Visualizzazione Stampabile
-
Approposito.........con tutte queste feste di mezzo mi son scordato di dirvi.............. che dalla settimana scorsa anche io sono posessore della "BESTIA" :D
Nota di cronaca: nuovo Firmware 1.05
La macchina a bisogno di rodare per quanto concerne l'audio, ma con i primi setup manuali (no microfono per ora) si evince che le potenzialità sono enormi.
STEREO: in qunto a dinamica e precisione di riproduzione, senza tralasciare la focalizazione degli strumenti, è profonda, analitica, corposa, e mai grossolana, con bassi presenti ma controllati e mai lunghi, (questa cosa mi piace assai), un poco in avanti i medio alti ma forieri di intelligibilità e riproduzione corretta della timbrica delle voci femminili, come anche gl'acuti mai striduli e fastidiosi ma ben presenti nello spetro audio, i quali vanno a completare una armoniosità audio di tutto rispetto.
MUTICANALE: veramente "Esplosivo", qui ragazzi c'è una riserva di potenza mai in affanno e sempre pronta ad elargire velocità di emmisine e dinamica in men che non si dica a tutte le casse a disposizione, ma la cosa che lascia esterefatti è la precisione chirurgica delle nuove decodifiche, le quali fan si che i trasduttori audio spariscano nella riproduzione ma ben presenti nella localizzazione degl'effetti filmici.
Mi riserbo di testare dopo attenta calibrazione con il microfono in dotazione.
Comunque, dato il peso del "BESTIO" :D e la potenza a disposizione secondo me bisogna gioco forza posizionarlo in una posizione abbastanza agevole per connessioni ed areazione, anche se onestamente, scalda, ma non così tanto da far si che vada in protezione, direi che siamo nettamente nella norma.
Per ora è tutto, ha dimenticavo, la catena audio è questa:
Player: ONKYO DVD S939 collegato in Analogico e digitale coax
Ampli: ONKYO 905
Diffusori: MIRAGE serie Omnipolar
SUB FRx-S10
FRONT OM10
CENTER OMC3
SURR. REAR FRx-Rear
Ciao
Joseph
-
Citazione:
Originariamente scritto da giama
?... oppure passare il segnale video attraverso l'onkyo?...
Se selezioni Passtrugh (Attraverso), il segnale passa dal sintoampli senza essere intaccato, o meglio elaborato, dal Reon, quindi arriva al Display senza nessuna ulteriore elaborazione video, se non quella originale effettuata dalla sorgente, nel tuo caso specifico, la PS3.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da joseph68
Approposito.........con tutte queste feste di mezzo mi son scordato di dirvi.............. che dalla settimana scorsa anche io sono posessore della "BESTIA" :D
Bene, Flavio mi aveva detto che eri molto contento dell' ampli (e ciò ha inciso molto sulla mia pazzia in acquisto convulsivo :p ).
Domanda veloce: quanto hai rodato l'ampli per l'audio ?
-
@Faaezz
bhe, il rodaggio ci vuole si, io l'ho usato per 24 ore ininterrottamente, di notte a volume basso, e mi sembra che si stia slegando ed è più analitico, comunque con la mia catena audio è na spada, ma è altresi vero che io di audio ne capisco ben poco, l'inverso del settore video, la mia vera passione....... :)
Ciao
Joseph
-
Domanda stupida: ma per sentire le nuove codifiche dalla Ps3, come devo settare la ps3 e l'ampli ?
-
visto che l'indecisione sull'acquisto regna sovrana vorrei prima assicurarmi di avere gli spazi necessari...
L'ampli devo metterlo necessariamente in un mobile pota hi-fi di quelli con gli sportelli in vetro...
Ho già visto che come profondità (45 cm) il 905 uscirebbe in parte dal mobile che comunque posteriormente è aperto...
L'unico mio dubbio è la tavola d'appoggio, qualcuno potrebbe misurare la distanza tra l'inizio di un piede e la fine dell'altro per vedere se il 905 entra stabilmente nelle tavole a mia disposizione? Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da faaezz
......ma per sentire le nuove codifiche dalla Ps3, come devo settare la ps3 e l'ampli ?
Setta da PS3 audio out in PCM, ed il 905 a display visualizzerà "Multichannel" ma in verità ascolterai la traccia audio non compressa prelevata da DVD/Bluray.........e vivi felice, fino alla nuova release del firmware della PS3 che dovrà implementare e abilitare lo streem audio digitale completo via HDMI e far fare la decodifica all'interno del 905 con conseguente scritta sul Display delle nuove codifiche audio in HD.
Joseph
-
@joseph 68
Quando hai un attimo puoi prendere la misura che chiedevo prima? grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da guidopater
.............qualcuno potrebbe misurare la distanza tra l'inizio di un piede e la fine dell'altro ...............
30/31 Cm
Joseph
-
quindi tra avanti e dietro sborda di circa 15 cm rispetto ai piedi. Se è così ce la strafaccio:D
-
Volume di ascolto
Anche a voi a volume medio il db è sotto lo "0"...cioè -16,5 ecc.?!?E normale?:confused:
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mater Tenebrarum
Anche a voi a volume medio il db è sotto lo "0"...cioè -16,5 ecc.?!?E normale?:confused:
Grazie
Si, l'ampli è proprio alla Jappa, gira in alto :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da faaezz
Si, l'ampli è proprio alla Jappa, gira in alto :D
Tu scherzi ma già a -2.0 mi scoppia la casa!E poi le stanghette del volume sul video sono a tre/quarti di barra riempita!Anche a voi?
O vi aggirate normalmente a +10,+15 come ridere?!?:confused:
-
nei settaggi puoi decidere se avere una misura del volume assoluta (su scala credo 100 non ho mai provato :D o in db il che al minimo sta a -42 o qualcosa di vicino mi pare).
Io per avere un volume diciamo alto nella prima scala devo arrivare a +10/12.
Ho anche notato che gli incrementi in alto sono i più marcati. Una tacca otre 10 fa tanto invece a -20 fa poco.
@guidopater
dall'inizio alla fine dei piedini tondi esternamente ci sono esattamente 32 cm. Poi però ci sono circa 5cm d'avanti e altrettanti dietro.
@belfiore
ho risolto la questione server/rete
visto che la cosa non ha riscontrato interesse ti mando in privato la "soluzione";)
-
Multichannel
Altra domanda: Per ora ho solamente un sistema diffusori 5.0 (No Sub) e settando giustamente su PS3 Pcm,l'ampli come già saputo mi fà vedere in dispaly la scritta multichannel e Pcm in piccolino.Se io lascio ciò NON riesco a far funzionare le casse posteriori.E normale?Audissey tutto apposto!
Per sentire tutti e 5 i diffusori devo mettere All Ch Stereo...anche voi altri?
Grazie