GRAZIE ANCORA.
UN'ALTRA DOMANDA. SI PUO' COLLEGARE SIA L'USCITA HDMI CHE LA SCART DAL PANA ALLA TV?
CHIEDO QUESTO PERCHE' SUL MANUALE DI UN DVD RECORDER SONY DI UN MIO AMICO SENZA DTT E' SCRITTO DI NON COLLEGARE SIA SCART CHE HDMI?
Visualizzazione Stampabile
GRAZIE ANCORA.
UN'ALTRA DOMANDA. SI PUO' COLLEGARE SIA L'USCITA HDMI CHE LA SCART DAL PANA ALLA TV?
CHIEDO QUESTO PERCHE' SUL MANUALE DI UN DVD RECORDER SONY DI UN MIO AMICO SENZA DTT E' SCRITTO DI NON COLLEGARE SIA SCART CHE HDMI?
Io le ho collegate entrambe e lo trovo comodo:
quando accendo il recorder la TV commuta su AV senza fare niente...e per la moglie è sicuramente comodo..inoltre il formato 4:3, a mio avviso e per il tipo di tv lcd, passa meglio tramite la scart (non come qualità ma come formato...); quando poi invece IO voglio/devo vedere un DVD 16:9 con audio multicanale etc. etc. allora scelgo sul TV l'ingresso HDMI e sono felice come una pasqua...
GRAZIE dei consigli, anche a me interessa la commutazione automatica su scart per mia moglie, ma ieri sera ho notato che non funzionava. poi come mi ha detto fasadi che il dvdrec commuta solo alla pressione di UN tasto da telec. (play ecc) non L'ho ancora potuto verificare, stasera quando torno a casa provo.Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
un'ultima COSA sui divx, quando li riproduce me li fa vedere in 4/3 con le bande nere dalle parti anche sull'uscita scart, COME MAI?
MA NON SI POTREBBE IMPLEMENTARE TRAMITE AGG SOFT LA RIPRODUZIONE DI DIVX ANCHE DA DVD-RW
lo so di essere OT ma sopportatemi ancora un po'!
P.S. RIDATE INDIETRO IL CATORCIO!!!!!!!!!!!
Domanda per FASADI
Saluto tutti e approfitto anch’io per due chiarimenti.
Premetto che da un anno vi leggo e aspetto un “ok” virtuale per l’acquisto della D76.
PRIMO CHIARIMENTO:
Il motivo principale per cui la comprerei è la qualità di visione con HDMI del digitale terrestre LA7 cartapiù.
Domanda: FASADI (che ha avuto entrambe le cose) è in grado di comparare la visione DTT tramite HDMI della dstation con quella con decoder (DTT o satellite) + scart RGB + upscaling + HDMI (sony, pioneer o panasonic)? (se le qualità fossero simili ancor più varrebbe il suggerimento di comprare PANA, Sony o Pioneer)
SECONDO CHIARIMENTO:
Il motivo unico per cui non la compro, a questo punto, è il difetto dei buchi audio nel DTT (valutando prezzo - 230 euro con detrazione - e prestazioni)
Domanda: qualcuno l’ha portata all’assistenza LG per questo specifico problema? Diversi utenti non hanno buchi audio nel DTT , qualcuno dice di averli con segnale a 1/3 della barra e non con segnale buono. Potrebbe anche trattarsi di alcune macchine difettose? Probabilmente esistono anche utenti che soddisfatti non sono statio stimolati a approfondire e a frequentare forum? Ho provato a chiedere a un centro assistenza di Firenze e mi hanno detto di portargliela perché non gli risulta questo difetto.
Vi ringrazio in anticipo
Anche a me a perugia il centro ass. lg ha detto di essere all'oscuro sia del difetto ora risolto del timeshift che dei buchi audio, addirittura a foligno il centro ass lg non sapeva nemmeno se il d77 era un videorgistratore vhs o un dvd recorder.Citazione:
Originariamente scritto da fi_sat
per quanto riguarda i buchi audio io il segnale lo ricevo molto forte con qualita' ottima ed avevo lo stesso i buchi audio.
secondo me molti utenti non hanno questo problema perche non li percepiscono, ma in realta' ci sono eccome.
NON COMPRARE IL CATORCIO E CHI ANCORA LO POSSIEDE FACCIA COME ME LO RIPORTI INDIETRO
fi_sat riguardo alla prima domanda ti rispondo che la qualità è comparabile. Oddio... non l'ho provato con La7 Carta più ma non dovrebbero esserci problemi.
I buchi audio sono una cosa stranisima. Qualcuno li ha ed altri no e non si riesce a capire il perché. Posso presupporre componentistiche diverse.
C'è da dire che i buchi audio sono molto più avvertibili mentre si sente la colonna sonora di un film. Oppure se vedi una scena in cui piove o tira vento. In quel caso sono avvertibili in modo pauroso.
Comunque sia se sei sfortunato ti metti in una situazione in cui ascoltare canali digitali o rivedere un film da te registrato diventa davvero drammatico con quei buchi audio.
Consiglio spassionato. Tienti alla lontana dalla D76 e sue varianti. Con 100 euro in più ti comperi un Sony o un Panasonic. Ma sono tutt'altra cosa.
Anche sul pioneer c'è una gestione simile, il tutto è comandato da un tasto sul telecomando chiamato TV/DVD (che esiste anche sui VCR...): premendolo si alterna, appunto fra TV o DVD; se siamo in modo TV allora nello schermo vedo il canale sintonizzato dal TV e appena premo un tasto c'è la commutazione al recorder; se invece seleziono modo DVD allora viene visualizzato sempre la sorgente recorder, quindi vedendo il canale sintonizzato dal recorder o le varie videate del menù o il play di un titolo etc. etc.; io uso solo ed esclusivamente il modo DVD.Citazione:
Originariamente scritto da ricsport
Ho la D77 e i buchi audio li sento da quando leggo il forum(mi sono messo con le orecchie vicino alle casse del TV)prima non me ne ero accorto(come degli altri bug).Comunque il difetto lo sento con canali DTT non con la riproduzione DVD.Poiche' alcuni rivenditori fanno orecchie da mercante cerchiamo di spingere per fare in modo che sia LG ad aprire una campagna di rimborso o sostituzione se vuole salvare la faccia e tenersi i clienti.Ciao a tutti:mad:
SCUSATE MA SUL PANASONIC NO C'è IL TIMESHIFT?
NON LO TROVO!
NON COMPRETE LG E SE LO AVETE RIDATELO INDIETRO!!!!!!!!!!
Certo ricsport....il problema ora è proprio ridarlo indietro... abbiamo aspettato troppo !
SCUSATE MA SUL PANASONIC NO C'è IL TIMESHIFT?
NON LO TROVO!
NON COMPRETE LG E SE LO AVETE RIDATELO INDIETRO!!!!!!!!!!
Nel mio pc i buchi audio erano legati a 2 fattori: rumore elettromagnetico (ci sono sempre ad esempio accendendo una luce o con apparecchi accesi) e ritardo di elaborazione del processore.
Non è che chi li soffre ha la dstation impilata vicino ad altri componenti elettornici e non li ha chi ha la dstation +"isolata"? Il rumore potrebbe venire anche per interferenze interne (la dstation è molto "densa") ma ci sarebbe per tutti.
Anche per il processore "lento" sarebbe uguale per tutti.
Comunque al 90% mi hai convinto per il sony, se mi dici che l'upscaling della scart rgb da un risultato paragonabile alla visione del DTT della Dstation.
Per upscaling consigli Panasonic o Sony?
Grazie mille per i preziosi consigli
E' un timeshift mascherato.Citazione:
Originariamente scritto da ricsport
Praticamente premendo un tasto ti parte la registrazione di qualsiasi canale tu stia vedendo in TV. Quindi non c'è neppure bisogno di sintonizzare il Recorder.
CIOE', SCUSA MA NON CAPISCO, HO PROVATO A PREMERE PAUSA MA NON SUCCEDE NULLA, SE TIPO MI SUONA IL TELEFONO MENTRE STO VEDENDO UN CANALE COME FACCIO PER METTERE IN PAUSA IL PROGRAMMA E POI CONTINUARE A VEDERLO QUANDO HO FINITO LA CHIAMATA?Citazione:
Originariamente scritto da fasadi
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
devi premere Direct TV. Poi premi Play. A quel punto hai il timeshift e premi subito dopo pause.
Citazione:
Originariamente scritto da fasadi
GRAZIE MILLE.
SUPERGENTILE!