Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi e fratelli di Klipsch ( ;) )da oggi anche io entro a far parte ufficialmente del Klipsch club (evvaiiiiiiiiiii)... stamane mi sono arrivate le tanto attese Klipsch RF-82 (strafelicissimooooooooo)... Mi chiedevo se qualcuno mi può consigliare qualche brano da usare per il rodaggio e per smuovere quei giganti che dormono di woofer...
Grazieee
-
-
-
qualche titolo in particolare?
-
Pink Floyd THE WALL fa muovere abbastanza i miei woofer delle RF62, ovviamente casa e vicini permettendo :D
-
Purtroppo per ora mi devo accontentare dell'ampli che ho in firma ma x natale mi regalerò un bell'onkyo 807...
-
Dopo una giornata di ascolto più o meno 7-8 ore di fila le mie Klipsch-rf82 sembrano aver preso vita... ieri mattina i bassi erano praticamente inesistenti ma già da ieri sera fanno tremare le pareti da quanto scendono... sono davvero mostruose....
-
oggi ho fatto una prova...ho messo una rb61 al posto del centrale. L' ho fatto perche' mi son sempre lamentato del fatto che sia troppo cupo. Ebbene...non cambia nulla...cioe' che le ottime rb collegate all uscita centrale diventano anche loro cupe! Ho provato anche a cambiare cavi ma risultati udibili non ce ne sono. Un pochino migliora se li metto su stand...sul mobile dato che e cavo sotto forse un pochino rimbomba.
Andando per esclusione ho paura che sia proprio l'ampli a tirare fuori un suono del genere :( :(
-
Mi pare "strano" il suono cupo del tuo rc-62....
Come l'hai tarato?
-
Moolto strano il ho il 705 e non lo sento per niente cupo ma a quanto lo tieni il taglio??
-
tarato...non e' che c'e' molto su cui agire...o l equalizzatore o il taglio...l' equalizzatore ho provato con e senza audissey e lavorandoci anche manualmente ritoccando le varie frequenze ma non sono riuscito ad ottenere miglioramenti superiori all audissey!
Per quanto riguarda i tagli nei film preferisco lasciarlo full band...tagliandolo non ottengo un grosso miglioramento e perdo molto impatto! con la musica il taglio dai 100Hz in su da qualche piccolo risultato...ma niente di che'
-
Potresti fare una foto del centrale per vedere come e collocato nel/sul mobile?
Ho l'impressione che i problemi descritti siano dovuti più ad una questione "logistica" che del diffusore.
-
Allegati: 1
Allegato 11683
Ecco dovrebbe vedersi...c'e' un po di disordine dovuto alle prove; non fateci caso :D
Come potete vedere sotto al centrale c'e un bel buco...devo dire che comunque ho provato ad appoggiarlo a terra...ma non e' cambiato quasi nulla
-
strano perchè è posizionato perfettamente! :)
-
Una domanda a voi che probabilmente avete già affrontato il problema...
Quale amplificatore mi consigliereste per le mie "piccoline" per un ascolto stereo?
Grazie mille