Visualizzazione Stampabile
-
Sono anch'io nella stessa situazione , vorrei sostituire l'attuale 42V10E con il 50GT50 ma piu' continuo a leggere e piu' mi viene l'ansia , saro' o non saro' fortunato .........
Passare ad un lcd/led mai e poi mai , non c'e' paragone ( a mio avviso ) con un plasma , certo che continuando a legge mi viene voglia di tenermi stretto il 42V10
-
-
Ma qualcuno sa dirmi perchè il taglio da 42'' è più difficile da trovare rispetto al 50? Nei negozi online hanno sempre disponibilità del 50 e mai del 42...
-
ragazzi se è meglio lcd,non lo so.... ora che confronto il gt con il mio lcd,non c è storia i colori del plasma sono un altra cosa
e ora che cerco i difetti nei pannelli,io non ci avevo mai fatto caso ma lcd è pieno di contorni falsati colori non uniformi e righe orrizzontali.....etc...... etc.....
secondo me, se non mi succede che dopo 200 ore compaiono ste cavolo di righe verticali e la mia piccolissima, e ora non piu' visibile, macchia verde non ricompaia il pannello è spazziale! altro che cinema,sia 2d che 3d!!!!!
-
ma qualcuno ha una foto ti queste righe verdi???? voglio capire...
-
Ciao a tutti,
riporto qui uno dei miei interventi fatto sul thread dei Plasma Panasonic 2012.
Visto che io sto testando da qualche giorno un GT50 nel taglio da 42" magari qualcun altro e' proprietario e mi puo' dire se vede il mio stesso difetto.
Grazie
================================================== =======
Ho fatto i settaggi usando AVS HD 709 ed ho scoperto che la modalita' professionale 1 e' perfetta cosi' come esce dalla casa.
Neri, Bianchi, colori... tutto gira come dovrebbe.
Confermo che con nitidezza a 0 non si perde nessun dettaglio e che anzi aumentandola gia' vedevo delle "interferenze" su alcune linee...
Con schermo al 20% di grigio noto 3 linee verticali di colore chiaro....come se lo schermo fosse stato trasportato su tre nastri...
Sistemato il tutto ho visionato alcuni film che ieri sera davano su SKY HD.
Niente... non appena c'e' una carrellata le cose che si trovano sullo sfondo rispetto alla scena in primo piano si muovono a "scatti" o per meglio dire creano doppi e tripli bordi.
La cosa e' alquanto fastidiosa e se non vedo miglioramenti nel breve non mi sento di tenere una tv che forse non si "aggiustera'" mai...
IFC su medio mi rende gia' un effetto telenovela e non correge il problema... Minimo e' il massimo che tollero e non e' utile al problema.
Non ultimo ho notato che ho delle "posterizzazioni" (spero di aver scritto giusto).
Nelle scene di tramonto, fari di auto nell'oscurita', le luci non sono diffuse ma si presentano come aloni di tonalita' diverse.
Questo fenomeno come si corregge?
================================================== =======================
-
Leggendo questi post mi passa la voglia di comprarlo...:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Corma
Leggendo questi post mi passa la voglia di comprarlo...:cry:
Guarda ci sto pensando e ripensando anche io, ho letto anche in altri forum, ad esempio AVforums, li ad esempio sono molto contenti del loro plasma anche se li la serie ST50 è quella che maggiormente viene acquistata, in quanto sembra che abbia praticamente le stesse prestazioni del GT50 costando 300-350 € in meno.
Mi sto chiedendo se non sia meglio spendere di "meno" acquistando l'ST50 o magari un led tipo il sony 46EX653 (anche non 3d).
-
Beh ST ha caratteristiche, almeno su carta, inferiori al GT....Icaro ti ho mandato un pm...se hai tempo dagli una occhiata
-
-
Ciao Corma, se venuto a capo della cosa? compri o non compri la TV?
In questi giorni mi vengono in mente un pò di domande che rivolgo ai più esperti.
La riduzione esasperata dello spessore dei TV plasma per renderli gradevoli esteticamente almeno come i led, è andata a discapito della tecnologia? Sti benedetti gas patiscono la riduzione di spessore del TV? La tecnologia 3D rende i televisori più vunnerabili o delicati rispetto ai vecchi plasma o rispetto ai led?
Saluti a tutti
-
Bravo Icaro !
Stavo pensando la stessa cosa due giorni fa...
Ho l'impressione che il Plasma PZ80 di alcuni anni fa fornisca mediamente un'immagine migliore in molte sitauzioni dove invece i plasma piu' recenti zoppicano...
A volte penso che avere inseguito spessori da LED e funzioni 3d i porduttori sono dovuti scendere a compromessi.
Per cui in situazioni ideali e taratissimi sono spettacolari, ma non appena si passa a segnali SD oppure bit rate scadenti... l'immagine peggiora drasticamente...
Bisogna veramente valutare bene quale sia l'utilizzo che si vuole fare del tv...
-
Diciamo che non conosco bene l'immagine dei plasma più vecchi anche se il Kuro è diventato leggenda è c'è un mercato anche dell'usato, però per quanto riguarda l'immagine dei plasma GT o VT50 che sono quelli più recenti che ho visto mi sembra ottima,
però a leggere i messaggi degli utenti l'idea di vedere strani fenomeni visivi sul televisore mi ha frenato nell'acquisto.
Ho avuto la possibilità di provare un' MKV 3D sul GT50 e lo legge correttamente quindi sarebbe bello vedere dei film in 3D anche se poi bisogna spendere dei soldi per comprare pure gli occhiali quindi in totale un bel pò, per cui pensare che poi qualcosa vada storto, appunto mi frena, se avessi qualche garanzia in più sull'affidabilità del Tv devo dirti che andrei subito a comprarlo perchè è eccezionale ma attualmente sono in fase di ripensamento.
Ho letto cmq che anche i led non sono immuni da problemi, troppa tecnologia forse a discapito della funzione che deve avere un televisore, stanno facendo diventare i TV dei grossi telefoni cellulari, dove hanno un sacco di funzioni ma alla fine a me quello che interessa e che si vedano bene, la possibilità di interfaccarli a delle apparecchiature più moderne come gli HD, i lettori DVD o Divx ormai sono obsoleti. Quindi sono in fase di riflessione legata all'acquisto. Quasi quasi mi compro un vecchio CRT....... almeno vado sul sicuro, eheheheh.
-
Sky HD ha una trasmissione spesso pessima con una compressione eccessiva che produce difetti specie nelle scene in movimento. Ti consiglio se vuoi davvero testare il tuo tv, di farlo con un lettore blu ray.
-
Icaro, a Torino dove li ai visti?