Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lello
Io pensavo di usare Kodi come frontend e JRiver come player, ma se dici che si crea una duplicazione, lascio perdere. Anche perchè dovrei fare tutti quegli smanettamenti:eek:
A che pro??
beh!!! io sono anni che uso questa accoppiata...KODI(xbmc) dal punto di vista frontend è imbattibile (skins e scrapers sono favolosi)... ma come backend jriver è il Top quindi seleziono il mio bel film da Kodi e lancio jriver come player esterno in ASIO con DSP con i suoi bei LAVFILTER+MADVR!!!
Certo che se su jriver implementassero gli skin e gli scraper insomma rivedessero un pò la gui non ce ne sarebbe x nessuno!!
-
Citazione:
luckyaua
beh!!! io sono anni che uso questa accoppiata...KODI(xbmc) dal punto di vista frontend è imbattibile (skins e scrapers sono favolosi)...
A me sembra un inutile spreco di risorse del HTPC visto che puoi avere un risultato analogo usando mpc-hc: poi è ognuno è padrone a casa propria, ci mancherebbe. Comunque la TheatreView di JRiver implementa già skin e compagnia bella: chiaro che come tutte le cose, può piacere o non piacere
-
tra la theather skin di jriver e ad esempio la skin ace di kodi c'è un abbisso!!!
ma la differenza sostanziale sono gli scraper!!
per il discorso mpc-hc l'ho abbandonato perchè non puoi usare output su ASIO per uscire verso il dac e quindi usare tutti i plugin VST!!
c'è un render asio ma l'ho provato funziona male!!
-
Citazione:
jamal
non ho capito un granchè :D
cmq devi creare due playlist:
playlist 1 - regola-> il percorso è: C:\FILM1
playlist 2 - regola ->il percorso è: C:\FILM2
Immaginavo :D
Non fa nulla,non era una questione di percorso C:\FILM1 e via dicendo...sono cose che so' fare ancora...:D
Comunque, ho risolto cambiando skin,da Aeon Nox 5.1.5 a Aeon Nox 4.1.9.9a ; il risultato, è come in questo video.
Aeon Nox sarà pure pesante come skin da gestire,ma se offre un risultato come quello nel video,ma chi se ne frega...:D
-
Citazione:
luckyaua
....la skin ace di kodi...
Dove? :eek: :D Sei riuscito ad averla o intendevi su Xbmc?
-
ho scritto kodi ma in realtà sono sempre su GOTHAM!!!:D
-
Citazione:
luckyaua
beh!!! io sono anni che uso questa accoppiata...KODI(xbmc) dal punto di vista frontend è imbattibile (skins e scrapers sono favolosi)... ma come backend jriver è il Top quindi seleziono il mio bel film da Kodi e lancio jriver come player esterno in ASIO con DSP con i suoi bei LAVFILTER+MADVR!!!
Certo che se su jriver implementassero gli skin e gli ..........[CUT]
Ma vale davvero la pena per audio e film fare tutte queste impostazioni e usare anche jriver invece del kodi liscio? Io ad esmpio uso htpc con hrt music streamer 2 come dac collegati con ottima cavetteria al denon (e b&w 685 s2) e sento solo flac o vinyli rippati.
-
io per esempio ho il dac multicanale (una scheda pro Steinberg 24/192) collegata direttamente ai finali tramite cavo bilanciato XLR ed uso jriver anche per il volume (volume digitale a 64 bit, il massimo a livello digitale ed anche da remoto tramite app Android), il tutto tramite ASIO e quindi uso tutti i plugin VST che mi servono Room Correction, livellamento del volume fra le tracce tramite algoritmo R128, codifica DSD2PCM (SACD multicanale) o tracce DSD Master.
...per non parlare della possibilita di filtraggio attivo tramite convolver e filtri FIR!!!!
Se hai un buon dac con i driver windows ed usi con Kodi Wasapi ottieni cmq a livello audio un ottimo risultato ma non puoi avere DSP e varie....JRIVER a livello audio è il top insieme a Foobar per windows ed a livello video cmq usa LAVFILTER+MADVR quindi direi che è ottimo in tutto...ma KODI come frontend è INSUPERABILE!!!!
-
Citazione:
luckyaua
io per esempio ho il dac multicanale (una scheda pro Steinberg 24/192) collegata direttamente ai finali tramite cavo bilanciato XLR ed uso jriver anche per il volume (volume digitale a 64 bit, il massimo a livello digitale ed anche da remoto tramite app Android), il tutto tramite ASIO e quindi uso tutti i plugin VST che mi servono Room Correction, ..........[CUT]
Caspita che lavorone di settaggi: il mio sistema prevede hrt music streamer II è collegato su usb 2.0 al pc attraverso un cavo supra usb di 2m, a sua volta al Denon attraverso un cavo di 0.75 m Atlas Element Integra. Il tutto disattivando ogni Dsp su Denon, in Pure Direct. Malgrado il Denon sia un avr entry level suona piacevole soprattutto a volumi medio alti: buon equilibrio e buoni alti come sax e vocals. Sono curioso se si può fare di meglio senza smanettarci alla cieca.
Kodi è perfetto come frontend permettendomi di navigare tra la musica facilmente con le copertine e le info dei musicisti e facile da consultare anche da non smanettoni.
-
Quando leggo certe cose, ringrazio il cielo di avere l'HTPC attaccato al sintoampli ed avere 2 codec in croce configurati una tantum: idem per il frontend... ma sto uscendo dal topic
-
Ciao, non ricordo più la tua configurazione. :)
-
Citazione:
Cappella
Ciao, non ricordo più la tua configurazione. :)
Se era rivolto a me... io ho un a10 5700 ed uso la grafica integrata (quindi HD7660D): niente giochi ma solo video/TV (la seconda sempre meno) quindi da me il 1080i è di casa ma niente 3D (mal di testa dopo 3 minuti). Personalmente non sono molto tifoso di soluzioni connesse al madVR ed al postprocessing: per la mia esperienza, se la sorgente è buona basta poco o nulla per farla funzionare altrimenti... i miracoli non li fa nessuno.
A livello software uso Mediaportal e powerDVD quando Mepo non gestisce il menu dei bluray (quindi sempre meno): questo era il motivo per cui avevo tagliato corto nel post precedente.
-
Si, era rivolto a te. Diciamo che condivido molto il tuo pensiero, tanto che io uso solo Xbmc, adesso Kodi. ;)
-
Citazione:
mrwinch
Personalmente non sono molto tifoso di soluzioni connesse al madVR ed al postprocessing: per la mia esperienza, se la sorgente è buona basta poco o nulla per farla funzionare altrimenti... i miracoli non li fa nessuno.[CUT]
E' come dire"
non sono molto tifoso del miglior render e scaler al mondo che e' pure gratis, se la sorgente e' buona(?) mi basta uno dei peggiori render/pessimo scaler per farla funzionare."
-
L'importante che il render usato da Kodi non è "il peggiore". :D In ogni caso se dovessi provare la bontà di madvr, inizialmente non mi preoccuperei di utilizzare Kodi come fronted; magari dopo. Che ne dite di MPC + madvr?