Avevo visto l'adesivo con la scritta di rimuovere pensando fosse una pellicola sul davanti e non avevo notato quella posteriore: è così sottile e ben adesa!
Visualizzazione Stampabile
Anche io mi sono accorto oggi di quella dietro dopo una settimana...ahah
allora guarda meglio, può darsi che sia ancora lì :)
in effetti c'è un adesivo trasparente dietro la tv in alto, pressoché invisibile..
edit: ahahah buon ultimo a segnalartelo!
Stessa cosa quando presi il 930, anche allora ci fu un boom di vendite degli stockisti qui sul forum per via di un improvviso ribasso del prezzo e conseguente analisi ai raggi x dei difetti del pannello con una serie di foto fatte con improbabili fotocamere e postate sul forum. Alla fine appena accesa la TV sono crollate tutte le paure. Poi mi resi conto che era 1 solo utente a lamentarsi di questi difetti, ma i suoi post a ripetizione facevano molto rumore. Vivila serenamente, se il pannello è difettoso lo rimandi indietro, se non noti difetti non andarteli a cercare tu.
puoi postare una foto di dove si trova la pellicola io non la trovo?
Non sono a casa, ma nel retro si trova nella parte sottile alta, dove nella parte opposta hai solo lo schermo. Non quindi nella parte bassa dove hai tutte le componenti.
http://static.euronics.it/upload/Ima...0v-large07.jpg
Per chi ha i problemi di disuniformità confermo che, come dicevo (ma nessuno apparentemente mi badava) circa un mese fa, aumentando la luce oled il problema si attenua molto. E' semplice... Mettete in pausa sul punto incriminato e dalle impostazioni variatela... Al 100% non è neanche terribile, peccato sia accecante se guardato al buio completo!! :D
Io per ora tengo al 65% avendo un discreto compromesso tra "accecamento" e uniformità.
Fatto sta che il problema c'è e si vede e non è suggestione perchè tutte le verifiche sono partite durante l'avvistamento in visione normale.
Io ho sostituito il pannello con il risultato che è cambiato il disegno del difetto ma non il risultato finale.
Con le scene in movimento, scure e uniformi si nota molto di più.
Penny Dreadful è una pena da vedere... :(
Confermo anche che un paio di punti di luminosità in meno (che ti fan perdere le barre 18-19 e forse 20 ma il GR@1% non clippa) aiutano ad attenuare e il cambiamento si nota solo per suggestione psicologica... :)
Confermo che proclamare il nero perfetto (indiscutibile) e poi avere il nearblack fuori come un balcone mi pare puro marketing. E su un prodotto di questo costo non è facilmente digeribile...
Il punto è che globalmente la visione è comunque anni luce avanti a qualsiasi lcd. Però fa incazzare... Punto. :cool:
PS: il pattern di disuniformità nel mio è uguale a quello degli altri: banding verticale e alonatura "circolari" a chiazze con vignettatura nera agli angoli.
Stessa cosa e capitata anche a me ..sostituito il pannello per 2 banding verticali molto visibili soprattutto nelle partite e nei film con immagini sul grigio....pannello nuovo banding in posizione diverse ma più lievi infatti durante le partite le due righe sono impercettibili...devi farci proprio caso.....adesso me lo tengo così per ora....quando però la schermata è nera il pannello è tutto nero
P.s ho un ec930
C'è una pellicola dietro allo schermo, che si vede appena, io non l'ho ancora tolta.