perchè parlavo dei canali sd che personalmente vedo meglio (e molti la pensano come me) con la scart che non con hdmi.ovvio che i canali hd si vedano in hdmiCitazione:
Originariamente scritto da tigro975
Visualizzazione Stampabile
perchè parlavo dei canali sd che personalmente vedo meglio (e molti la pensano come me) con la scart che non con hdmi.ovvio che i canali hd si vedano in hdmiCitazione:
io le scart le ho buttate da un pezzo...il problema non si pone con un processore
Siccome si va troppo OT (e sono io uno dei partecipanti all'OT), possiamo parlare di tv compatibile con le nostre sorgenti o meno nell'altro thread se vi va spostiamoci nell'altro thread "Il mio Panasonic X10 Series consigli per gli acquisti".
il problema si pone per il mio portafogli.è inutile,scusa se te lo dico,fare gli sboroni ...i processori costano e se permetti a parte questo ho fatto una domanda che credo sia di interesse di molti che hanno serie precedenti di plasma panasonic e che non hanno "digerito" questa cosa.(e se fai una ricerca su questo stesso forum sono tanti).quindi chiedo anciora se qualcuno NON provvisto di processore esterno ma solo collegato in hdmi e scart su questa nuova serie panasonic ha riscontrato il problema (ben noto a tutti i possessori di panasonic e abbonati a sky)che ho descritto + sopra.grazieCitazione:
Ripeto a tutti spostiamoci di la per parlare di queste cose (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=131496), dato che riguarda l'opportunità o meno, di fare l'acquisto di questa tv, e non riguarda una review della tv, dato che qui si possono postare domande sulla tv o review (è la discussione ufficiale della serie X10), ma non spiegare altri concetti tipo...
...a cosa serve un processore,
...cosa è una scart RGB ecc...
Argomenti che sarebbero poi correlati ad inevitabili risposte e controdomande (giustamente) di chi vuole approfondire tutti i punti della conversazione...
peccato che per noi utilizzatori di tv da 3,5 metri e oltre siamo costretti a prendere tv hd ready e non full per non spendere cifre assurde;
e mi sembra di aver capito che le nuove tv hdready e anche questa abbiano requisiti base rispetti alle versione full, a cominciare dai consumi giusto?
Per <<abbiano requisiti base rispetto alle versione full, a cominciare dai consumi>> cosa intendi?
Che pensi che consumino di più? Non di molto.
Vedrai che dati alla mano non consuma molto di più ora faccio un rapido calcolo e poi ti dico...
Poi bisogna sempre vedere se hai apparecchature che ti permettano di vedere la tv FullHD...
Beh, diciamo che no si puó fare un paragone tra un fullhd e un hdready.
Diciamo che i hdready rispetto all'anno scorso sono migliorati (ma non grandi passi avanti), cosa che invece hanno fatto con i NeoPDP, anche come consumi
Ormai tutti(quelli che sono rimasti nel campo plasma) introducono il meglio nei FullHD.
Ormai tutti(quelli che sono rimasti nel campo plasma) introducono il meglio nei FullHD.[/QUOTE]
E quello che intendevo dire io. ormai la tecnologia hdready la trovi solo nei prodotti di base dei nuovi modelli .
e sicuramente x10 si vedra' meglio e basta semplicimente per convincere (forse anche me) i possessori di tv crt che si puo' passare ad un plasma vedendo la tv normale sd o digitale terrestre senza rimpiangere i crt.
plasmarex,Citazione:
Originariamente scritto da plasmarex
non ti sembra un po' pochino l'esperienza di un solo possessore per chiudere definitivamente la pratica DVB-T HD? Magari nella zona dove abita RaiHD è ancora in fase di test. Leggevo in un altro forum che anche Mediaset ha iniziato a trasmettere in Hd per la Sardegna, c'è nessuno qui su Avmagazine che abiti là e che possa provare, magari in qualche negozio ?
Dando una scorsa alla versione inglese del manuale rimangono in effetti ancora molti dubbi leggendo la sezione relativa al sintonizzatore, però da buon Tommaso aspetto una conferma ufficiale.
Ho provato a chiedere la cosa al supporto clienti Panasonic, chissà se risponderanno e come risponderanno... :rolleyes:
Provato ieri sera in un centro comm ( abito a Cagliari )....trasmettevano canale 5 in HD ....immagine buona forse un pelino peggio di SkyHD ( ma sicuramente la TV non era settata ) nettamente superiore al normale DT , che tra l'altro era su un'altra TV affianco con lo stesso programma .....la cosa assurda è che sia pure in HD le trasmissioni sono in 4/3 !!!!!!VERGOGNACitazione:
Originariamente scritto da Corduroy
Ciao
Ma era collegato a un decoder dtt in HD o no ?Citazione:
Originariamente scritto da Genio
dunque... tornato a casa l'ho trovato li, immenso nel suo imballagio...
sballato e montato, collegate le fonti esterne (dvd recorder panny, xbox360, dvb-t). accendo e il bimbo inizia a respirare.
ha caricato tutti i canali del digitale terrestre e poi della tv analogica.
alla fine del caricamenti... inizia la magia... la bestia si accende e illumina il salotto...
i canali dgt si vedono da Dio, anche da 1 metro si vedono benissimo, definiti, mai sgranati, quasi un CRT. forse meglio. si, questo TV trasmette le immagini in maniera morbida, naturale, colori naturali e tenui...
FANTASTICO!!
ora lo vedo a 4 mt (tanti, lo so) ma dopo la ristrutturazione del soggiorno lo vedrò a 2 mt.
domani lo proverò con la console (collegata in component e vi dico).
il menù immagine è così composto:
Modo immagine: normale, cinema, dinamico, game (usabile solo con fonti esterne)
Contrasto, luminosità, nitidezza
Tinta
Temp colore: fredda calda normale
Gestione colore: on off
xv Colour: off auto
modalità eco: off on
PNR (riduzione disturbo immagine) off minimo medio max
3d comb (interpola immagini e colore) off on
--> primissima impressione: ECCELLENTE
è la tv ideale per chi come me vede tanta tv con segnale SD ad un ottimo prezzo. badate che era più di un anno che ero alla ricerca con il lanternino della "mia" tv. e finalmente l'ho trovata.
spero di aver rincuorato chi era un po' scettico.
da un punto di vista estetico molto, ma molto bello. cornice lucida e design elegante. trasmette senzazione di eleganza e solidità al contempo.
a vostra dispo.
ps: niente dvb-t hd
Che misura?Citazione:
Originariamente scritto da pennymig
Parecchio luminoso?Citazione:
la bestia si accende e illumina il salotto...
Quindi confermi le mie impresioni sulla qualità della tv sulle fonti SD.Citazione:
i canali dgt si vedono da Dio, anche da 1 metro si vedono benissimo, definiti, mai sgranati, quasi un CRT. forse meglio. si, questo TV trasmette le immagini in maniera morbida, naturale, colori naturali e tenui...
FANTASTICO!!
Provalo se puoi anche su scart con fonte esterna.
Ci serve come il paneCitazione:
domani lo proverò con la console (collegata in component e vi dico).
I valori impostabili alla voce "tinta" quali sono?
"xv Colour: off auto" come cambia l'immagine?
"3d comb (interpola immagini e colore) off on" come cambia l'immagine?
sicuro? Sei coperto da RaiHD e non lo trovi?Citazione:
ps: niente dvb-t hd
Metterò la tua recensione tra quelle del primo thread assieme a quelle che verranno...
@Genio
come hai fatto a vedere Canale5 HD se pennymig dice che non c'è il DVB-T HD?
Usavano un decoder esterno?
Non era quella la prova che ci interessava che fosse fatta perchè a noi serviva sapere se se il tv avesse o meno il DVBB-T HD.
Insomma la Accendiamo definitivamente questa risposta oppure ci dobbiamo ancora pensare?
A mio avviso la chiuserei qui per la versione italiana e lascerei aperta come sempre quellla dell'imporazione dalla Francia ancora una volta (purtroppo).
Se si scopre qualcosa di nuovo cambio il dato sulla prima pagina, ma mi sembra che ci sia più di un indizio al momento...