• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[BD] Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Non ricordo in quale paese ma ho visto un unboxing di una steelbook + fotogramma del film, ma non era tedesca ed era solo per il terzo.

eccola........mizzica in germania costa un botto...., e inizio a dirvi che la preferisco quasi quasi alla maschera....

61TVRX6GgsL.jpg

61cdcNMnpFL.jpg

unboxing

http://www.youtube.com/watch?v=nypBQRkkL8A

Era meglio se mettevano anche da noi il Booklet al posto del Comic, sicuramente più interessante secondo me.
Questa edizione va bene per chi non ha nessun film, ma se hai già i primi 2 spendere un botto non lo trovo molto sensato, sempre secondo me.

miiiiiiiiiii bane parli proprio te che oltre alla maschera ha preso pure la versione liscia :-P

comunque sia...spero di non restare deluso dalla maschera...altrimenti la miglior spesa se si voleva strafare con questo film era questa trilogia metallica......

Hai ragione, sono uno sciupone :p (ho fatto tombola questo mese con lo schermo) però l'ho fatto per un motivo ben preciso: la maschera non si apre e si tiene incellophanata assieme ad altre Nerd Edition (idem per il cofanetto Jurassico in arrivo settimana prox) e si usa la versione normale per vedere il film, e il cappellino me lo metto in testa :D

non fregherà a nessuno,ma il fatto che il numero delle uscite combo sia in diminuzione mi da fastidio...non so per voi ma a me una copia in dvd del film era comodissima per serate in trasferta con amici e parenti.

Infatti, e devo aggiungere che con i bambini piccoli è ancora piu utile.
Inoltre ho 4 lettori dvd sparsi per casa di blu-ray solo uno.

E se devo proprio aggiungere un'altro punto a favore dei dvd è quello che gli extra su dvd riesco a guardarmeli ovunque (anche in cucina mentre mangio o sul portatile nelle pause lavoro) quelli su blu-ray va a finire che non li vedo mai: se accendo l'impianto mi sparo un film. :)

Comunque su film di questa portata commerciale, mi sarei aspettato un DTSMA anche per l'italiano...il nostro DD in confronto fa pietà!!

Ma qualcuno che l'ha già visto che dice della qualità video nelle scene NON Imax? Siamo ai livelli(bassi) di the dark knight o è venuto fuori un bel lavoro?

miiiiiiiiiii bane parli proprio te che oltre alla maschera ha preso pure la versione liscia :-P

comunque sia...spero di non restare deluso dalla maschera...altrimenti la miglior spesa se si voleva strafare con questo film era questa trilogia metallica......

anche io ho optato per la doppietta (maschera + trilogia) :sofico:

Avessi visto il fantastico cofanetto stelbook tedesco mi sarei preso quello....invece ho già ordinato l'edizione italiana del singolo film :(

Ultima modifica:
prunc a parte che penso che fino a lunedi puoi disdire dato che amazon come penso nessuno abbia già spedito...., sempre se hai preordinato da loro , e comunque per Cuchu , hai preso la steel tedesca come trilogia?

sono tentato di prenderla anche io...anche se ci vorranno altri 60 euro....! e la cosa di avere doppioni , anche se a me la saga piace da morire mi frena in modo assurdo.....!

Io la prenderò in negozio fisico martedì mattina ma sono molto indeciso su quale versione, se con maschera o blu-ray semplice... La maschera mi piace ma non mi piace l'idea di non poter esporre il blu-ray insieme agli altri... Che dilemmi eh :P

Io la prenderò in negozio fisico martedì mattina ma sono molto indeciso su quale versione, se con maschera o blu-ray semplice... La maschera mi piace ma non mi piace l'idea di non poter esporre il blu-ray insieme agli altri... Che dilemmi eh :P

bhè io penso che se devi prendere la maschera...devi x forza prenderla online visto che è un esclusiva amazon , se vuoi prendere la classica versione due dischi almeno prendi quella con il coomicbook ...almeno ti resta un qualcosa di questo film , ovvio poi dipende da quanto si è legati al personaggio , e al film in se quindi mi tengo lontano da un ipotetico parere..., io ho ordinato l'edizione maschera...., la mia premura è che sia una cagata come realizzazione.....e quindi forse era meglio la trilogia steelbook...!

La maschera non c'è nei negozi fisici, solo su Amazon come esclusiva, quindi il dilemma non si pone ;) o versione liscia o versione liscia + cappellino, quella con il comic è solo online

prunc a parte che penso che fino a lunedi puoi disdire dato che amazon come penso nessuno abbia già spedito...., sempre se hai preordinato da loro , e comunque per Cuchu , hai preso la steel tedesca come trilogia?

sono tentato di prenderla anche io...anche se ci vorranno altri 60 euro....! e la cosa di avere doppioni , anche se a me la saga piace ..........[CUT]

no no preferisco la trilogia normale italiana,tanto capace la darò via l'anno prossimo per prendere la ultimate

se non hai nessun disco prendi le trilogia e stop...! il problema è che chi come me...avendo già i due dischi riprendere la trilogia figa pesa..., poi ci sono i nerd come bane :p che non si fanno problemi e prendono di tutto....:D

mha....domani è domenica...lunedi s'inizia a spedire questa agognata uscita...

No aspetta :D io prendo la Maschera e la versione 2 BD con cappellino, la trilogia non la prendo, ho già gli altri 2 ;)