Visualizzazione Stampabile
-
Infatti non mi stavo riferendo a te, che hai mantenuto toni pacati e civili per tutta la discussione;
Hai ragione sul fatto che sia un'anomalia ma non per questo è discutibile; altrimenti potrei dirti che proiettare un formato nativo 16:9 come il Blu-ray su uno schermo 21:9 é anch'essa un'anomalia (oltre che una scelta minoritaria)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lantisse_87
@Salmon
emmmmmm, ma tu per caso hai letto il post che ho scritto appena dietro a questo?? perchè se l'hai letto così tanto per leggere senza capire quello che c'è scritto, ti invito a rileggere, altrimenti di sicuro non hai afferrato la questione ma soprattutto il concetto!!!
Si ho letto,
e riconfermo quanto detto prima,
proietti su un 21:9 ed hai scelto di croppare il film in 2.40 come un qualsiasi altro film, per riempire lo schermo
contento tu,
ma l'intento del regista, sia durante le riprese, che in post produzione stai certo era un'altro.
-
Citazione:
Salmon
contento tu,
bene, scrivo l'ultimo e poi chiudo anche io perchè vedo che non ne andiamo fuori:
Salmon, mettiti nella mia situazione per un attimo, ti ritrovi uno schermo 21:9 e ti arriva questo film; come ti comporti? come scegli di vederlo?
-
Citazione:
Salmon
ma l'intento del regista, sia durante le riprese, che in post produzione stai certo era un'altro.
Ma cosa dici?? il reale intento del regista era solo far buttare via soldi alla Warner!! non fare un film dove le scene importanti dovevano esplodere nella loro grandezza maggiore, eh scusa, poi chi ha il 21/9 cosa fa esplodere? i pop corn? :asd::asd: ridiamo va
-
Secondo voi l'impatto di questa immagine non cambia nei 2 formati???
DVD vs Blu-ray
http://screenshotcomparison.com/comparison/160454
(Il DVD proviene da una riduzione 35mm)
-
Citazione:
Bane
le scene importanti dovevano esplodere nella loro grandezza maggiore
Io però non ci vedo niente di esplosivo vedere qualche centimetro in più di immagine in un televisore 30-40", i meno attenti neanche lo noteranno....
Ripeto che secondo me ha senso solo nei cinema IMAX, nei cinema tradizionali e soprattutto a casa no.
(e credetemi che questa cosa la pensavo anche quando guardavo TDK sul vecchio schermo 16:9)
-
@ludega
tu non hai mai visto uno schermo 21:9 in ambito HomeVideo. STOP. ed è chiaro da cosa dici e da che esempi proponi.
-
Citazione:
wercide
Io però non ci vedo niente di esplosivo vedere qualche centimetro in più di immagine in un televisore 30-40", i meno attenti neanche lo noteranno....
secondo me ha senso solo nei cinema IMAX, nei cinema tradizionali e soprattutto a casa no.
(e credetemi che questa cosa la pensavo anche quando guardavo TDK sul vecchio schermo 16:9)
parole sante :)
-
Citazione:
lantisse_87
@ludega
tu non hai mai visto uno schermo 21:9 in ambito HomeVideo. STOP. ed è chiaro da cosa dici e da che esempi proponi.
Bravo! Tu invece hai capito tutto della fotografia di questo film! Preferisci vedere una riduzione 35mm delle scene IMAX con l'immagine tagliata a metà piuttosto che l'originale 15/70 in un formato prossimo all'originale! Un vero intenditore, niente da dire!
-
mi sa che siamo andanti leggermente OT....:D
-
tornando on-topic, e considerato che lo vedrò su un 55" da 2,5mt..... dove si può già acquistare questo bd? dovunque lo trovo disponibile dal 4 dicembre :(
-
@merced
Da nessuna parte.
La data più vicina dovrebbe essere il 30 Novembre in Germania.
-
-
io ce l'ho in consegna per quella data!!
-
Spesso gli store lo ricevono un giorno prima e spediscono in giornata in modo che giunga al cliente il giorno dell'uscita ufficiale.
dvd-store fa quasi sempre così.
Ora che finalmente siamo usciti dal "loop" del formato, mi piacerebbe sapere quale "versione" avete scelto.