• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

Però. come ho scritto, sono curioso di conoscere quali siano questi film in 4K citati da Pekke75 (esclusi quelli già citati).

eh anche io sarei curioso :D...
si concordo, ho potuto visionare di persona da un conoscente un pezzettino si serial tv in 4k (55") su netflix e secondo me va alla pari se non peggio dei migliori master in HD su bluray, ma evidentemente come dici tu secondo me di materiale nativo c'è poco e quindi so tutti finti upscale... se fosse vero 4k l'occhio la percepirebbe sa subito...

lasciamo perdere quello che sta girando in finto 4k in rete che è meglio, perchè dire che è peggio del materiale HD è poco.
 
Visto gia 6-7 film in 4k presi da netflix...in rete si trovano MKV da scaricare...non si nota cmq la differenza...non sono 4K nativi ma full HD scalati a 4K...pesano circa 50GB l' uno...i FULL HD untouched sono circa 40GB...mentre quelli rippati 15...
Credo che quindi siano dei FULL HD RIP scalati a 4K...non ne vale la pena per ora.

Se volete immegini strabilianti 4K guardate i due canali SAT HD...oppure i demo per ora...ce ne sono milioni.
 
in rete si trovano MKV da scaricare... i FULL HD untouched sono circa 40GB...mentre quelli rippati 15
Vedo che sei molto informato in tema di pirateria, comunque su questo forum la pirateria non è tollerata in alcun modo.

Che poi ci siano persino persone "leggermente sprovvedute" che scaricano pure normalissimi film HD solo perchè sono uspcalati in 4K (per banali questioni finanziarie: più si scarica più il pirata guadagna) la dice lunga sul loro quoziente intellettivo. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi e BUON ANNO

Sono a richiedere il vostro aiuto, in pratica su una postazione ho installato 2 utenti, uno , il master, e un secondo come guest.

Al momento della creazione del secondo utente ho tenuto separate tutte le fonti ( quindi non prese dal master ) però all'atto pratico i 2 utenti funzionano alla stessa maniera, in sostanza se l'utente master ha guardato un telefilm, risulta guardata anche dall utente guest, in pratica non tiene separati i 2 utenti, e non capisco il perchè.

Per dovere di informazione vi dico che ho inserito il file "advancedsetting.xml" per avere sincronizzate le 2 postazioni su cui utilizzo kodi, e questo funziona benissimio ...... forse è questo file che crea cunfuione unendo i 2 utenti?.

Grazie a tutti per l'aiuto.
 
No non c'è bisogno di farlo, basta che fai un'esportazione del database, il file di esportazione non è altro che un file di testo, poi con un editor di testo (consiglio notepad++), lo apri e fai una sostituzione di quello che è cambiato, se i tuoi telefilm erano contenuti (per esempio) sul disco c, nella directory telefilm, fai una ricerca e sostit..........[CUT]

forse è meglio fare l'esportazione in singoli files ed esportare info/cover/immagini/ecc
 
Buon Anno a tutti

Una domanda sul player interno, ho creato dei file MKV 3D dalle mie copie di blu-ray 3D, il player li riproduce sempre nel formato 2D.
Forse il player interno non rileva i file .mvc contenuti all'interno del file MKV?

Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao,
ho notato che Kodi non elimina i titoli rimossi dalle cartelle automaticamente all' apertura del programma (nonostante nelle opzioni sia configurata questa opzione).
Fa un rapido aggiornamento della libreria ma poi i titoli rimossi rimangono li in lista, nonostante siano gia' stati cancellati dal disco.

Anche effettuando "aggiorna libreria" manualmente i titoli non vengono rimossi.

Se ci clicco in fine manualmente sopra si accorge che il titolo non e' piu' presente e mi chiede se voglio eliminarlo.

Capita anche a voi ?
 
Ultima modifica:
posso sapere che scheda madre che è? il mio è complementare e se non installo i driver realtek il driver audio di intel su hdmi non va, io uso la la GPU integrata del procio non uso scheda video dedicata separata.
mi sembra tanto strano che il driver HDMI funzioni senza driver realtek...

Quindi, seguendo il tuo discorso, installando una scheda audio che gestisca le codifiche audio HD dovrei poter veicolare correttamente i segnali tramite hdmi ?
Ho capito male ?
Grazie

Ciauz®;)
 
Stavo assemblando un sistema HTPC da usare esclusivamente con KODI ( per quello scrivo qui ).
Magari voi vi siete già imbattuti in questo problema e potreste darmi un consiglio per rimettermi nella retta via.

Ragazzi, scusate, ma non ne vengo più fuori....
Ho comprato tramite amazon questa scheda madre con tutto integrato:

Asrock N3700M --> http://www.asrock.com/mb/Intel/N3700M/

Non riesco in nessun modo a fare il passtrought dell' audio HD ( DTS HD e Dolby true HD ).
Infatti se vado nella schermata dei drivers video non vedo queste due codifiche.
Potendo restituire la scheda ( santa amazon ) su cosa posso dirottare la mia attenzione ?

Grazie
Ciauz®;)
 
Asrock N3700M

ho verificato le specifiche e quel chipset è abilitato per le codifiche audio HD, non capisco perchè hai solo PCM, vai in dispositivo di riproduzione e devi abilitare come output 5.1.

Quindi, seguendo il tuo discorso, installando una scheda audio che gestisca le codifiche audio HD dovrei poter veicolare correttamente i segnali tramite hdmi ?
Ho capito male ?
Grazie

Ciauz®;)

non ne ho idea biogna provare, bisogna vedere come si accoppia sull'Hardware quella scheda audio con il chipset audio della scheda madre e come veicola poi sull'HDMI.
 
Ultima modifica:
Io l' audio non ce l' ho solo in PCM.
Fino al normale DTS e Dolby Digital sento correttamente in tutti i miei canali.
Quando però ho tracce in DTS-HD e Dolby true HD non sento niente anche se ho abilitato il passtrought di queste traccie.
 
forse è meglio fare l'esportazione in singoli files ed esportare info/cover/immagini/ecc


No, perché deve editare il percorso del file video all'interno del file di esportazione, se effettua l'esportazione in singoli file, poi è costretto ad aprire i file uno per uno, e se uno ha una raccolta bella grossa, diventano parecchi file da aprire.
 
Io l' audio non ce l' ho solo in PCM.
Fino al normale DTS e Dolby Digital sento correttamente in tutti i miei canali.
Quando però ho tracce in DTS-HD e Dolby true HD non sento niente anche se ho abilitato il passtrought di queste traccie.



ma l'audio viene dirottato poi su ampli DTS HD o su TV? o Sound Bar?
 
Top