Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ste75
@ pesuti
almeno da me per i canali SD non rende, perchè esce in 576p e lo scaler/deinterlaccer integrato mi sa che è una ciofeca
Confermo... almeno in parte...
Le immagini in SD prodotte dal HDCI2000 sulla scart RGB sono migliori di quelle del mio vecchio Humax 5100X. Comunque niente di eclatante..
Lo scaling a 720p e 1080i è veramente pessimo... preferisco la scart RGB..
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Le immagini in SD prodotte dal HDCI2000 sulla scart RGB sono migliori di quelle del mio vecchio Humax 5100X. Comunque niente di eclatante..
Ho un PJ CRT 1031 che accetta il 576P e teoricamente anche il 1080i, vorrei prendere il 2000 e collegarlo al prj con uno scaler quindi mi pare di capire che per segnali SD è meglio utilizzare l'RGB e mandare il segnale al processore, per l'HD si usa direttamente l'HDMI ed userei il processore come switch/convertitore da HDMI a rgbhv. Qualcuno ha provato questa configurazione? Meglio il 576P o il 1080i?
grazie!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Ma tramite scart esce sempre a 576p ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Macy
Ho un PJ CRT 1031 che accetta il 576P e teoricamente anche il 1080i, vorrei prendere il 2000 e collegarlo al prj con uno scaler quindi mi pare di capire che per segnali SD è meglio utilizzare l'RGB e mandare il segnale al processore, per l'HD si usa direttamente l'HDMI ed userei il processore come switch/convertitore da HDMI a rgbhv. Qualcuno ha provato questa configurazione? Meglio il 576P o il 1080i?
grazie!;)
Citazione:
Ma tramite scart esce sempre a 576p ?
Per rispondere ad entrambi..
Dalla scart esce in 576i. Per avere il 576p bisogna usare l'HDMI.
Se si usa uno scaler (come faccio io) la configurazione migliore è:
usare uno cavo scart-RGBs per i segnali SD: in questo modo si entra in 576i nello scaler che provvede poi al deinterlacciamento (in maniera più efficace dello Humax) ed eventualmente allo scaling alla risoluzione desiderata.
usare il collegamento HDMI per i segnali HD (tipicamente 1080i per le trasmissioni HD sat): lo scaler deinterlaccia e fa il downscaling alla risoluzione del pannello del display (se questo non è un full-HD o un CRT che accetta il 1080i).
-
Stefano, dimmi una cosa : come fai a registrare su DVDR ? Io per avere dalla Scart VCR un segnale S-Video e poter fare delle registrazioni di relativa qualità, devo impostare anche la Scart TV in S-Video perchè se la imposto su RGB l'uscita dalla Scart VCR è solo CVBS.
In questo modo, impostando il DVDR su 15 Mbs, riesco a fare su HDD delle registrazioni da programmi HD qualitativamente molto vicine all'originale ( in barba all' HDCP ).
Ciao
Victor
-
Citazione:
il firmware HDXZCI 1.00.07
è diventato ufficiale, si trova anche sul sito Humax
Ho guardato sul sito HUMAX ma non si trova il nuovo firmware.
Potrsti postare il link.
Grazie
-
Ciao.
Scusate se m'intrometto. Ne capisco poco, ma ho un dubbio che spero mi possiate risolvere.
Mi collego solo ad Astra e Hotbird e vorrei vedere l'alta definizione senza prendere Sky. Se prendo l'HDCI 2000 riuscirò a vedere i canali HD oppure c'è bisogno di collegarsi a Syrius?
-
Al momento canali in chiaro in HD ce ne sono pochi (qualcuno in tedesco su astra e la bbc su 28 est).
Se vuoi ti mando un link con tutti i canali Hd disponibili.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da roshdi80
Se vuoi ti mando un link con tutti i canali Hd disponibili.
Sono pochi quelli free..
http://en.kingofsat.net/hdtv.php
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilpaquito
Ho guardato sul sito HUMAX ma non si trova il nuovo firmware.
http://www.humaxdigital.com/HCSA/Dow.../HDCI-2000.asp
Ti devi loggare per accedere alla pagina..
Questo è il file:
http://www.humaxdigital.com/HCSA/Dow...i10007_all.hdf
-
SANYO Z3 Humax HDCI-2000
Vorrei sapere se cè qualcuno che a collegato L'Humax HDCI-2000 con il videoproiettore Sanyo z3 per vederci sky hd.
-
Io lo HUMAX HD2000 ce l'ho collegato con lo Z4 se ti puo' interessare!
-
Sky HD pero' lo guardo con il suo ricevitore ufficiale Sky. Li ho collegati entrambi con uno switch HDMI.
-
info pacchetto 1080
Per STAZZATLETA,
sono interessato allo Humax per l'alta definizione, non ho ancora nessun abbo Sky,
come alternativa acquisterei il decoder + pacchetto 1080, per favore, puoi dirmi in quali lingue trasmette quella emittente??
Inoltre quale altra cam + card,(la combinazione migliore) tu consigli per vedere altri bouquet?,T-rex-fun etc etc.
Cordialmente
-
Euro 1080 (oggi si chiama HD1) trasmette con audio inglese, in quanto alla programmazione ed ad ogni altra informazione al riguardo ti suggerirei di dare una occhiata al loro sito www.euro1080.com.
Riguardo le varie cam per poter emulare l'nds di sky tipo t-rex, predator o similari non ho purtroppo informazioni al riguardo da poterti dare ma da quello che ho letto su questo forum tra i possessori dello Humax hd2000 c'e' gente che ne sa piu' di me.
saluti