Tornando in tema ieri ho scritto una cosa importantissima su questo TV ma nessuno sembra averla notata ela riquoto:
C'è una nota positiva ed una negativa che sinceramente non mi aspettavo.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Visualizzazione Stampabile
Tornando in tema ieri ho scritto una cosa importantissima su questo TV ma nessuno sembra averla notata ela riquoto:
C'è una nota positiva ed una negativa che sinceramente non mi aspettavo.Citazione:
Non ti sei mai chiesto se gli acquirenti dei televisori in questione siano o meno contenti?Citazione:
Originariamente scritto da frankplasmer
Come fai a dare dell'imbecille ad un collettivo che, tutto sommato, e' soddisfatto degli acquisti fatti anche solo guardando le soap opera di rete4 in analogico proprio perche' nella maggior parte dei casi non colgono le differenze rispetto a prima? (e se lo fanno certo non ne fanno un dramma)
La stessa identica "imbecillita'" la possiamo ritrovare in ogni settore, in ogni acquisto ed in ogni sostituzione di prodotto (perche' una BMW invece di una panda per spostarsi da un punto A ad un punto B?).
Sicuramente hai fatto qualcosa di imbecille anche te (ad esempio agli occhi di un appassionato esperto in spostamenti da un punto A ad un punto B.... :) )
Non ti preoccupare quando i consumatori scopriranno l'inganno (per certi aspetti, l'inganno a se stessi:D ), nessuno ci starà.:)Citazione:
Originariamente scritto da Mitchan
A giudicare dal malumore generale, io me lo sono chiesto, tu non saprei...:) Tant'è che tanta gente, ma proprio tanta, "rimpiange" il CRT;)Citazione:
Originariamente scritto da alienzero
Non c'entra un granchè (assolutamente niente direi, il tuo esempio:) ), comunque (non riprendendo il discorso dell'imbecillità:D ) per andare da un punto A ad uno B, è decisamente meglio una panda affidabile che ti portì a "destinazione" (per lo scopo che si prefigge), che una bmw che ti funziona a singhiozzo e ti lascia appiedato con l'amaro in bocca:D
touche', ci sei (ri)cascato in pieno.Citazione:
Ragazzi non vorrei dirvelo ma state andando OT con questi discorsi.
Anche tu, la passione privilegia la qualità, ma non tutti, evidentemente la pensano allo stesso modo.:)Citazione:
Originariamente scritto da alienzero
Scusate per gli OT.
Buona giornata.
Citazione:
da quando le bmw funzionano a singhiozzo e ti lasciano a piedi e le fiat sono affidabili??
ma lol
questione A-DCitazione:
cosa vuol dire: "...sembra disattivato..." ?
nuovo firmware, nuovo set up della tv... nuovo... cosa?
se non erro avevi detto che nonostante le modifiche sul menu tecnico l'AD rimaneva presente
Infatti l'ho scritto, non so come mai ma adesso funziona e non ho fatto nessun aggiornamento!
Alexanco.
Spero che sia l'ultimo OT.
Da quando riesci a capire, guardando una partita di calcio, che una panda ha una fluidità impressionante (in confronto) rispetto ad un spixellamento, effetto scia (non è il caso di annoverare tutte le magagne),ecc. di una bmw:)
Hai visto alex, quanti LOL ci sono in rete? :D
Citazione:
resta il fatto che il tuo parallelo col mondo auto non c'entra nulla se non per la differenza di prezzo
se poi tu o la maggior parte di quelli cui tu dai dell'imbecille usano fonti SD non e' un problema di chi vende le tv visto che sono chiaramente costruite per segnali HD e c'e scritto da tutte le parti
Infatti negli ultimi 10 anni le industrie del settore non si sono poste il problema di sensibilizzare i network, nè a livello politico, nè a livello industriale.Citazione:
Originariamente scritto da alexanco
A loro interessa/va venderti i prodotti.
Se le vendite fossero state magre nei 5 anni precedenti,
stai tranquillo che sarebbero andati a bussare alla loro
porta, da anzìtempo.
Ma non lo hanno fatto, nè hanno intenzione di farlo.
Se tu ti compri il tv hd per guardarti il blu ray o il game, a me personalmente non me ne può fregar di meno:) . Mettetevi bene in testa che siete un esigua minoranza.
Viceversa se mi devo guardare una partita di calcio (o un notiziario) e la voglio vedere come dio comanda, sono costretto a ripiegare sul crt. E lì sono tantissimi a guardarla.
A meno che venga trasmessa in hd non compresso.
Ma tralasciando l'uk, in europa (l'europa tutta), siamo messi male molto male.
Aggiungerei che non mi sento stupido a sopportare I Simpson su Fox con un immagine non al top prodotto dal crt. La qualità la noto quando i difetti non mi distraggono dall'immersione totale nella trama di un film in full HD...
Col crt sarà tutto perfetto (si certo...a casa vostra forse...da me prima di questi ultimi anni in digitale i disturbi del segnale analogico cancellavano ogni virtuosismo delle trasmissioni.) ma io quando guardo il 32 che ho in sala non dò peso a dettagli che noto eccome sul 42 al plasma...sono troppo piccoli. Ormai con quel crt Sony Wega che usavo per home theater con soddisfazione (!) mi sembra di guardare il display del telefonino!:)
E ora oltre al dispiacere di buttarlo, mi scoccia toglierlo dal mobile per il solco che ha creato col peso, e gli aloni neri che ha sbuffato sui montanti :p
Allora, inaspettatamente è arrivato un 40B7000 a casa, in occasione del compleanno di mia moglie (anche se a lei non importa nulla del televisore... ma i nonni hanno deciso che i bambini dovevano vedere bene i cartoni animati... sic!). Sto ancora cercando di digerire la faccenda... facendo parte del club degli "eterni indecisi" approvo malamente la presenza di una nuova TV, anche se buona, in casa!
Fortunatamente non sembrano esserci veri e propri "aloni" o spurie anche se, al buio, mi sembra che la parte destra del display sia leggermente più luminosa della sinistra. Comunque, come prime impressioni negative, confermo l'audio scarso e l'angolo di visione ristretto. Come note positive, apprezzo la qualità di visione dei cartoni animati (quelli "semplici", per intenderci, non quelli della Disney che non ho provato) molti dei quali in formato DIVx. L'algoritmo di interpolazione dei frame lavora molto bene con questo materiale e mi sembra funzioni molto bene anche con le riprese fatte con la mia Canon HV20, con la quale ho ripreso molte scene in formato 1080p a 25Hz (quindi tendenzialmente "scattose" all'origine).
Non ho ancora messo mano a settaggi avanzati e dubito fortemente che avrò mai tempo per vedermi qualche film "come si deve" quindi, chissà se mai li modificherò!
Nota: ho provato a vedere alcuni filmati di demo fullHD, ed ho notato che il TV si rifiuta i lavorare sui file con risoluzione maggiore 1080 linee (non che sia una grande limitazione...).
ciao!
Alessio