• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

Rinnovo il consiglio tra questi 2 e basta...costano poco e potrei comprarli anche a breve...

Pioneer HTP 102 320 euro
Yamaha YHT 298 337 euro

Uso 70% film, 30% musica

Ok che sono entry level...ma quale scegliereste dei 2 e perchè?

Allora ho visto che per capire se sono indipendenti bisogna controllare se sono multi zona e se e' possibile assegnare una uscita HDMI alla seconda zona. Tutti e due prodotti interessanti che mi permetterebbero di divertirmi anche con la filodiffusione in casa.... Grazie

Anche il Yamaha e' un ottimo modello , di fatti e' il Top di Gamma in casa Diapason... pero' costa 500€ in piu' rispetto al Denon, poi tutto dipende dalle tue pretese... con quali diffusori lo devi abbinare l' ampli ??

Rinnovo il consiglio tra questi 2 e basta...costano poco e potrei comprarli anche a breve...

Pioneer HTP 102 320 euro
Yamaha YHT 298 337 euro

Uso 70% film, 30% musica

Ok che sono entry level...ma quale scegliereste dei 2 e perchè?

Mauro per 140€ in piu' valuta questo modello che ti ho postato ieri, e sia bello come design, e migliore rispetto al kit "102"

Ma non ha il sinto...e il lettore [CUT - evitiamo espressioni eccessivamente dialettali, grazie. ABAP]...ho l'S790.

Ultima modifica da un moderatore:
Ok... pero' il kit, che hai citato tu, con le casse che ha... (tipo scatolette di tonno..:D) non ci concludi un bel niente...

per lo meno prendi un ampli separato , con un kit diffusori, a parte....

Prenderli separati si alza di molto il budget...le casse Harman Kardon costano sull 400 euro e oltretutto solo online le trovo(qui a roma no e costerebbero di più).
E come sinto singolo quale dovrei prendere poi per stare su quella cifra??

Si mi piace ma questo più le Harman Kardon arrivo a quasi 700 euro! Non li ho..
C'è un kit da mediaworld questo Sinto + le JBL 200.5 a 430 euro...ma è tanto uguale ma sarebbe un ottimo affare.

He He... gia ti avevo consigliato questo kit... nella room accessori, ma tu avevi detto, che non ti piaceva la linea del klit ....:D

si che vanno bene... HK+JBL.... sposano a meraviglia insieme.... e quel kit JBL e' stato il mio primo kit di diffusori....:p

Però trovo le casse della Harman Kardon più ricercate nella costruzione e nei materiali...Mi stuzzica l'idea di un'accoppiata tutta HK

Ma purtroppo dovrò ripiegare su uno di quei 2 kit...sto scannato.

JBL... sui diffusori, rispetto ad HK.... e' 10 volte piu' superiore, anche se parliamo sempre della stessa azienda.... ma su JBL... c'e' una fase piu' di qualita' sonora in piu', rispetto a HK sempre a livello di diffusori... e come accoppiata HK con JBL... vanno a nozze.... da favola...poi a te la scelta.... ci mancherebbe...:)

Pio io le 205.0 le ho possedute, e per essere un kit, sempre di plastica... fanno il loro egregio lavoro, sempre nel loro piccolo ovviamente ...

Anche il Yamaha e' un ottimo modello , di fatti e' il Top di Gamma in casa Diapason... pero' costa 500€ in piu' rispetto al Denon, poi tutto dipende dalle tue pretese... con quali diffusori lo devi abbinare l' ampli ??
E' tutto da prendere ex novo. Se non fosse per uno stereo Marantz di 20 anni fa (di quelli che si prendevano a pezzo, come una volta. Era il top di gamma Marantz) con casse RCF non ho altro.

RCF... Grande marchio anni fa' usavo solo loro per per il mio impianto HI_FI.... peccato che non si trovano in "e Commerce" solo per uso hi-fi o professionale.... tu se devi comporre per uso HT, non credo che possono andare bene.... devi vedere se sono schermate , ma ho i miei dubbi ... che difficilmente lo sono..

Però suonano divinamente con quell'ampli stereo della Marantz. Al minimo distingui il minimo fruscio... Grazie dei consigli. Ora so cosa cercare.

http://compraonline.mediaworld.it/w...uctId=17935587&langId=-1&category_rn=60688136

AVR 156 + JBL 200.5

Ma legge il DTS HD? Yamaha non ha in più tutti i DSP per un uso Cinema?

certo che lo decodifica>>

HARMAN KARDON AVR156
Potenza
Potenza media continua: 70 watt/canale, entrambi i canali pilotati a 8 ohm, 1kHz, a <0,9% THD
Alimentazione multicanale: 5 x 70 watt/canale, due canali pilotati a 8 ohm, 1kHz, a <0,9% THD
Canali 5.1
Larghezza di banda a 1W (+0dB/–3dB): 10Hz – 100kHz
Rapporto segnale/rumore (IHF-A): 100dB
Capacità di Alta Corrente Istantanea (HCC): ±45 amp
Distorsione TIM: non misurabile
Velocità di risposta: 40V/μsec

Decodifiche
Dolby TrueHD
DTS-HD

Sintonizzatore
Sintonizzatore FM/AM
Funzione RDS
30 stazioni preimpostate

Connessioni
3 x Ingressi HDMI
1 x Ingresso Component
3 x Ingresso Video composito
3 x Ingresso Audio Digitale
6 x Ingressi Audio Analogico
Pre-out per subwoofer
1 x Cuffie
USB

Specifiche fisiche
Dimensioni (LxAxP) 440 x 165 x 382 mm
Peso 9,3 kg

Secondo me, hai un bel Kit entry level.... con un buon sound omogeneo... e di fusione... e poi gli ampli HK... a livello di corrente , sono tra i primi ad erogarla in abbondanza...

Vai tranquillo mauro , e prendi questo kit, che come inizio, va' molto bene, specie per le tue pretese .... fidati;)

Sito Ufficiale Italia Harman Kardon AVR 156 >>http://www.kenwoodstore.it/Prodotti/AVR_156-SINTOAMPLIFICATORE-5punto1-CANALI-3D___AVR_156|230-

Datti una lettura specifica delle sue caratteristiche, e non credo , che ci mancano codifiche dolby digital... ... per quello che lo paghi poi... hai pure in piu'....:D

Però suonano divinamente con quell'ampli stereo della Marantz. Al minimo distingui il minimo fruscio... Grazie dei consigli. Ora so cosa cercare.

immagino... ripeto conosco bene RCF... in ambito -Hi-FI... sono sempre state The Best... solo che se le userai in MTC... dovrai valutare la schermatura, pere non avere problemi di interferenza....

Ciao..

Ultima modifica:
@tutti

Vi ricordo che questa è la discussione per i consigli riguardo all'acquisto dei sintoamplificatori multicanale.
Già parlare di kit completi di diffusori è una forzatura (sulla quale sono passato sopra), ma ora la discussione è scivolato proprio verso l'OT più completo.

Il prossimo che posta su qualsiasi cosa che non sia un sintoamplificatore verrà sanzionato.

salve a tutti , volevo un consiglio . mi trovo a dover scegliere tra due amplificatori av : un denon 2310 ed uno yamaha rvx673 . Non so quale utilizzare . Non sono interessato al 3d . vedo principalmente film e sport in hd sul mysky ,e qualche blu ray su PS3 .
il mio impianto è composto da : tv SONY KDL HX 920 55 POLLICI . CENTRALE B&W 631 , CASSE FRONTALI VECCHIE INDIANA LINE T 935 A 3 VIE 150 W , SUB IL BASSO 930 , CASSE POST. FOCAL DOME . Credo che il denon sia superiore come audio , e lo yamaha per gli effetti home theatre . cosa suggerite ? grazie