Le differenze le ho notate più che altro sui videogiochi, ma ora sto sperimentando altre cose.
Per ora sono tornato a -6, ma ogni accensione della tv può riservarmi sorprese. :D
Visualizzazione Stampabile
Le differenze le ho notate più che altro sui videogiochi, ma ora sto sperimentando altre cose.
Per ora sono tornato a -6, ma ogni accensione della tv può riservarmi sorprese. :D
è da qualche mese ormai che seguo questa discussione, e dopo svariate prove e cambiamenti sono piano piano arrivato alla configurazione ideale: premesso che ho sempre fatto riferimento alle impostazioni di atchoo e relativi d65 hdmi, ho di volta in volta provato le impostazioni di parecchi di voi...trovo che le ultime di atchoo siano quelle che mi piacciono di più. personalmente ho messo il colore a -4, e a seconda dei film, passo dalla temp.colore medio a mediobasso...quella manuale stile d65 mi ha sempre dato un pò fastidio in certe situazioni, immagine troppo giallina. ora che sono relativamente soddisfatto per i film, sia bd che dvd, con piccoli aggiustamenti del caso a seconda dei film (vedi dre e temp.colore, mia moglie mi vorrebbe uccidere ogni volta) vorrei passare alla ricerca del miglior compromesso per i videogiochi...anche qui, partendo dalla modalità gioco, c'è da valutare ogni singolo gioco: per esempio assassin creed l' ho giocato addirittura con dinamico! ora proverò la mod.pc e vi farò sapere.
Ho sottoposto mia moglie a test sul colore e anche lei preferisce -4!
@eupon: se provi PS3 in modalità PC, poi fammi sapere che ne pensi. Forse GT5 Prologue risulta un po' meno realistico, con quei colori così accesi, ma i videogiochi sono videogiochi, non film!
Ciao Eugenio e benvenuto in questa ...gabbia di matti.....malati di KURO!
Perchè non provi a postare anche la tua configurazione?
Son contento che alla fine ci siamo tutti allineari a colore -4; ah..... le mogli, meno male che la mia mi lascia fare.
Ciao
ciao aletta, le mie impostazioni sono praticamente quelle di atchoo attuali, ho provato tutte le sue precedenti e queste ultime mi soddisfano parecchio, temp.colore su medio, avolte medio basso, e dre su basso, colore a -4, ho anche apprezzato quelle di benegi, che riproverò ancora con qualche film che ho in mente per vederne meglio la resa...ho fatto poi tra ieri e oggi a pranzo varie prove per i videogiochi: ho utilizzato UNCHARTED, HEAVENLY SWORD, GT DEMO, MOTORSTORM, ASSASIN' S CREED, DEVIL MAY CRY 4, FOLKLORE.
parto subito col dire che la modalità film e relative impostazioni atchiane, poco si adattano ai videogames, anche se con giochi come GT non è affatto male, anzi. La mia prova i è quindi concentrata su mod.gioco,dinamico,pc. Per ogni gioco ho riscontrato lievi differenze tra le varie modalità che mi hanno fatto riconoscere come la modalità pc sia un pelino migliore di quella gioco: in devil may cry si nota abbastanza come i colori della pc siano più saturi e compatti, in motorstorm preferisco i colori di mod.gioco, ma la pc sembra dare una tridimensionalità maggiore alla scena, con heavenly sword in pc i colori sono più brillanti e con la film si apprezza meglio l'incarnato dei personaggi, gt demo se la cava anche lui con film, ma se si vuole avere più impatto ottima è la gioco o pc, uncharted è sicuramente da pc ma anche da gioco. Insomma tra gioco e pc la differenza è minima a favore di quest' ultima in modo più o meno evidente a seconda dei giochi usati e cosa importante è la questione della mancanza di overscan di questa modalità, ma veniamo ora al punto che più mi preme: ASSASSIN' s CREED! la miglior modalità secondo me è senza dubbio DINAMICO! questa modalità tende a sparare i colori e a contrastarli in una maniera invereconda, ma con questo gioco riesce a tirare fuori un dettaglio e una tridimensionalità che le altre modalità non fanno. Sono curioso di provare metal gear 4 in uscita il 12 giugno per vedere se mi farà lo stesso effetto. Se avete domande fate pure, per ora è tutto.
Assassin's Creed che dà il meglio in DINAMICO mi lascia perplesso. Su come abbiano "messo a punto" il gioco, più che altro.
Per il resto sei stato molto esauriente.
GIOCO e Modalità PC, ad una prima vista, sembrano simili, ma, overscan a parte, la prima "accende" i colori saturandoli troppo, la seconda mantiene tutto a livelli di compattezza esemplare.
stasera bd di balde runner, vedremo se verranno confermati gli atchoo settings...
Per usare la PS3 in modalità pc che bisogna fare? Basta selezionare pc dal telecomando o si deve impostare qualcosa e/o usare un altro cavo?
Ciao a tutti
Per un pò credo che rimarrò alla finestra a leggervi perchè non sono minimamente interessato ai giochi e ai relativi settaggi; pertanto non avendo nulla da dire in proposito credo me ne starò tranquillamente in disparte.
per la mod.pc basta andare in opzioni, hdmi, passare da video a pc...
Premetto che non ho fatto prove molto approfondite; in ogni caso, per i giochi (Xbox360 e Wii) sono partito dalle impostazioni di atchoo, aumentando il livello di colore da -4 a 4 e lavorando sulla definizione (l'ho portata da 0 a 10).
Penso comunque che - come un po' in tutte le cose - le preferenze personali siano molto importanti: non può esistere una configurazione valida in assoluto per chiunque.
@luckyland: con quelle impostazioni non sei troppo lontano dalla resa in modalità PC. Se hai Xbox 360 con uscita HDMI potresti anche provarla. Non so invece come si comporti con un collegamento VGA.
@eupon: Blade Runner com'era? :)
@disasterpieces: per la modalità PC
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Ragazzi,
mentre lo skybox con cavo scart scart esce a 576 (RGB), la PS3/hdmi viene letta a 576p (36 Bit).... che vuol dire quel 36 bit? E che differenza c'è con RGB?
Ho fatto un confronto tra l' upscaling del kuro e quello della PS3. La qualità delle immagini mi sembra uguale, forse un pelo la PS3. Non so se è già stato chiesto ma voi cosa ne pensate?
Io preferisco quello di PS3 perché, con le mie impostazioni, l'aspect ratio è sempre corretta, nel caso guardi dvd in 4:3. Uscendo a 576p e lasciando fare alla tv dovrei ogni volta cambiarla dalla tv. Con dvd test come il Merighi, comunque, si nota un miglior comportamento di PS3.