Allora avevo capito bene e stai dicendo una stupidaggine perchè la "base" HDR10 c'è sempre, poi se tutta la catena supporta il Dolby Vision o l'HDR10+ allora si attiva anche la traccia con i metadati dinamici ma la base in HDR10 c'è sempre.
Visualizzazione Stampabile
Se fossero tutti uguali le tv avrebbero solo l'HDR10 e basterebbe quello. Tra l'altro il Dolby Vision è sotto licenza mentre L'HDR10 è libero da licenze, e questo alla fine determina le scelta se implementare uno, l'altro o tutti gli standard come fa LG. Oltre a questo l'HDR10 è statico mentre l'HDR10+ e il Dolby Vision sono dinamici.
https://www.rtings.com/tv/learn/hdr10-vs-dolby-vision
Comunque il mio era un semplice pensiero, meglio chiuderla qui perché andiamo fuori ot.
Ma che discorsi sono, poi stai facendo una confusione pazzesca. Stai confrontando HDR10 con Dolby Vision, uno ha i metadati statici mentre l'altro ha i metadati dinamici.
Non mi pare, il + davanti all'HDR10 ce l'ho messo sempre. Comunque da una mia semplice ed innocente frase stai tirando fuori un problema inesistente. Senza offesa ma per me possiamo chiudere qui perché agli altri non credo interessi.
Ma infatti mai nessuno ti ha interpellato perchè io e @mauro-1966 stavamo rispondendo ad una errata affermazione fatta da @roob.
Poi il + davanti all'HDR10 non l'avevi proprio messo, poi che fai lo splendido ora dopo aver modificato il messaggio????? Guarda che quando uno modifica il messaggio lo vedono tutti perchè viene riportata anche l'ora della modifica. Guarda caso io ti ho risposto alle 19.54 e tu hai modificato il tuo messaggio originario alle 19.56. Guardacaso, vero?
Scusa poi da quando l'LG implementa tutti gli standard?
Il messaggio l'ho modificato per mettere più virgole cercando di farlo essere più comprensibile. Anche se in realtà non mi sembrava fosse così criptico: Non avere l'HDR10+ o il Dolby Vision ma avere l'HDMI 2.1 l'avrei preferito di gran lunga, ma purtroppo con la serie GZ non è cosi. Intendevo dire proprio questo: non avere l'HDR10+ o il Dolby Vision per avere HDMI 2.1. Era una semplice frase, volendo possiamo chiamarla anche battuta.
Gli oled LG implementano L'HDR10, il Dolby Vision, il Tecnicolor e ovviamente l'HLG. Non implementano l'HDR10+/Plus ma lo standard HDR10 c'è.
Scusami se mi sono permesso di intervenire in una vostra discussione, perdonami. D'ora in poi quando vedrò un tuo messaggio non m'intromettero più.
Fatto sta che il messaggio precedente te lo sei modificato bello bello per far vedere che io avevo torto e continui a dire castronerie perchè LG non possiede tutti gli standard HDR.
A parte che il Tecnicolor non è uno standard HDR riconosciuto ma solo una trovata commerciale e poi continui a confondere HDR10 con HDR10+ mettendoli insieme.
Cosa vuol dire "Non implementano l'HDR10+/Plus ma lo standard HDR10 c'è" ??????????????
Forse non ti è chiara una cosa, ci sono 4 tipi di HDR: c'è HLG che viene usato per le trasmissioni televisione, l'HDR10 (che ha i metadati statici) e poi ci sono 2 suoi evoluzioni (evoluzioni perchè adottano i metadati dinamici) che sono paragonabili tra loro quasi in tutto e per tutto e che sono HDR10+ e il Dolby Vision.
Se posso....se una tv supporta solo hdr10, (nel mio caso un ez950) non è che se riproduco qualcosa che è in Dolby vision o hdr10+ non lo vedo, lo vedo tranquillamente ma con hdr10 standard (che è sempre presente) senza metadati dinamici. Non mi sembra una cosa difficile da capire
Pare di no invece, ma questo lo diciamo noi perchè abbiamo i prodotti e lo abbiamo verificato in prima persona ma tante volte nei forum si scrive tanto per sentito dire.
A me sembra che sei tu che intepreti i miei messaggi come vuoi. Insisti nel dire che per me HDR10 e HDR10+ sono la stessa cosa quando sei stato proprio tu a dirlo. Detto questo io avevo scritto una semplice frase banale, tu te le sei interpetata a modo tuo e mi va bene. Comunque guarda per me possiamo chiuderla qui. Da una frase banale sta venendo fuori un film. Nessun rancore ma onestamente non mi sembra il caso di tempestare il thread di messaggi che interessano solo noi. Io mi stoppo qui.
Comunque c'è poco da fare il marketing Samsung vince sempre con i suoi nomi commerciali borderline.
Quindi è come immaginavo, non ti interessa chiarire gli equivoci ma solo provocare.
Vuoi ancora chiarire????? Non vuoi capire è differente, io te l'ho spiegato com'è il mondo HDR, poi se tu non accetti la realtà non è un problema mio.
Veramente io avevo finito, sei tu che te nei sei uscito con il marketing Samsung.....Perché certo chi ha un Samsung é un povero scemo vero? Ciao e buona serata.