Non è ancora in vendita ufficialmente ecco perchè ancora non lo trovi
Visualizzazione Stampabile
Non è ancora in vendita ufficialmente ecco perchè ancora non lo trovi
Inoltre, se leggi dal''inizio le discussioni su questo lettore, e' stato ripetuto decine di volte sia dove puoi gia' comprare quello USA con le modifiche ;) , oppure dove venderanno quello EU quando disponibile.Citazione:
Originariamente scritto da Pavel77
Ciao
Scusate ancora ma ho trovato su Ebay questi :
Nota del moderatore: i link ad ebay sono vietati dal regolamento.
Mi sembran ad un buon prezzo(tutto sommato) e anche Region Free...quindi ottimi...che ne dite?
Come riportato ieri sul sito di Audio Natali:
Audio Natali è lieta di annunciare al pubblico di appassionati che dopo una lunga attesa tra circa 6-7 settimane sarà disponibile anche per il mercato Italiano l'atteso lettore Blu-Ray di Oppo che nella versione Europea avrà la sigla BDP-831. Il prezzo al pubblico definitivo è tuttora in fase di definizione con la sede commerciale Europea del marchio. Non appena disponibile nei nostri magazzini daremo notizia della disponibilità e del prezzo del lettore.
Ma non avevano confermato che il prezzo sarebbe stato di 699 euro, come anche Audiophile aveva comunicato nella sua email chiedendo di confermare/annullare il preordine entro il 22 settembre?
A questo punto le cose sono due: o il prezzo annunciato non era in realtà quello definitivo oppure sì, lo era, ma a fronte di tante proteste forse, e sottolineo il forse, stanno pensando di fare marcia indietro e avvicinare il prezzo italiano a quello europeo.
In ogni caso, stando così le cose, almeno io non mi sento certo di confermare la prenotazione da Audiophile per una cifra che ancora non è dato di conoscere. E comunque, se fosse confermato che sono 699 euro, lo prendo all'estero (con garanzia europea): ho comprato tante cose all'estero, risparmiando molto anche considerando i costi di trasporto, e non ho mai avuto problemi con la garanzia. A fronte di un ipotetico guasto che l'apparecchio potrebbe avere (speriamo di no :D ), ottengo un sicuro risparmio.
A proposito, si sa quando l'Oppo uscirà sul mercato europeo?
Riguardo alla discordanza fra Audionatali e Audiophile Club ho chiesto lumi ad Audionatali sentiremo cosa mi rispondono.
Per quanto riguarda i tempi di uscita da opposhop mi hanno detto i primi di ottobre.
x Pavel77:
Il prezzo non sarebbe niente male. Quello che più mi preoccupa, a parte la garanzia (è internazionale o solo americana?), sono i dazi e l'IVA che potrebbero applicare alla dogana. Di preciso non so quanto ci sarebbe da pagara in più nell'ipotesi che il pacco venga sottoposto a controllo, quindi prima di tutto mi sincererei di questo fatto.
Ok, ormai ho aspettato tanto... posso aspettare tranquillamente i primi di ottobre per conoscere il prezzo europeo e poi altre x settimane per averlo tra le mie mani :D
Questi sono con firmware taroccato ( quindi al primo upgrade di firmware tornano USA zoned ), negli stessi link che hai indicato e' indicato infatti il link di quelli modificato hardware e quindi realmente region/zone free.Citazione:
Originariamente scritto da Pavel77
Quindi occhio ... ;)
Saluti
Marco
Dal momento che questo resta in cima alla lista dei miei desideri vorrei un commento sul rassomigliante in termini di costruzione Cambridge disponibile a novembre per 900 euro , ho letto che si differenzia nei dac per l'ascolto musicale ,ma ci deve pur essere dell'altro mi pareva che la cosa più importante (sempre con il beneficio del dubbio) fosse che l'inglese avesse i decoder di ultima concezione integrati evitando di dover andare a comprare un nuovo decoder.
Gentilmente gradirei delucidazione in materia.
Infinite grazie.:)
I decoder sono identici essendo integrati nel chippone mediatek, mentre i DAc come ho detto sono decisamente migliori quelli dell'OPPO.
Saluti
Marco
Buonasera a tutti,
facciamo il punto, anche se ho appena parcheggiato la macchina dopo 400km di ritorno da tre giorni di TAV e non c'ho granchè autonomia.
Premetto a questo punto di farmi portavoce di tutti i rivenditori Oppo italiani.
DUNQUE:
1) 690 - 699, spese spedizione & co.
Il prezzo di 699,00€ è il prezzo ufficiale deciso Venerdì dopo la mail del Sig. Pan Min della OPPO. Il prezzo di 690,00€ è un arrotondamento che un paio di collaboratori presenti nelle sale indicavano erroneamente ed in buona fede (ne sono venuto a conoscenza a "danno" fatto). Quindi ringrazio chi ha pensato e scritto che quei 9 euro siano stati messi per pagare le spese di spedizione di Audiophile :) sarò ben lieto di invitarlo a Follonica ed offrirgli un bel pranzo di pesce. Siamo soliti non far pagare le spese di spedizione per nessun prodotto (nemmeno per una Oyste da 65 euro) figuriamoci un po' :p
2)L'Oppo BDP 831 NON è region free.
3) CONSEGNA
Chi ha sentito al TAV della consegna in Italia per i primi di Ottobre ha parlato probabilmente con uno dei collaboratori del punto (1).
4) PERCHE' IN ITALIA?
(cavolo questo è il punto più difficile!!) Dunque: come già spiegato più volte e come spiegato anche a qualcuno di voi al Tav Oppo non vende tramite importatore negli altri paesi. (a proposito, ringrazio gli amici intervenuti: le cose sono due, o sono venuti i più moderati oppure il vis a vis rispetto alla tastiera cambia di molto le cose, sono stati gentilissimi e comprensivi:) )
Visto il legame ultradecennale di Natali con svariati marchi Hi-End statunitensi e quindi con il mercato USA è naturale un continuo screening in cerca di marchi e prodotti sconosciuti in Italia ma con grandi capacità e potenzialità. Così fu scovata la Oppo che accettò (caso unico) di affidarsi ad un importatore.
Quando un prodotto nato per essere venduto tramite un sito viene fatto passare per il canale lungo, oltre a tasse, dazi, spedizione & co. si sommano al prezzo originario due passaggi: ricarico importazione + ricarico rivenditore. Fin qui dovrebbe essere tutto chiaro e alla luce del sole no?
Altra cosa che vorrei capiste è che l'operazione 831 ha per l'importazione, credetemi, un rapporto dispendio di energie/ricavo che se viene paragonato a quello dei prodotti Hi End che l'azienda tratta quotidianamente c'è da stupirsi che si sia ancora qui a parlarne. Questo solo per farvi capire che non è il guadagno sui prodotti Oppo che muove il fatturato di un'azienda simile e che non c'è quindi motivo di specularci sopra. Quando è stato comunicato il prezzo di acquisto ed il commerciale di Natali ha calcolato il prezzo di listino Italia, siamo rimasti male anche noi, commerciale compreso, perchè sapevo benissimo, avendo seguito le discussioni nei mesi precedenti, che il prezzo "digeribile" sarebbe stato grossomodo 599,00 euro. (ecchè non lo sapevo? lo sapevo si).
Al di là del fantomatico 690 euro (il pranzo è sempre valido), nella mail di conferma d'ordine ho appunto confermato i fatidici 699,00€ e già nella prima serata mi sono arrivate sia smentite che conferme con un rapporto che si sta mantenendo costante, non lo avrei mai detto, di 20 contro 80%, l'ennesima conferma che i forum se non ci fossero andrebbero inventati ma sono comunque dei microcosmi.
Nel mentre mettevo tranquillo i dischi in guisa di DJ in un impiantuccio Hi-End in sala Orione2, sul forum, sul cellulare di Emanuele, sul mio ed in tutte le ambasciate mondiali, si stava scatenando il pandemonio per la comunicazione del prezzo.
Le conferme continuavano ad arrivare come detto ma effettivamente ci siamo resi conto, in realtà da subito, che era fuori dalle aspettative di voi appassionati. (me compreso)
5) "IL COMUNICATO SU AVMAGAZINE":
Cosa avrebbe potuto fare a questo punto il commerciale?
a) fregarsene! Gli ordini confermati a 699 stanno arrivando ed il tempo, il fegato e le risorse si possono dedicare altrove.
b) fregarsene e delegare uno sciagurato rivenditore forumista ad addolcire la pillola sui forum e magari scusarsi in una qualche maniera.(a proposito, per chi non lo sapesse noi siamo rivenditori ufficiali ma, al di la del rapporto di fiducia estrema, amicizia e stima che ci lega, completamente indipendenti rispetto all'importatore, insomma non siamo un distaccamento)
c) intercettare il malumore, fare un piccolo freno a mano come qualcuno ha intuito e cercare nelle prossime settimane di riuscire a ritoccare in qualche modo il prezzo tartassando il "Sig. Oppo" a partire da domattina.
6) "CONCLUSIONE DEL DISCORSO":
a) il prezzo di 699,00 euro è ufficialmente IL PREZZO MASSIMO quindi chi ha confermato la prenotazione non avrà nessun tipo di sorpresa.
b) stanno tentando di tutto per ritoccare sto prezzo, se sarà ritoccato, come mi auguro di cuore, SARA' RITOCCATO VERSO IL BASSO.
c) a questo punto può essere che il termine di Martedì per la conferma venga posticipato, domani pomeriggio se ci sono novità chi ha prenotato riceverà istruzioni.
d)al di la del prezzo i vantaggi di acquistare in Italia li ho già scritti e riscritti, che sia da noi, che sia da qualsiasi rivenditore ufficiale italiano riceverete il solito trattamento (pranzo a base di pesce a parte:D).
e) Dimenticavo una cosa importante: non è che l'importazione italiana blocca di fatto il canale europeo COSTRINGENDOVI a pagare il prezzo italiano, no perchè dai post sembra proprio che la pensiate così. Se fosse stato così avreste avuto tutta la ragione di rivolgervi all'AGCOM & co. invece godete di tutti i diritti e privilegi dei clienti Oppo di tutta Europa, quindi con la possibilità di acquistare direttamente dal sito europeo, in più avete l'opzione 2 (che gli altri si sognano) e che significa acquistare da una persona di "ciccia" a cui andare a bussare, buttare giù la porta o eventualmente infierire fisicamente in caso di problemi non risolti. I vostri colleghi europei non hanno questa succulenta possibilità.:p
8) MI SARO' SPIEGATO?
Spero di si, e sinceramente spero di non dover fare più ste lungagnate per due buoni motivi, uno è che significa che ho dei problemi a farmi capire e questo sarebbe quello più grave, l'altro è che domani qualcuno mi accuserà di usare il forum per promuoverci. Liberissimi di pensarlo, guardate a quest'ora vi do proprio carta bianca;) Se lo pensano i moderatori invece è un altro paio di maniche (come si dice da noi) e come già detto liberissimi di cancellare tutto, tanto io sto poema me lo sono salvato.
Scusate se ho perso la formalità dei comunicati precedenti ma ormai stanotte è andata così ;) sono le 3:01 e ora se permettete vi saluto e vo a dormire :O
Cordialissimi saluti,
Mirco (op. di settore)
ps: passate parola.
Come moderatori, per il momento prendiamo atto di questo chiarimento, in attesa di un'eventuale risposta dello staff di AV Magazine, parimenti impegnato nel rientro dal TAV.
C.
Scusate,qualcuno mi può scrivere in privato come e dove(estero ovviamente) ha acquistato l'oppo bdp83 region free?
Grazieeeeeee e scusate ;-)
L'unica cosa da spiegare è perchè negli USA costa 499$ (pari a circa 350€) ed in Italia 690€ ..... e penso che negli USA non lo regalino ..... mi piacerebbe sapere come vengono "costruiti" i prezzi al pubblico ...
Saluti
la gistificazione per il prezzo cosi' assurdamente alto e' presto detta, gli italiani sono dei pecoroni da spennare, semplicissimo. Sai quanti fessi ci saranno che si fionderanno ad acquistare l'oppo da natali a quella cifra? Oltretutto i primi tempi i pezzi disponibili saranno davvero pochi e figurati se il solito italiano tecnopatico e' disposto ad aspettare, molto meglio spendere qualche euro (150 se non di piu'!!!!!) in piu', ma poter dire a tutti io ce l'ho!!!!!
La modifica region free, se realmente presente, renderebbe l'oppo una macchina fuorilegge e fuori dalla garanzia ufficiale e quindi sarebbe presente soolo una sorta di garanzia ufficiosa natali, direi un motivo in piu' per lasciarlo nei suoi magazzini...