...il rimborso di 200 euro te lo danno solo come detrazione sulla dichiarazione dei redditi? E se uno ancora non la fa come si fa?
Inoltre ho letto che devi essere in regola con il canone tv quindi chi non lo ha mai pagato non ne può usufruire.
Visualizzazione Stampabile
...il rimborso di 200 euro te lo danno solo come detrazione sulla dichiarazione dei redditi? E se uno ancora non la fa come si fa?
Inoltre ho letto che devi essere in regola con il canone tv quindi chi non lo ha mai pagato non ne può usufruire.
Approfitto anche io per fare gli auguri a tutti i miei colleghi Hitachisti!! Purtroppo sono dai miei per le feste e quindi non posso godermi il mio nuovo super plasmone, ma il 26 sera rientro e mi godo una settimana di bicicletta invernale e di filmoni sul plasma!!:)
Ora devo solo decidere se abbonarmi a sKy prima della fine dell'anno e se mi conviene o meno l'offerta HD... che per ora non so quanto convenga... chi l'ha provata come la trov? La qualità dell'immagine? i film che fanno? Sulla sezione sport che sport fanno? solo calcio o anche cose più interessanti come Football e Baseball?
Cheers
Ne approfitto anch'io per fare gli AUGURI a TUTTI
Mi rispondo da solo... riguardo a Sky HD... la sezione sport fa sempre e solo calcio, con un paio di rare eccezioni per cui non vale di certo il costo...
Maledetta Italia... maledetta...
cheers
auguri a tutti anche da parte mia!!
adesso vado a vedermi volver sul mio 9700..speriamo mantenga le premesse..ne ho sentito parlare bene.
sto valutando l'acquisto dell'oppo 981... e mi sto leggendo 32 pagine di thread sul forum americano...che sbatti!!!:cry:
BUON NATALE A TUTTI
Mi associo al presidente.Citazione:
Originariamente scritto da streethawk
Buone Feste a TUTTI!!!!!!!!!!!
Salve a tutti.
E' la prima volta che scrivo un post su questo forum.
Mi presento con una di quelle domande che gli appassionati di una tecnologia o cmq di qualsiasi forum amano ;)
Mi trovo in questa situazione:
Casa nuova
Schermo a parete (da comprare)
distanza circa 2-2.5 metri
utilizzo con sky (per ora non hd) (70%)
ci volevo attaccare un pc (in realtà un Macmini, ma non credo faccia
differenza per la scelta dello schermo)
Utilizzo con dvd (20%)
Utilizzo con pc (non mi ripero) per navigazione internet, lavoro
grafica, ascolto musica... praticamente TUTTO con tastiera, mouse e
modem wireless. (10%)
Impianto stereo (o solo amplificatore e casse) per conferire suono al
tutto.
Ero orientato su di un plasma, dta la qualità di visione e visto che gli LCD ancora non sono tutto questo ben di Dio che il marketing di alcune case vuol farci credere.
Ero orientato su un pana 42pv600 quando poi ho "scoperto" (perdonate il ritardo :cry: ) i pannelli Hitachi.
Non ho ancora avuto modo di vederli in azione ma ne dicono un gran bene e su questo lungo thread ne ho avuto conferma.
Che dite ?? il 42PD9700 è il TV che fa per me ???? :D
Ciao e Buon Natale
ciao mamo75 anzitutto benvenuto nel forum, secondo poi buon natale, terzo credo proprio che il 42 pd9700 sia un'ottima scelta specialmente perchè hai un MAC io ci collegavo il mio MACMINI e il POWERMAC G5 visione spettacolare e tra l'altro non ti devi preoccupare neanche del BURN-IN dato che gli hitachi hanno un anti burn-in che è dei migliori. Per visionarlo se sei di roma puoi venire da me senza problemi.
chiedimi pure tutto quello che vuoi a riguardo
ciao
E' proprio un gran presidente,dispensa consigli(giustissimi tre l'altro secondo me) anche nei giorni festivi......:D :) ;)Citazione:
Originariamente scritto da streethawk
Street!! Sei anche un Mac User!! Ma sei pieno di pregi e sorprese!! :D
Cheers
AUGURI a tutti in ritardo. (sono in svezia per le feste e non ho molta possobilita´di accesso)
...FINALMENTE, qui in Svezia, ho visto il plasmone che da tanto avrei voluto vedere: 9700!!!
Esteticamente e´ fantastico! Le casse laterali pensavo fossero grigio chiaro, invece fortunatamente no. Inotre la base non e´ nero lucido ma nero opaco...forse meglio.
Visione: non mastico cosi´bene lo svedese da mettermi a discutere di questioni video. Quindi non ho chiesto nulla. Rispetto ai suoi vicini l´immagine aveva i colori piu´realistici e naturali. 2 cose non mi hanno convinto: neri meno neri dei suoi vicini Panasonic 42pv60 e 50pv60. Inoltre l´ho visto anche da spento e lo schermo non era nero come gli altri ma visibilmente grigio...x chi ce l´ha: anche il vostro fa cosi´?
Láltra cosa e´la nitidezza: dettagli meno incisivi dei vicini pana...ma credo fosse tarato cosi´apposta, cioe´con un livello di nitidezza esageratamente basso...: x chi ce l´ha: che ne dite???
Ciao
Grazieissime Street (o dovrei dire presidente?) per la dritta.
Uso Apple da ben 23 anni ormai !! il mio primo è stato un apple IIc quando ancora MAC non esisteva !!!!!!!!! RAM 256Kb !! :cry:
Per tornare ai tempi nostri, sono contento di aver 'scovato' un pannello che fa al caso mio. tra l'altro mi piacerebbe anche come 'concetto' avere un pannello un pò diverso dalle solite marche.:cool:
l'unica cosa che potrebbe ornai farmi desistere dall'acquisto è la disponibilità in zona ed eventualmente il prezzo un filo più alto del mio budget.
Ma vedrò di aggiustarmi in qualche modo.;)
Per stringere il paragone: 42pv600 e 42pd9700 se la battono alla pari per il mio utilizzo no ??
Mi dicevi che ci collegavi il macmini... collegamenti con l'hitachi ??
Hai, o avete, da darmi qualche dritta sul sistema audio ?? ero orientato sul bose 3-2-1...
grazie ancora per il benvenuto. :D
Saluti
Mamo da Prato
Allora Gabba.. Posso confermare che da spento lo schermo non è nero notte, ma sul nero grigino... ma sulla profondità dei neri.. decisamente non c'è storia... sono favolosi!!
Te lo posso confermare con Sin City che è il film più nerp che abbia... :)
Sulla nitidezza delle immagini è una questione di impostazioni.. diciamo che di base l'Hitachi è settato piuttosto "morbido" e per ora, seguendo i consigli del forum inglese,, l'ho tenuto più meno così per il rodaggio... ma ho già visto che si può dare un taglio più incisivo alle immagini.. tutto dipenda da cosa visualizzi e come lo regoli.
Cheers
Il Pana ha dei problemini con il nero e non ha un anti burn-in come l'hitachi, ha meno connessioni e alcune delle poche che ha le ha difronte :cry: , la base del pana e statica mentre l'hitachi ha la base motorizzata e per finire i colori dell'hitachi sono molto più vivi e reali......Citazione:
Originariamente scritto da Mamo75
Collegamenti per MAC con hitachi ho sia il DVI che il VGA bellissimi cohn tutti e due ma i filmati 1080p li vedi meglio con il VGA e non mi chiedere perchè che non lo sò :eek: per l'impianto non ti prendere BOSE perchè faresti l'errore più grande della tua vita, tanto per dirti che gli impianti BOSE fanno ca@@re, con la stessa cifra ci prendi impianti di gran lunga superiori e molto più potenti. spero di averti aperto gli occhi :eekk: a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.