Visualizzazione Stampabile
-
Capobestia, al di là della risoluzione orizzontale di 1080 (in fondo si tratta di sole 56 linee in più su un totale di oltre 1.000), il pregio del 9700 dovrebbe essere quello di una migliore gestione dei neri e di una maggiore facilità nello scaling sia di materiale HD che SD (la risoluzione SD è fatta di 540 linee, esattamente la metà delle 1080 dell'HD), e conseguentemente di una qualità dell'immagine migliore.
Il Dvb-T integrato non fa poi tanta differenza, tecnicamente, visto che comunque non "legge" le codifiche La7 e Mediaset Premium. Ad ogni modo, invece, ha un pregio: la nuova finanziaria prevede un contributo per l'acquisto di TV con Dtt integrato del 10% del prezzo di acquisto (fino a un massimo di 200 euro) sotto forma di detrazione dalle imposte, quindi se aspetti i primi del 2007 e compri il 9700 avrai un risparmio di 200 euro da considerare, cosa che fa ulteriormente scendere la differenza di prezzo col 7200.
Come ti ha correttamente scritto Iafaccio, il 7200 è dotato di un ingresso HDMI e di uno DVI, quindi non c'è praticamente differenza fra due HDMI. Anzi, personalmente preferisco la soluzione del 7200, che ha maggiore facilità di connessione con un HTPC.
Per quanto riguarda i giochi, il Presidentissimo è un accanito utente di consoles e ha sempre detto di non aver mai avuto alcun problema col pannello.
Insomma, se puoi permettertelo, io ti consiglio di prendere il 9700, ma di aspettare ancora una settimana per poter fruire del contributo statale di 200 euro.
Approfitto del post per fare a tutti voi, amici miei, tanti auguri per un Natale sereno e felice in compagnia dei vostri cari. :)
P.S.
Mio padre mi ha chiesto consiglio per comprare un plasma. Indovinate quale gli ho fatto ordinare? :D Non vedo l'ora che arrivi per fare una bella comparativa col 7200! ;)
-
Personalmente concordo con tutto quello che ha scritto PCUSIM (come non potrei, è il vice:D ), in più faccio un'ulteriore piccola considerazione:
sconsiglio l'acquisto del 7200, in quando, pur essendo ancora un'ottimo prodotto, ha ormai più di un paio di anni sulle spalle. Data la precocità di invecchiamento di tali tipi di apparecchi (flat TV) dal mio punto di vista è meglio buttarsi sempre su qualcosa di un po' più recente proprio al fine di cautelare il proprio investimento.
Inoltre la presenza dei digitale terrestre offre il vantaggio di consentirti almeno di avere una sorta di "preview" su quella che è l'offerta disponibile, in modo da poter meglio decidere quando arriverà veramente il momento di acquistarsi il box interattivo.
Sul discorso del finanziamento mi viene invece un dubbio: ma è sufficente che il TV abbia un decoder integrato o deve essere compatibile con le PPV italiane? Il dubbio mi nasce ricollegandomi al fatto che ai tempi dei contributi per l'acquisto del decoder DTT la cosa non era applicabile ai così detti zapper, di qui la rapida analogia.
Auguri a tutti di buon Natale e felice anno nuovo.
-
faccio anche io gli auguri di buon Natale a tutti gli hitachisti!
aggiungendo poi che la visione del mio 7200 è migliorata molto,sopratutto i canali sky...(non riuscivo a metterli in rgb...indovinate un pò il perchè?...avevo settato dal menu del decoder sky"controllo scart-- off",quindi anche settando il decoder in rgb continuava a darmi il segnale in composito:D )
ora la situazione è più serena:D ,sono più tranquillo!
come collegamento ho una mierdascart ma per ora non ne compro una più bella dal momento che appena dopo le feste faccio sky hd...e da come mi sembra di aver letto nelle pagine di questo topic, anche per i canali sd è preferibile la connessione hdmi...giusto no?
per quanto riguarda i dvd devo fare ancora delle prove...ma sembra che anche lì le cose migliorino con degli affinamenti di settaggi.
per il discorso 9700 vs 7200 io purtroppoi non potevo che scegliere il 7200 dato che il 9700 non avendo le casse staccabili non mi stava(a proposito,le casse le ho messe dietro il tv,appoggiate al muro dietro...si sentono molto bene devo dire!questa soluzione fa un pò da cassa armonica e amplifica i bassi)
ecco una fotina
http://www.track4fun.it/public/FA-24...ine%20008a.jpg
2
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Mio padre mi ha chiesto consiglio per comprare un plasma. Indovinate quale gli ho fatto ordinare? :D Non vedo l'ora che arrivi per fare una bella comparativa col 7200! ;)
Un ottimo Quasar?????????????Ahahahahah
Auguroni vice,è sempre un piacere leggerTi!!!!!
-
Ollo, il contributo non tiene conto dell'interattività o meno del deconder integrato. Il fatto che il "vecchio" contributo fosse condizionato all'interattività del decoder era stato oggetto di parecchie critiche proprio perchè "qualcuno" era direttamente avvantaggiato in quanto proprietario di emittenti in PPV. Riproporre la setssa limitazione sarebbe stato un controsenso e, in fondo, anche a me pare assurdo imporre l'interattività a tutti i costi.
Arnaud, ma sbaglio o la base del tuo 7200 sporge un po' da mobile?
Io non riuscirei a dormire la notte, sapendolo in pericolo! :D
Scherzi a parte, ti consiglio ad occhi chiusi l'acquisto di una scart di qualità. Non hai idea di quanto possa migliorare la visione di Sky con una buona scart. Per quanto riguarda Sky HD devo dire che il decoder che forniscono (quello Pace, almeno) è sicuramente migliore del normale skybox anche dalla scart. In linea di massima io guardo tutto via HDMI, ma devo dire che con i canali SD scart o HDMI è praticamente la stessa cosa. Anzi, alcune volte la visione è migliore con la scart, quindi ti consiglio di collegare il decoder HD (quando lo prenderai) sia con l'HDMI che con la scart, per poter scegliere. Ti consiglio di investire comunque i 25 euro per un bel cavo scart.
-
Maurizio (anzi, A Maurì, che mi piace di più :D ), grazie di cuore per gli auguri. Li ricambio con affetto. :)
Quando arriverà il "Quasar" di mio padre mi sa che sarò tentato di proporgli uno scambio alla pari..... :D
-
Citazione:
Quando arriverà il "Quasar" di mio padre mi sa che sarò tentato di proporgli uno scambio alla pari..... :D
Si vede che sei un intenditore....:D
-
Citazione:
Tieni presente che questo implicherà un'immediata espulsione dal Club Hitachi e conseguente passaggio all'official Club Quasar, del quale diventerai sicuramente presidente a vita (in quantounico membro):D
In qualsiasi caso il sugerire ad un famigliare un simile acquisto dovrà essere punito quanto meno con una retrocessione a sguattero dl club;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da arnaud
a proposito,le casse le ho messe dietro il tv,appoggiate al muro dietro...
E dove sono?Non si vedono!!!!!!!!:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da ollo
In qualsiasi caso il sugerire ad un famigliare un simile acquisto dovrà essere punito quanto meno con una retrocessione a sguattero dl club;)
Concordo su ogni punto....:D :) :p
-
Uè, qua si complotta alle mie spalle! :D
Ovviamente ho fatto prendere a mio padre il 9700!!!
E ancora più ovviamente quando parlo di cambio alla pari....... ;)
-
Citazione:
Ovviamente ho fatto prendere a mio padre il 9700!!!
Ma va??????????Non s'era capito mica!!!!!!
-
iofaccio: le casse sono dietro al tv...non si vedono prorpio,completamente nascoste dal tv(non potevo fare altrimenti).per la visione di normali programmi vanno benone...per i film ho l'impianto dolby.
a proposito...per il collegamento delle 2 casse al tv ho usato dei normali cavetti elettrici(quelli rossi/neri in rame) dal momento che quelli in dotazione con il nucleo di ferrite erano troppo corti...vanno bene lo stesso o questo nucleo di ferrite è importante?(a proposito,a cosa serve?)
pcusim: eh sì...il tv sporge un pò sul davanti...all'incirca 5 cm.diciamo che non si corrono pericoli...ma è in programma una sostituzione della base su cui appoggia il tv con una più profonda;)
per la scart queste andrebbero bene?
http://www.realbazar.com/Catalog/Lan...e&GV=Home.html
-
Arnaud, a quei livelli uno qualunque dei tre cavi va comunque benissimo. Scegli tu, tenendo sempre presente che è meglio evitare di comprare cavi troppo lunghi.
Per quanto riguarda i nuclei di ferrite ti consiglio di metterli sui cavi ce hai usato esattamente nello stesso modo in cui sono messi sui cavi originali. Se non li metti non è che fai danni, ma se li metti eviti interferenze.
-
AUGURONI A TUTTI I GRANDI INTENDITORI DI QUESTO FORUM DAL VS LEGALE DI FIDUCIA.
in particolare un saluto a street (che cmq ho visto ieri di persona nella sua videoteca alla quentin tarantino) al cuoco mauri iafaccio e al conterraneo pietro.
natale con HD di sky (adesso mi godo anche lo sport) e il ns plasmone è sempre un bel trascorere le feste.