sta arrivando anche il mio :D black garanzia italia comprato dal rivenditore vicino a casa mia ad un OTTIMO prezzo :D
Visualizzazione Stampabile
sta arrivando anche il mio :D black garanzia italia comprato dal rivenditore vicino a casa mia ad un OTTIMO prezzo :D
Confermo ! :) La ventola si trova proprio in quella posizione infatti quella è la zona più calda (sopra la manopola del volume per intenderci).Citazione:
Originariamente scritto da riki72
@ marco79
il mio ha 10 centimetri circa dalla parte alta del mobile e toccando quest'ultima dopo 5 minuti di funzionamento si percepisce il calore emanato dall'ampli... inizialmente volevo metterci sopra la PS3, ma sinceramente non so quanto potrebbe resistere.
@ alby72
il problema è che l'aria calda già di suo si sposta verso l'alto, in più la ventola spara aria calda proprio sopra... sinceramente 2 mm mi sembrano troppo pochi, rischi di buttare l'ampli dopo un mese ...
@ kcris22
lungi da me parlar male del 608 ! Semplicemente scalda molto, poi sicuramente il 876 o il 906 andranno bene per farci una grigliata... questo non lo so.
Mi piacerebbe tanto quantificare l'energia dispersa in calore.... credo che i valori sarebbero molto alti.
Domanda: ma gli costa così tanto implementare un sistema più efficente ??
@ antonio leone
a me è arrivato in 12... dunque confermo la tua indicazione ;)
@Hi speed
Grazie mille per il consiglio ma al momento non ho ASSOLUTAMENTE altre alternative:(
Qui si tratta di due opzioni:
1)salva il 609
2)salva il matrimonio
cosa fareste voi:D
Son sicuro che salvereste l'ampli:)
Mi sono espresso male, intendevo che non vale nulla rispetto a quanto scritto dai negozi online citati! Nel senso che se O...store non è rivenditore ufficiale Tecnofuturo in teoria non può valere presso di lui la garanzia ufficiale, così come potrebbe essere per quel negozio ebay!Citazione:
Originariamente scritto da riki72
Ma allora non capisco perché O.S. abbia a catalogo sia la versione ita che ue.. .:wtf:
Magari O...Store collabora con qualcuno che invece è rivenditore ufficiale. Ci sarebbe un passaggio in più, che però consente di rivolgersi al centro assistenza italiano più vicino, liberando O...Store dall'incombenza, il ché compenserebbe il prezzo finale con ricarico minore (causa doppio intermediario).
Il WAF è sempre un indice fondamentale nella scelta dei componenti :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da alby72
La risposta è salva il matrimonio senza uccidere l'ampli...
Compralo montalo e poi dimostrale che li dentro non ci può stare, a quel punto presa dalla compassione ti dirà di non soffocarlo in uno spazio angusto.;)
Comunque sono solidale con te, anche la mia dolce metà inizialmente storceva il naso, poi quando l'ha visto si è convita :D ed ora non le dispiace il fatto che non sia richiuso in una vetrinetta... la linea minimale aiuta e da un bel tocco di alta tecnologia in sala ...
Ora devo trovare il modo per farle accettare due sorround back e due front high :eek: ... per il sub ho l'ho già convinta :D
Avrei una domanda per gli altri possessori: attualmente non ho avuto modo di testare l'audissey, ma mi pare di capire che il 2 EQ non equalizza il SUB al contrario del multi EQ
http://www.audyssey.com/audio-technology/multeq
Considerando che il prossimo acquisto (a brevissimo:D ) sarà proprio un bel SUB, vorrei capire qual'è il modo migliore per incastrare il tutto.
L'incarnazione dell'audissey implementata nel nostro sub non gestisce il Filter resolution (subwoofer) che immagino - dunque - andrà configurato manualmente.
La mia domanda è: adesso configuro il 3.0 con l'audissey e va bene, domani compro il SUB, come faccio a integrarlo con la calibrazione automatica ?
Devo preferire determinati tipi di SUB che implementano la correzione dei riverberi e l'autoequalizzazione per sopperire alla mancanza di filtri dell'audissey 2EQ ?
Per il sub dipende dall'ambiente, dal posizionamento e dalla frequenza di incrocio con i diffusori, oltre che dal sub stesso. Quindi prima lascia che arrivi, e poi vediamo ;)
L'equalizzazione la ripeterei comunque, ma se i filtri per il sub non ci sono dovrai provare a vedere qual'è il modo migliore per usarlo, senza l'aiuto di questi.
Il sub verrà posizionato vicino ad una parete alla sinistra dello spettatore, l'unica posizione disponibile è quella.
Il SUB dovrebbe essere un VELODYNE CHT 8Q ma sto valutando anche un B&W Asw 608 (a proposito meglio un reflex o un cassa chiusa ?),vorrei appunto sceglierlo in base anche alle possibilità di equalizzazione (o meglio autoequalizzazione) degli stessi...
La mia domanda è questa, visto che l'audissey del 609 non equalizza il sub, come si fa a far collimare la configurazione manuale del sub e l'auto eq. dei satelliti realizzabile tramite audissey? Mi sto facendo problemi per nulla, nel senso che sono due cose separate, oppure in presenza di un sub conviene evitare di usare l'audissey essendo questi solamente 2eq e configurare tutto a mano?
Un tipo di SUB rispetto ad un altro, è consigliabile in presenza di un ampli con audissey 2eq ?
Altra domanda: impostando manualmente il taglio delle frequenze per i vari diffusori, per il centrale ho settato 60 hertz come taglio di frequenza leggendo dalle specifiche che il range di lavoro del diffusore è 55 - 22000 hz.
Questa impostazione è corretta o mi perdo i 5 hz dal 55 al 60 ? Attualmente ho implementato questa configurazione per evitare ipotetici "danni" sempre che impostare il cross-over con un taglio di frequenza più basso del minimo supportato possa apportarne ... Ho fatto bene o lo devo modificare a 50 ?
Ultima domanda: come impedenza ho settato 6 Ohm, sebbene il diffusore lavori tra i 4 e gli 8 Ohm (dichiarati). E' l'impostazione migliore o mi conviene abbassare a 4 ?
No anzi... io lo metterei anche a 70hz (il mio ce l'ho così)....lascia perdere i dati di targa.... vengono fatti in ambienti particolari. ;)Citazione:
Originariamente scritto da hi_speed
Se non sono presenti i filtri per il subwoofer, semplicemente il sub non verrà filtrato ed equalizzato. Ciò significa che per le frequenze più basse (credo dai 200 Hz in giù, ma non ricordo esattamente) non ci saranno interventi. Il segnale giungerà al sub non equalizzato, e sarai tu a dover intervenire in caso di problemi. In poche parole l'audyssey non interviene in nessun modo e non gli interessa quello che fai e come lo fai rispetto al sub. I filtri agiranno fino ai 200Hz (fino a dove di preciso non so' :p). In pratica ciò che esce dal pre che va' verso il sub sarà pulito. Poi sta' a te risolvere eventuali problemi. Quindi scegli il sub indipendentemente dall'ampli.Citazione:
Originariamente scritto da hi_speed
Con riferimento al mio post 281 ho un aggiornamento:
Ho provato ad aggiornare di nuovo ma da USB questa volta, l'aggiornamento è partito (quindi la volta scorsa non aveva aggiornato)
Anche questa volta si è bloccato (ma prima). Risolto nuovamente togliendo tensione e riaccendendolo (come scritto da manuale in tali casi)
Ho guardato sul sito ufficiale, dice che basta aggiornare all'ultimo firmware disponibile, ma a me non ne vuole sapere dia ggiornarsi in alcun modo.
Sigh!
Consigli?
Ormai non mi resta che portarlo in assistenza...
Hai disattivato l'hdmi thru prima di aggiornare? USB di buona qualità formattata in fat32 con all'interno solo i tre file dell'aggiornamento? Tv sintonizzata sull'uscita hdmi dell'onkyo?
In caso prima prova a fargli un ripristino (tasto vcr premuto sul sinto + tasto spegnimento) e riprova!
fatto tutto tranne per il reset settings.
Domani riprovo (stasera preferisco usarlo in tranquillità...)
Per chi ha portato a buon fine l'aggiornamento, in quanto tempo l'ha fatto?
fatto proprio ieri l'ultimo agg tramite USB e ci ha messo circa 10 min:)
il primo agg ci aveva messo molto di piu`