ad esempio.
...
Ecco è proprio questo il punto: il mio è stato tarato solo per la visione di BD su quella combinazione di apparecchi, sulla quale dà veramente risultati eccezionali.
Non va bene però per altre sorgenti. Il problema è che non voglio snaturare il settaggio per farlo funzionare x sky per esempio, rischiando di mandare a pallino l'equilibrio sui BD.
Da qui nasce la mia necessità di approfondire il significato reale dei singoli parametri, per cercare poi di creare dei settaggi personalizzati (sulla modalità UTENTE o STANDARD, per esempio) a ragion veduta.
Insomma mi piacerebbe capire qualcosa di più e finora, e vi garantisco che ho letto tutte le 220 pagine pregresse nei mesi passati, non sono riuscito a sintetizzare delle regole generali logiche ed applicabili con criteri oggettivi.
Eccezione sono: i filtri rumore che vanno in genere disattivati; il pure cinema che va su avanzamento per i BD, altrimenti spento; la modalità di attivazione che va a 2 per lo sport, a 3 per i film e ad 1 per il resto. E poche altre certezze.
-
Beh quello che hai imparato sono le certezze principali, il resto è libero arbitrio (per chi non ha una sonda) :D.
-
Ottima risposta. :D :D :D
-
Doraimon su sky hd va benissimo anche per film inhd! Ottimo! Per i bliray poi provo il vostro
setting film!
-
Io infatti la uso anche con i film che vedo tramite il decoder Telesystem ;) .
La FILM solo dall'imput a cui è collegato il lettore BRD, al momento la PS3 slim (quindi DVd e BR).
PS: se fai delle modifiche ai colori che ti piacciono di più fammelo sapere che le provo anche io. Prima di iniziare a smanettare fai riscaldare la TV per una buona mezzoretta (o anche qualcosina in più).
-
non mi piace fare il bastion contrario ma solo per la precisione faccio notare che ad esempio i settaggi film presentati da doraimon si vedono nel mio ambiente peggio di quelli da me e altri postati tempo addietro (da cui immagino il caro doraimon sia partito) che avevano più o meno gli stessi valori ma con due grosse differenze nella temperatura colore con riduzione dei rossi di uno o due punti e (dopo aver utilizzato il test merighi) con definizione a zero (tranne che per alcuni programmi con pessima qualità sd dove è suggeribile metterla a -15/-13)
questo per evidenziare che appunto stessi settaggi (ma aggiungo anche tv calibrati perfettamente) in un certo ambiente hanno un certo riscontro in un altro un riscontro completamente diverso.
ciao
-
Il setting FILM che ho postato non è farina del mio sacco, l'ho copiato pari pari da quello postato da aletta su AF digitale per Andrea.
Io uso quello e mi trovo alla stragrande.
Ieri ho visto un film in DVD (SHATTERED) e si vedeva non bene ma benissimo per essere un DVD (temperatura colori - luminosità - basse luci - microdettaglio - definizione - pulizia - etc etc).
PS: perchè scrivi il caro Doraimon? Quando leggo "caro" mi puzza sempre....ti ho fatto qualcosa di cui non mi sono nemmeno reso conto?
-
infatti non dicevo che fosse sbagliato ma solo che in altri ambienti non va completamente bene e allora lo conosco bene quel settaggio di af digitale di aletta per andrea (anche se - magari mi smentirà - mi sembra che lo stesso aletta01 l'abbia cambiato)
ciao
ps vai sul thread di MW2 ho richiesta per te che vado a postare
-
Teniamo sempre a mente che questi setting sono tutti stati sviluppati con ambiente al buio...questo è un parametro fondamentale per le prove ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Prima di iniziare a smanettare fai riscaldare la TV per una buona mezzoretta (o anche qualcosina in più).
Ehi!! cos'è stà storia che prima di.........la fai "riscaldare" per mezzoretta....e poi......cosa intendi fare così pubblicamente!!!! :p :D :cool:
> Massimo, scherzi a parte
purtroppo, per quella "chicca" di cui ti dicevo in MP, il "signore" a cui facevo riferimento, a tuttoggi non si è fatto sentire. Ci contavo, ma nulla!!!
-
Ci potrebbe risolvere tanti dubbi....non mollare, stagli addosso eheheh :D !
-
Stò vedendo la Juve in SD e, a parte il risultato, confermo che il setting UTENTE è davvero ottimo.
PS: ho notato che se esco a 720p dal decoder il calcio mi scatta anche in modalità attivazione 2...come mai?
-
Visto il milan su sky hd in mod utente ppstata da doraimon con la differenza che ho impostato la temp colore su medio
-
Ieri ai setting di Doraimon ho portato la temp. col. da Medio-Alta a MEDIA.
-
nessuno ha provato i miei setting skyhd per lo sport? quelli della isf day per intenderci. ieri la partita mi sembrava buona con quei setting