Il fatto che non siano stati espliciti nel comunicato vorra' pur dire qualcosa ...............:)Citazione:
Originariamente scritto da satoh
Visualizzazione Stampabile
Il fatto che non siano stati espliciti nel comunicato vorra' pur dire qualcosa ...............:)Citazione:
Infatti non è un problema della tecnologia plasma, a quanto pare è un problema introdotto dal sistema utilizzato per mantenere lo stesso livello di luminosità nel tempo.
Leggiti bene, ed interamente, il secondo comunicato nonchè l'email originale, che avevo postato stamattina.Citazione:
Originariamente scritto da paperinik1
Comunque la si voglia vedere, Panasonic stavolta l'ha fatta fuori dal vaso, e anche bella grossa. Ed in un modo o nell'altro, nel tempo le costerà, perchè certe cose non si dimenticano rapidamente.
Tu, dopodomani o tra 3 mesi, lo ricompreresti un altro plasma panasonic alla luce di tutto quello che è saltato fuori? Dammi una risposta sincera, da persona seria e non di parte.
Io si, ma non per merito di Panasonic, ma per demerito degli altri. Non trovo un'altra televisione che ha le stessa omogenieità e naturalezza, senza contare lo street price, che per le serie X è FENOMENALE in rapporto alla qualità. A natale ho comprato un 37X10 ai suoceri e beh...che dire, per 550E non ci sono altre TV paragonabili. Diversi il discorso per le serie V e Z che sono costose ma con un elettronica allo stesso livello delle G... Certo stan dormendo da un paio d'anni sugli allori e a lungo termine...Panasonic potrebbe pagarla.Citazione:
In settimana vado a misurare un G10 di un amico, uno dei primi di giugno 2009, vediamo
Premesso che non ho sposato nessuna causa e che non sono di parte ... lo scorso anno mi si e' rotto il crt sony e prima di prendere un Tv c'ho messo 6 mesi , ho girato in lungo e largo e ho visto Tv di tutti i brand , lcd , led , plasma , e quello che ha soddisfatto il mio " occhio " e' stato il plasma Panasonic , non dico che sia il migliore ma soddisfa il mio vedere , e lo continua a soddisfare.Citazione:
Se gli elementi di giudizio rimangono questi , si' ricomprerei un plasma Panasonic
Bravi, così mi piacete! ITALIANIIIIIIIII !!!!!!!!! machissenefrega se dopo un anno o due il nero è diventato un po' grigio! Spezzeremo le reni alla grecia!!! Ciechi e impavidi, così mi piacete! Com'era finita poi? :D
... Stringiamoci a coorte, siam pronti alla morte. Siam pronti alla morte, l'Italia chiamò!
Han ragione di menarci tutti per il naso ;)
Per fortuna panasonic continuerà a vendere senza problemi, così LG e Samsung non alzeranno i prezzi, e ognuno avrà quel che si è meritato.
Il sistema di aumento del voltaggio in teoria è corretto:
Col passare del tempo il pannello si consuma, il nero si abbassa e la luminosità pure (forse anche la colorimetria), perciò con un opportuna regolazione del voltaggio si può alzare il livello del nero alle prestazioni iniziali e così anche la luminosità.
Il problema di fondo potrebbe essere il fatto che dopo 500 h (tanto per dire una cifra) un pannello calibrato, in modalità cinema, con luminosità e contrasto giustamente non sparati, sarà sensibilmente meno "consumato" di un pannello che ha vissuto 500 h in modalità dinamica con valori di contrasto o luminosità oltremodo elevati.
IMHO Panasonic ha prediletto quella fascia di utenza (forse la maggior parte) per la quale la qualità visiva è relativa, ma che ad esempio nota con disappunto che dopo molte ore (mesi o anni) di utilizzo la sua partita di calcio o football ha perso i colori brillanti e la luminosità che aveva in origine.
Inoltre non vedo proprio il caso di creare isterie. Il fatto che il "non problema" sia stato attribuito ai prodotti americani (o comunque extra europa) significa che chi osserva una variazione sostanziale del nero nel nostro paese dovrebbe subito (e con diritto) segnalarlo a Panasonic come appunto un problema che i prodotti europei non dovrebbero avere.
Per gli utenti americani che hanno riscontrato effettivamente il problema, mi spiace molto e dal canto suo Panasonic si è dimostrata ne più ne meno come l'azienda quale è, cioè concentrata più sui guadagni che sugli utenti come (giustamente o meno) ogni azienda di questo mondo.
EDIT: siccome alcuni hanno chiesto nuovamente della procedura di reset, ribadisco che non modifica in alcun modo né i valori del service menù, né il timer di vita del pannello (almeno nel caso del mio 42X10).
satoh
Avevo avvertito molto chiaramente di non proseguire con le polemiche, visto anche il recente episodio che aveva portato alla chiusura della discussione sul futuro dei plasma panasonic, leggo quindi con forte disappunto il tuo intervento, palesemente polemico (se vuoi esprimere il tuo disaccordo verso le opinioni espresse da altri utenti, ci sono altri modi ed altri toni).
Una settimana di sospensione.
sì ma a quanto pare non serve a niente.o sbaglio?bisognerebbe sapere se con quella procedura(che oltretutto sembra abbia un difetto nella traduzione e quindi non funzioni....ma vado a memoria)chi ha quel problema(e qui sul forum mi sembra siano un paio)riesce a risolvere.Citazione:
Originariamente scritto da Fr4gZ0n3
Con le dovute modifiche (ad esempio premere i tasti per 3 volte invece che per 3 secondi) la procedura funziona e il tv viene resettato, difatti alla riaccensione viene nuovamente chiesto di selezionare modo casa o negozio. Però non vengono minimamente toccati il service menu ed il timer vita. Quindi anche secondo me l'operazione non serve.
Inoltre sul forum di avs mi sembra che abbiano già provato questa procedura senza avere successo. A memoria l'unico intervento che ha funzionato, ma per breve tempo è stata la sostituzione di una scheda interna che resettava completamente il tv.
Quel menù serve solo per riportare il tv alle impostazioni di fabbrica... non modifica alcunchè che panasonic non voglia sia modificato (altrimenti non sarebbe accessibile a tutti... e coperto da garanzia). E le impostazioni di fabbrica prevedono appunto il controllo del voltaggio... per modificare quello si dovrebbe operare sul firmware
Sono perfettamente d'accordo
Scusate, ma da quel che leggo sembra che noi non ci fidiamo di quanto detto a paperinik da Panasonic ITalia al telefono.
Io a questo punto non mi preoccupo più finchè non vedo qualcuno che sulla base di prove strumentali conferma che il problema esiste anche in europa. :)
Di norma do fiducia a quello che mi dicono, salvo il peggio.
Personalmente mi fido più di un comunicato ufficiale, che di una semplice telefonata da parte di un anonimo operatore.
Il comunicato ufficiale e' vago , fa' di tutta l'erba un fascio , come ho gia' detto, invito altri a confrontarsi con Panasonic Italia sulla questione e a verificarne le risposte.
Anzi direi di piu' almeno Panasonic Italia nei miei confronti e' stata certamente piu chiara del comunicato ufficiale.
Sia ben chiaro , non ho alcun interesse a difendere Panasonic , non ho amici che ci lavorano , ne' parenti , ne conoscenti etc etc :D
Non diro' piu' niente sull'argomento