Visualizzazione Stampabile
-
@Mauro:
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Già se metti caldo 1 la luminosità aumenta facci caso...........[CUT]
Azz... Mauro, meno male che "verba volant, scripta manent"... forse sarà il caso che vengano utilizzati i termini appropriati perchè se uno un po' sgamato capitasse qui e leggesse tutte le ultime considerazioni circa caldo1-caldo2-luminosità etc. etc. si farebbe più di quattro risate, e non è bello...
Al contrario, uno profano ne uscirebbe pazzo...
-
Hai ragione mi sono espresso male. Per luminosità intendevo che caldo 1 mette in risalto di più diciamo (sarà per via della tinta non lo so) i dettagli sulle basse luci rispetto al mio caldo 2 + bilanciamento del bianco. Quindi con sensore OFF preferisco caldo 1. Tutto qui.
Devo valutare se lasciarlo attivo o no...ok del nero leggermente migliore ma a mio parere è troppo spenta l'immagine con OFF. Forse ci devo fare l'occhio...
Ora vado a vedermi il MotoGp di Laguna Seca che ancora non ho visto!!! A dopo!
-
Citazione:
MauroHOP
...ma a mio parere è troppo spenta l'immagine con OFF
Con ON volevi dire....
-
-
Citazione:
thegladiator
Con ON volevi dire....
Si con ON mannaggia la m :D
Ragazzi sono stato 30 minuti al telefono con un utente del forum, e sono morto dalle risate :D Quante sagge parole che ha detto!!!! Probabilmente sarà tra noi se tutto gli va bene...ha avuto una brutta esperienza con il VT50. Chiuso OT.
-
Mauro, quanto ti va fai una prova, metti in automatico e dimmi cosa non va (visone diurna)
Sto provando i vari settaggi, seguendo i vari consigli, ma alla fine torno sempre su automatico con sensore su ON, tutte le altre modalita' mi riusltano davvero troppo scure/opache.
-
Per la qualità dei dettagli sul nero non ho ancora fatto un confronto preciso, ma come detto, rinuncerei volentieri a qualche dettaglio pur di veder sparire gli aloni intorno alle figure chiare.
E' vero, un po' l'immagine si spegne con on, alla fine si tratta sempre di trovare il giusto compromesso, credo anche in base ai gusti personali, fatto salvo il fatto che sarebbe ideale mantenere il più possibile l'originalità della pellicola.
-
Io sono arrivato alla conclusione di tenerlo spento...l'immagine diventa troppo plasma come concetto e si snatura la brillantezza del Led.
Tanto ormai al buio con il Bias Lighting ho lo stesso nero del giorno quindi a posto così.
-
Citazione:
MauroHOP
Io sono arrivato alla conclusione di tenerlo spento...l'immagine diventa troppo plasma come concetto e si snatura la brillantezza del Led.
Tanto ormai al buio con il Bias Lighting ho lo stesso nero del giorno quindi a posto così.
Sara' strano il mio allora, perche' se lo metto su off ed uno i tuoi settaggi per cinema1, come ti dicevo l'immagine e' davvero spenta !
Provi a mettere su automatico e dirmi che cosa c'e' che non ti piace ?
-
Ma su automatico cosa? Non ho capito
Difficilmente cambierei i miei settaggi...sono perfetti per il mio occhio
Se li noti "scuri" alza la retro e usa Nitido come motionflow
-
Citazione:
MauroHOP
Ma su automatico cosa? Non ho capito
Difficilmente cambierei i miei settaggi...sono perfetti per il mio occhio
Se li noti "scuri" alza la retro e usa Nitido come motionflow
Automatico, al posto di cinema/sport etc... la prima opzione in alto della lista !
Ho gia' seguito tutti i tuoi preziosi consigli, ma rispetto ad automatico l'immagine e' sempre troppo smorta.
-
richi sono gusti l'importante è che hai trovato un'immagine che ti aggrada ;)
A me la retro troppo sparata non piace ma nemmeno troppo buia come con Sensore di luce attivato. Una via di mezzo.
-
Citazione:
MauroHOP
richi sono gusti l'importante è che hai trovato un'immagine che ti aggrada ;)
A me la retro troppo sparata non piace ma nemmeno troppo buia come con Sensore di luce attivato. Una via di mezzo.
C'e' qualche cosa che mi sfugge :(
Visione di giorno, ho provato i settaggi cinema 1, accendendo e spegnendo il sensore di luce non mi cambia nulla !
Ti chiedo troppo se mi indichi esattamente i passaggi nei vari menu per disattivarlo ed anche la modalita eco, non vorrei sbagliare qualche cosa io :(
Grazie !!!!
-
Citazione:
MauroHOP
@Gianluca
Hai provato il film in 3D? Te lo fà vedere la tv con la ps3? Prima fai questa prova!
@Maicon
Il nero percepito è lo stesso di quanto lo vedi con la luce pomeridiana. Quindi bassissimo. I led dietro la tv ha tutt'altro effetto visivo rispetto a vedere la tv con una lampada...è proprio bello e rilassante agli occhi! Non c'è paragone!
bhe teoricamente dovrebbe essere anche piu confortevole e bella la visione di quando si ha la luce pomeridiana...poikè trovo molto fastidioso guardare la tv con la luce pomeridiana ...specialmenete se è un glossy screen...cmq dai tra un po esco di casa alla ricerca di questo bias lighting...tu che marca mi consigli? una vale l'altra?
-
E' da usare esclusivamente al buio. Marche non ne so'...c'è quello della Antec ma è introvabile qui in italia. Io sono andato da un negozio di elettronica e ho preso 2 strisce di led bianco freddo 6500K.
Come fai a non notare la differenza tra Sensore OFF e ON? C'è proprio uno scurimento generale con ON e se metti la retro al MAX corrisponde tipo a 5 con sensore OFF.
Secondo me Sensore ON va bene solo per visione al buio con bluray. Per tutto il resto meglio decisamente su OFF.