Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
romax01
1) Il timeshift non può essere attivato in automatico all'accensione del TV?
No, ma che senso ha accedere la tv e registrare da subito quello che stai vedendo? manco fosse un dvd recorder...
Citazione:
2) Il touch pad il più delle volte non funziona, non riesce a mandare i comandi al TV se non quello dello spignimento.
Quali sono questi comandi? Potresti avere qualche sorgente che interferisce con il segnale, o le pile scariche :)
Citazione:
3) Vorrei acquistare anche un BD, con l'IR blaster posso comandare qualsiasi marca di BD con il Touch pad o devo prendere per forza di cose un Samsung?
No, funziona con altre marche, l'IR blaster c'è apposta per comandare altri dispositivi anche non samsung
Citazione:
4) In dotazione cerano anche un paio di occhiali attivi, ma non rimangono collegati, dopo pochi minuti si scollegano, al momento provati solo con la conversione 3d deTV è normale?
Di solito si scollegano quando finisce il filmato in 3D, potrebbe anche qui essere che le batterie siano esaurite.
Citazione:
5) Ultima cosa, la webcam è sempre attiva? non è che qualcuno in rete riesce a sbirciare nel mio soggiorno a mia insaputa?
Si la webcam è sempre attiva (per il controllo gestuali) ma tutti quelli che hanno un ES8000 hanno il problema opposto, non riescono nemmeno loro a vedere la loro tv da remoto, vuoi che ci riesca un estraneo? :D
-
Citazione:
mikipantera
ma come si fà a sapere se gli occhialini sono spenti?
sopra il bordo degli occhialini, vicino alla batteria, c'è l'interruttore: per prima cosa li devi connettere al tv standogli vicino (un metro) premendo l'interruttore finché lampeggia. Questa operazione si fa una volta, poi non serve più (a meno che non li lasci spenti per mesi). Poi, quando li accendi l'interruttore si illumina per un secondo di verde, mentre quando li spegni la luce sarà rossa.
Quando togli il 3d o spegni il televisore, dopo qualche secondo (30? 60? non ricordo) gli occhialini si spengono da soli.
-
Citazione:
momonedusa
Anche su un mio vecchio samsung è così, credo puoi collegarli tramite uscita cuffie e adattatori RCA, così forse e regolablle il volume (o non so se è un 2.1 da pc magari ha già il jack cuffie), però ti consiglio di provare prima anche con una cuffia se devi far acquisti.
Effettivamente collegando il 2.1 all'uscita cuffia il volume è regolabile, ma la qualità audio fa schifissimo... l'unica possibilità di regolazione del volume utilizzando l'uscita ottica l'ho trovata nella stessa schermata in cui si attiva l'uscita SPDIF, la voce del menù è "Livello audio DTV", una volta entrati c'è il sottomenù "MPEG" e da lì si può regolare leggermente il volume. Però la soluzione non è praticabile, primo perchè è molto scomodo, secondo perchè il volume cambia solo di poco, tanto che non arriva nemmeno ad azzerarsi...
-
IO non rieco a capire perchè la navigazione ad internet è così lenta! Con tutti gli altri device va a meraviglia.. ho una connessione a 20 mega.. Perchè il tv nonostante si colleghi tranquillamente al router naviga così lentamente? Non posso vedere neanche un video in streaming!
-
Citazione:
Dodo90
IO non rieco a capire perchè la navigazione ad internet è così lenta! Con tutti gli altri device va a meraviglia.. ho una connessione a 20 mega.. Perchè il tv nonostante si colleghi tranquillamente al router naviga così lentamente? Non posso vedere neanche un video in streaming!
Lo fa anche a me, ma ho dato la colpa alla debolezza del segnale wireless, aspetto di essere collegato con il cavo per giudicare...
-
nessuno che usa qualche programma per editare le info dei film che ha su un pc o un hard disk, come trame e locandine, e poterle vedere in dlna con il tv samsung ?!?
-
Citazione:
brutsalvadi
Lo fa anche a me, ma ho dato la colpa alla debolezza del segnale wireless, aspetto di essere collegato con il cavo per giudicare...
appena collegato con una prolunga il televisore al modem.. effettivamente ora è una scheggia.. Quando è collegato con il wi fi mi segnala tutte le tacche.. non credo sia debole il segnale, alla stessa distanza ho il pc collegato.. Forse potrebbe essere il canale di trasmissione altrimenti non mi spiego il perchè ieri sera navigava di nuovo veloce.. Peccato che non ho la possibilità di collegare direttamente il televisore al modem...
-
Citazione:
nessuno che usa qualche programma per editare le info dei film che ha su un pc o un hard disk, come trame e locandine, e poterle vedere in dlna con il tv samsung ?!?
Tramite la normale connessione DLNA non credo che si possano avere le info dei film e le copertine, devi avere un programma dedicato:
XBMC, ma per il momento non è prevista una versione per smart tv, anche se si stanno allargando...
PLEX, ma se il tuo modello è ES8000 ancora non è disponibile, e poi necessita di un server dedicato.
o altro simile a questi, ma direttamente e solamente non con le info del protocollo dlna non è possibile.
-
Citazione:
Dodo90
appena collegato con una prolunga il televisore al modem.. effettivamente ora è una scheggia.. Quando è collegato con il wi fi mi segnala tutte le tacche.. non credo sia debole il segnale, alla stessa distanza ho il pc collegato.. Forse potrebbe essere il canale di trasmissione altrimenti non mi spiego il perchè ieri sera navigava di nuovo veloce............[CUT]
Prendi le Powerline e risolvi cosi .
-
Citazione:
byxil
Tramite la normale connessione DLNA non credo che si possano avere le info dei film e le copertine, devi avere un programma dedicato:
XBMC, ma per il momento non è prevista una versione per smart tv, anche se si stanno allargando...
PLEX, ma se il tuo modello è ES8000 ancora non è disponibile, e poi necessita di un server dedicato.
o altro simile ..........[CUT]
plex è disponibile da qualche giorno :)
-
Grazie per la risposta.
Timeshift
Citazione:
byxil
No, ma che senso ha accedere la tv e registrare da subito quello che stai vedendo? manco fosse un dvd recorder...
Ti è mai capitato mentre guardi un film o telefilm di non capire un dialogo o perdere un passaggio? a quel punto torni indietro al punto interessato, se non hai attivato il timeshift saluti.:)
Touch pad
Citazione:
Quali sono questi comandi? Potresti avere qualche sorgente che interferisce con il segnale, o le pile scariche
Tutti i comandi, funziona solo il tasto spegnimento, il tutto succede dopo alcuni minuti, anche una quindicina, a quel punto il touch pad è inservibile, devo per forza di cose spegnere e riaccendere il tv o usare il telecomando tradizionale.:(
Occhiali 3D
Citazione:
Di solito si scollegano quando finisce il filmato in 3D, potrebbe anche qui essere che le batterie siano esaurite..[CUT]
Mi correggo, non si scollegano, si spengono in media ogni 6 minuti. A quel punto vanno solo riaccesi.
Ho provato di tutto ma questi problemi non riesco a risolverli, ho fatto anche un reset tolto la spina alcuni minuti come consigliato ma nulla.
-
Io col 2003 non noto differenze o miglioramenti. Anzi prima il gesture control funzionava male, ora on funziona del tutto!!!!!
-
Citazione:
fischer75
Io col 2003 non noto differenze o miglioramenti. Anzi prima il gesture control funzionava male, ora on funziona del tutto!!!!!
Io, invece, noto un peggioramneto della qualità dell'immagine che con il 2002 aveva raggiunto il livello massimo.
-
Citazione:
yasee
sopra il bordo degli occhialini, vicino alla batteria, c'è l'interruttore: per prima cosa li devi connettere al tv standogli vicino (un metro) premendo l'interruttore finché lampeggia. Questa operazione si fa una volta, poi non serve più (a meno che non li lasci spenti per mesi). Poi, quando li accendi l'interruttore si illumina per un secondo di v..........[CUT]
ah ok grazie, non sò perchè ogni volta che finisce il film me li tolgo senza preoccuparmi di spegnerli....ma se si spengono da soli a film finito o tv spenta, siamo apposto.
CiAO BUONA DOMENICA
-
stasera ho vsto il primo DVD una maraviglia, ma non perfetto....a volta i movimenti veloci delle persone era scattosi e a volte mi ha anche dato fastidio, meno male che non era un fil d'azione, ..sapete se si può intervenire su qualche regolazione per diminuire più possibile questa imperfezione.
mentre nessun difetto, con Blu Ray e Canali Sky HD....